La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione a parete per scala

#1
Buonasera,
avrei bisogno di un Vostro GRADITISSIMO aiuto e parere.

Ho una scala di circa 10 gradini che mi unisce la zona giorno alla zona notte. Ho solo un punto luce in cima ad essa e non vorrei mettere applic o altro bensì vorrei fare una traccia a muro ed incassare dei led a parete tipo questo: http://www.lightitaly.it/obj/image/a/i/ ... -a-led.jpg

Però sto cercando un tipo di led che non abbia una profondità eccessiva visto che dovrò incassarlo al muro e non ho nessuna voglia di andare a "trovare" il vicino. :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie anticipatamente.

Alessio

#2
Raga.... adesso ho un' altro dubbio. Oggi mi è venuto a visionare casa un muratore con il quale ho parlato per alcuni lavori. Quando ho esposto lui questa soluzione mi ha detto che è fattibile però siccome ho la scala in legno la soluzione è poco indicata perché non c'azzecca nulla. Voi che dite è vero ??

La scala è questa:

Immagine


Immagine


Immagine

#4
Grazie Zawa.... scusami ma ho cercato il prodotto da te indicato, il domino led modello courtesy-1, però non capisco se è un cilindro oppure una scatoletta.... e secondo poi quant'è la profondità d'incasso ??

Comunque cosa ne pensi delle scale ??.... se facessi un' illuminazione del genere ci starebbe male ??

#6
sicuramente è la temperatura di colore che fa la differenza.
riguardo i courtesi..

Hanno una cassaforma di metallo di 4cm x 3 di profondità
in cui va inserito il corpo illuminante (che poi va rasato, quindi resta sotto l'intonaco) che è un cubetto di alluminio con una "goccia" in rilievo (sporge 2mm)

io li istallerò entro un mesetto....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#7
Zawa ha scritto:sicuramente è la temperatura di colore che fa la differenza.
riguardo i courtesi..

Hanno una cassaforma di metallo di 4cm x 3 di profondità
in cui va inserito il corpo illuminante (che poi va rasato, quindi resta sotto l'intonaco) che è un cubetto di alluminio con una "goccia" in rilievo (sporge 2mm)


io li istallerò entro un mesetto....
Ahhh.... quindi non ha una profondità di 6/7 cm come credevo !!!.... perché la cosa mi preoccupava un poco, visto che il tramezzo sul quale dovrei installarli è parete confinante con il vicino.

P.S.: Il prezzo ??

Grazie

#8
una 40na di euro + iva + il costo della cassaforma che è 8 euro mi pare.

se hai pazienza qualche giorno faccio la foto ai "pezzi"...

dal sito sembrano "plastichina" ma ad averceli in mano danno un gran bel senso di solidità.

Inoltre il fatto che vadano sotto l'intonaco non deve spaventare.
Il led ha cmq una durata spropositata....ma in caso di rotture/guasti etc...gli addetti della dominoled sono attrezzati per estrarre il corpo illuminante dal cubetto di alluminio senza danneggiare la muratura.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#10
Ma questo è un segnapassi, non resta un poco scura poi la scala?

Ho capito male?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#12
Intendo dire che ad altezza occhi o cmq viso, che illuminazione si ha?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#14
Zawa ha scritto:
Nerone2 ha scritto:Intendo dire che ad altezza occhi o cmq viso, che illuminazione si ha?
considerato che vanno istallati a 30cm dalla pedata...
ad altezza occhi....nn saprei dirti...
ma lui ha già un punto luce.....
infatti io quello cerco, un tipo di led a luce calda o similare che si possa istallare a circa 20 o 30cm dal gradino e non ad altezza occhi.

P.S.: Zawa attendiamo foto. :wink: