La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta finale: Arredo3 o Veneta Cucine?

#1
Innanzitutto buongiorno e complimenti per il forum che trovo molto utile e interessante.

Da UOMO non capisco nulla di armadi, cucine ecc. ecc. per cui vi chiedo un paio di consigli visto che devo arredare completamente casa!!

Le Cucine: vi posto il disegno:
Immagine

Mi hanno fatto diversi preventivi e alla fine mi hanno "convinto" questi due:

Arredo 3 modello Onda: lunghezza 280 cm + 4 colonne da 60, linea pensili 265 cm, altezza pensili 48 cm vasistas+ 90 cm antine.
Laminato legno + Tavolo 80 x 120 cm come Top.
Frigo, Forno, Lavast.,Cappa, Piano cottura, lavello angolare.
€ 8100

Veneta Cucine modello Ethica Decorativo: lunghezza 280 cm + 4 colonne da 60, linea pensili 265 cm, altezza pensili 72 cm soffietto.
Laminato legno
Microonde incasso, Frigo, Forno, Lavast.,Cappa, Piano cottura, lavello angolare.
€ 8500

So che sono cucine di fascia medio bassa, ma non credo di poter spendere di più... che ne pensate? Qualche consiglio? Grazie e a presto!

#3
Un' arredo3 in laminato a 8100.00 euro la comprerei solo se ci fossero considerati elettrodomestici della Miele e con un top in Okite.
Sul mercato da 40 anni...

#4
vale_MI ha scritto:Marca e modello degli elettrodomestici?
VENETA Ariston e Franke
ARREDO3 non ricordo... cmq mi sembra Ariston o Rex
I modelli non ricordo, cmq circa 1.000 euro (di listino) il frigo e altrettanti per il forno e circa 600 ciascuno per Piano e Lavello.
leonardo978 ha scritto:Un' arredo3 in laminato a 8100.00 euro la comprerei solo se ci fossero considerati elettrodomestici della Miele e con un top in Okite.
E' troppo?
La Veneta (con una fila di pensili in meno, senza il tavolo ma col microonde in più) invece sarebbe a un prezzo giusto? (anche quest'ultima il Top non è assolutamente OKITE)

Grazie per le risposte!

#5
Sono molto alti entrambi, a meno che solo il tavolo non costi uno sproposito.

Per una cucina come serve a te non si spendono + di 7000.00 euro compreso trasporto, montaggio e un' ottima assistenza post vendita.
Sul mercato da 40 anni...

#6
Cavolo allora mi sa che è qui in Liguria-piemonte che abbiamo prezzi altissimi!!

La stessa cucina (di altre marche) con una colonna in meno me l'hanno preventivata a
€ 7300 (senza tavolo nè sedie nè microonde)
€ 8600 (con tavolo e 8 sedie)
€ 8500 (senza microonde, con tavolo e 4 sedie)
e 8500 (ma una lineare da 270 cm con 3 colonne senza angolo nè tavolo, sedie e microonde...ma questa penso sia legno impiallacciato non laminato)

:cry:

#8
gabricord ha scritto:Cavolo allora mi sa che è qui in Liguria-piemonte che abbiamo prezzi altissimi!!
Cari noi piemontesi e liguri?? Non è verooo! :lol: :lol:

seriamente: io valuterei altri negozi e altre marche al posto vostro :wink:
Mobiliere

#9
leonardo978 ha scritto:Un' arredo3 in laminato a 8100.00 euro la comprerei solo se ci fossero considerati elettrodomestici della Miele e con un top in Okite.
Quindi una Lube allo stesso prezzo dovrebbe avere almeno Gaggenau o Kitchenaid per poterla acquistare, senza scordare che minimo il top deve essere in Corian........e magari il frigo Viking !!!!!
Certe cavolate dovrebbero essere censurate !!!!!


:lol: :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#10
Gianfry ha scritto:
leonardo978 ha scritto:Un' arredo3 in laminato a 8100.00 euro la comprerei solo se ci fossero considerati elettrodomestici della Miele e con un top in Okite.
Quindi una Lube allo stesso prezzo dovrebbe avere almeno Gaggenau o Kitchenaid per poterla acquistare, senza scordare che minimo il top deve essere in Corian........e magari il frigo Viking !!!!!
in effetti.. per par condicio il paragone ci sta tutto... 8) 8)
Mobiliere

cucina

#11
Ciao!! Io e il mio ragazzo abbiamo preso la cucina alla Veneta Cucine. Il modello è il Carrera, di colore grigio con sfumature marroni, con moduli che riempiono i due lati della cucina (365 x 365), piano in okite, cappa a vista, forno, micro, lavastoviglie, frigo, ecc..tutto bosh A+, pensili in laminato bianco lucido. Sotto abbiamo quasi tutti cassettoni e una cassettiera tipo x posate ecc. Il tutto ci è stato preventivato (e noi abbiamo firmato) a 14.550.
Se posso dire la mia opinione la Lube è mooooolto più scadente della Veneta...poi a noi avrebbe fatto uno sconto minore rispetto alla veneta. Arredo3 sinceramente non è una marca che conosco, ma se i prezzi sono allineati alla veneta può starci. Devi solo capire se cm marca è buona o no. Cmq..secondo me il prezzo che ti hanno proposto è giusto. Noi abbiamo pagato molto di più perchè abbiamo inserito più moduli, abbiamo scelto elettrodomestici di livello abbastanza alto e il piano in okite poi ha aumentato certamente la spesa.

Cmq..consiglio spassionato: nn fare il top in laminato..non so se ho capito male io, ma mi sembrava fosse questa la decisione. Il laminato (lo dico xkè i miei hanno avuto cucina con top laminato) dopo un pò si scolla e cmq è molto delicato. La cucina secondo me è un posto dove non si dovrebbe avere troppo riguardo nel lavorare: insomma, se si sta cucinando nn si può mica stare attenti a nn appoggiar la pentola bollente sul piano xkè se no poi lascia il segno o a posare piano piano e delicatamente tutti gli attrezzi, le pentole... x evitare di rigare il piano!!! A me verrebbe l'acido dopo 5 secondi!!!:evil:
Non per nulla ho preso il piano in okite, che sarà sicuramente più costoso, xò tutti dicono che sia il più resistente.
Oppure prendi il granito, che dovrebbe costare meno dell'okite, ma che è altrettanto buono: la cucina dei miei ha il granito e posso tranquillam appoggiare pentole bollenti, tagliare sul piano che nn succede nulla, pulirlo con il grattino, ecc. Certo, poi è più sensibile all'unto... ma se devo stare attenta solo all'unto è già un bel passo avanti, no? Poi puoi prendere volendo il granito sardo, che nn è una sfumatura di colore che io adoro, ma è il meno costoso tra i graniti e cmq di uguale qualità e resistenza agli altri. :)

Re: cucina

#12
elisde82 ha scritto: Il laminato (lo dico xkè i miei hanno avuto cucina con top laminato) dopo un pò si scolla e cmq è molto delicato.
Si scolla???? Il tuo si sarà scollato ma non è la norma...anzi... e c'e' da considerare che nel bene o nel male non meno del 60% del mercato top da cucina è solidamente in mano al laminato da almeno 35 anni: se il top è montato appena decentemente e con i metodi di sigillatura frontale che attualmente si usano i problemi di scollamento (che in maggioranza mascherano un rigonfiamento da acqua) sono pressochè 0.... devi sapere che se un produttore di top avesse contestazioni da clienti finali per circa l'1 per 1000 dei propri top sarebbe pressochè alla rovina in pochissimi mesi.
Inoltre se ti è successo te lo fai cambiare che sia passato 1 anno o 10 garanzia o non garanzia: è un difetto di montaggio o di fabbrica ed è solitamente molto facile scovare il colpevole.
... non è che anche i tuoi avevano veneta? effettivamente loro se li facevano in casa fino a qualche mese fa... e si vedeva... :oops:
Per la pentola dell'acqua bollente: appoggiala pure sul laminato... okite sconsiglia perchè le espansioni termiche potrebbero crepare il marmo (ma non succede) ma sul laminato posso dirti con serenità che non succede proprio una mazza....certo se ti metti a strofinare la teglia sul top i graffi li fai...non per nulla hanno inventato i portapentola.

Re: cucina

#13
qsecofr ha scritto:Si scolla???? Il tuo si sarà scollato ma non è la norma...anzi...

Bè...può darsi...come può anche darsi che il laminato di 32 anni fa non fosse esattamente lo stesso di oggi!!! Non ti pare?
qsecofr ha scritto: ..e c'e' da considerare che nel bene o nel male non meno del 60% del mercato top da cucina è solidamente in mano al laminato da almeno 35 anni: se il top è montato appena decentemente e con i metodi di sigillatura frontale che attualmente si usano i problemi di scollamento (che in maggioranza mascherano un rigonfiamento da acqua) sono pressochè 0.... devi sapere che se un produttore di top avesse contestazioni da clienti finali per circa l'1 per 1000 dei propri top sarebbe pressochè alla rovina in pochissimi mesi.
Certamente nessuno è fallito, ma non ti viene in mente che forse nessuno è fallito perchè all'epoca il laminato era forse l'unica alternativa che la maggioranza della gente potesse scegliere? Mentre oggi, la maggioranza della gente che ha un minimo di budget sceglie top diversi dal laminato e chi sceglie il laminato, come leggo in tanti forum, si pente dopo poco???
qsecofr ha scritto: Inoltre se ti è successo te lo fai cambiare che sia passato 1 anno o 10 garanzia o non garanzia: è un difetto di montaggio o di fabbrica ed è solitamente molto facile scovare il colpevole.
... non è che anche i tuoi avevano veneta? effettivamente loro se li facevano in casa fino a qualche mese fa... e si vedeva... :oops:
Bè...guarda...ti cambiano le cose in garanzia se effettivamente il danno rientra nella garanzia...perchè se tu appoggi la pentola sul laminato e poi si rovina, scordati che te lo sostituiscano!!!
Cmq, guarda, a me le tue frecciatine non interessano...mi spiace per te, fose speravi che mi arrabbiassi, ma invece ci sn rimasta quadi male per te...perchè hai fatto una figura ridicola..perchè prendersela solo per l'opinione espressa da qualcuno, vuol proprio dire che si è poveri poveri.
Fino a prova contraria Gabricord ha scritto un Topic per avere pareri e io ho scritto il mio. Il tuo lo potevi esporre senza dover per forza assalirmi in qst modo.
qsecofr ha scritto:Per la pentola dell'acqua bollente: appoggiala pure sul laminato... okite sconsiglia perchè le espansioni termiche potrebbero crepare il marmo (ma non succede) ma sul laminato posso dirti con serenità che non succede proprio una mazza....certo se ti metti a strofinare la teglia sul top i graffi li fai...non per nulla hanno inventato i portapentola.
No, no..lascio a te il divertimento di appoggiarlo sul laminato, fai pure... :lol: chissà come sarà bello dopo!!!

Re: cucina

#14
elisde82 ha scritto:
qsecofr ha scritto:Si scolla???? Il tuo si sarà scollato ma non è la norma...anzi...

Bè...può darsi...come può anche darsi che il laminato di 32 anni fa non fosse esattamente lo stesso di oggi!!! Non ti pare?
Beh se parli di 32 anni fa allora anche il tuo parere è un pò anacronistico, non ti pare? :wink:
Guarda che qsecofr ha ragione e sa benissimo quello che si dice, essendo del settore. Non dire che il laminato si scolla perchè non è così.
Se quello era gonfiato è perchè o era un laminato di scarsa qualità, o era stato montato male, senza alcune accortezze che ci vogliono ogni volta :wink:
Un piano in laminato postformato, senza aperture, idrorepellente V100 tiene che è una bellezza. Al limite l'acqua entra dietro, ma lì ci vogliono le accortezze che dicevo: sigillare con cura.
Mobiliere

Re: cucina

#15
elisde82 ha scritto: Cmq, guarda, a me le tue frecciatine non interessano...mi spiace per te, fose speravi che mi arrabbiassi, ma invece ci sn rimasta quadi male per te...perchè hai fatto una figura ridicola..perchè prendersela solo per l'opinione espressa da qualcuno, vuol proprio dire che si è poveri poveri.
Fino a prova contraria Gabricord ha scritto un Topic per avere pareri e io ho scritto il mio. Il tuo lo potevi esporre senza dover per forza assalirmi in qst modo.
vedi termini offensivi? no...sei tu che stai andando in acido per nulla... io ti ho solo scritto che il laminato che si scolla non è la norma e non può esserlo perchè è non uno dei materiali più collaudati per la cucina ma in assoluto IL PIU' COLLAUDATO: andare in giro a creare terrorismo dicendo che "il laminato si scolla" è dire semplicemente una falsità: magari tu non sei informata ma chi ti legge non sa quanto tu sai quindi mi sembrava giusto fare chiarezza....

Il non fallire per i resi era riferito ai giorni nostri... ed infatti molti postformatori sono falliti per il passato.

Il discorso Veneta è vero... i loro top sono sempre stati per me abbastanza commentabili...

spiace che tu ti senta offesa da questo mio intervento ma i forum sono posti aperti: se per me hai scritto una cazzat@ mi dispiace ma ho i tasti e li uso senza frecciatine a nessuno: se tu non vuoi che uno commenti i tuoi post manda un MP o termina le tue frasi con "questa è parola di Dio": il forum è fatto per lo scambio a 360 gradi.
Giusto per: 35 anni fa non esistevano brevetti per la sigillatura del top e non esistevano collanti poliuretanici per le teste dei top. Inoltre si installavano i piani cottura con forno integrato che il più delle volte avevano (o venivano regolate male) i fuochi troppo bassi e facevano letteralmente bruciare i bordi dei top....queste cose come scrivevo sopra non esistono più veramente da decenni.... è come sconsigliare uno di prendere la ford perchè 50 anni fa non montava le cinture di sicurezza...

Quanto al fatto che il laminato sia economico... certo che lo è...ma non per questo tutti lo prendevano perchè i ricchi non sono mai mancati: ha sempre avuto la concorrenza di altri materiali come il marmo ad esempio (che non costa moltissimo di più in alcuni casi). Ora come ora nonostante ci siano fior di materiali interessantissimi come okite e similari che sconsiglierei solamente dal lato economico (---> leggi sono ottimi prodotti) le cucine con top in laminato superano abbondantemente il 60% delle vendite totali... credi che chi prende il top in laminato siano tutti dei "mon@" o senza soldi?