La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
IRIDELLA ha scritto:
Lagoon ha scritto:Ciao
Molto bella, complimenti :)
Non ho capito se l'hai rpesa laccata. A giudicare dal nome si direbbe che la fanno anche in vetro... o sbaglio?
Ciao!
è un anta in tamburato laccata opaca e sopra c'è il vetro :wink:
Interessante.
Ti faccio qualche altra domanda

Addirittura tamburato? Non credevo che con quel prezzo (11000 per una cucina di quasi 6 metri non sono mica tanti) fosse in tamburato, dovrebbe incidere un po' sul costo delle ante. Le cerniere sono adeguate per il peso di tamburato + vetro? Sarà notevole...

Non ho trovato online l'elenco dei colori a catalogo. Suppongo possano laccare anche con qualsiasi colore RAL, vero?

A vederla così bianca si direbbe che tra un'anta e l'altra praticamente non si vede lo stacco. Me lo confermi? Sto cerncado proprio una cucina in vetro che non abbia un evidente profilo in alluminio che divide le ante. Il tutto con un occhio al portafogli (ho un budget massimo di 15000€ e mi servono 5 metri di cucina). Posso aspettarmi quell'effetto di "tutto unito" anche con altri colori?
Dal sito si capisce poco.

Ci sono rivenditori nella zona di Milano?

#32
Addirittura tamburato? Non credevo che con quel prezzo (11000 per una cucina di quasi 6 metri non sono mica tanti) fosse in tamburato, dovrebbe incidere un po' sul costo delle ante. Le cerniere sono adeguate per il peso di tamburato + vetro? Sarà notevole...

Non ho trovato online l'elenco dei colori a catalogo. Suppongo possano laccare anche con qualsiasi colore RAL, vero?

A vederla così bianca si direbbe che tra un'anta e l'altra praticamente non si vede lo stacco. Me lo confermi? Sto cerncado proprio una cucina in vetro che non abbia un evidente profilo in alluminio che divide le ante. Il tutto con un occhio al portafogli (ho un budget massimo di 15000€ e mi servono 5 metri di cucina). Posso aspettarmi quell'effetto di "tutto unito" anche con altri colori?
Dal sito si capisce poco.

Ci sono rivenditori nella zona di Milano?[/quote]

Allora le cerniere se non erro sono della salice e a vederle spero proprio che tengano nel tempo! casomai dopo faccio una foto e la posto :wink:
si in effetti le ante sono abbastanza pesantine, soprattutto quella della dispensa...infatti ci avevano sconsigliato i mccanismi tipo braccetti per far venire fuori l'anta...

per i colori non credo che ci siono problemi, l'azienda ha la massima disponibilità ad accontentare il cliente...
ti confermo che non si vede molto il passaggio tra un'anta e l'altra proprio perchè non ha il profilo di alluminio intorno e quello che c'è nella gola è dipinto di bianco...
prova a chiamare la Zampieri, di sicuro ti sapranno dire se ci sono rivenditori a Milano!
Noi siamo contentissimi della cucina e anche i montatori sono stati bravissimi e molto scrupolosi nel montaggio :D
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=67473

#33
Ciao, il mio occhio è caduto sul tuo pavimento che è uguale a quello che ho scelto per la taverna. Volevo chiederti come ti trovi ... ? Io personalmente non benissimo ma devo capire se il problema è di chi me lo ha posato o della piastrella stessa. Mi spiego meglio. Non riesco proprio a far andare via (in alcuni punti) i residui di calce e quindi, sopratutto quando lo lavo, cioè da bagnato, mi sembra sempre sporco. Succede anche a te? :roll:
Simo & Co.

#34
SIMO&CO. ha scritto:Ciao, il mio occhio è caduto sul tuo pavimento che è uguale a quello che ho scelto per la taverna. Volevo chiederti come ti trovi ... ? Io personalmente non benissimo ma devo capire se il problema è di chi me lo ha posato o della piastrella stessa. Mi spiego meglio. Non riesco proprio a far andare via (in alcuni punti) i residui di calce e quindi, sopratutto quando lo lavo, cioè da bagnato, mi sembra sempre sporco. Succede anche a te? :roll:
Purtroppo mi sono resa conto anch'io che non è proprio il massimo della praticità...si sporca MOLTO facilmente :evil: ...si vedono subito le impronte delle scarpe...e ti confesso che mi sono un pò pentita di non aver preso quello lucido...ma ormai la frittata è fatta! Esteticamente per me è molto bello e anche la sensazione che ti da quando cammini a piedi nudi è bellissima, ma poco pratico...però sul mio passando con lo straccio bagnato le macchie vengono via facilmente...è della Ceasar anche il tuo?


complimenti per la casa è davvero molto molto bella :D
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=67473

#35
Si, stessa marca. Io sono straconvinta che non me lo hanno pulito bene e i residui di calce mi danno una noia tremenda...vabbhè affitterò una rotowash... :lol:
Grazie per i complimenti, sono contenta che sia di tuo gusto. Babbo Natale ci ha regalato tutte le lampade del 1°piano...non sono ancora riuscita a fare delle foto ma provvederò al più presto.

Comunque anche la tua cucina è molto bella!!Adoro il bianco.
Simo & Co.

#36
il risultato mi pare buono :D

dal pdv funzionale io avrei fatto scelte diverse, per es. i cassetti sotto al pc invece che sotto al forno

da quello estetico: zoccolino color acciaio a maggior ragione avendo il piano grigio e un pavimento di stile non ultramoderno...
il top scuro con la cucina bianca a me non entusiasma ma questo è un altro discorso...

e ora fuoco ai fornelli :wink: :D :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#37
Cerise ha scritto:il risultato mi pare buono :D

dal pdv funzionale io avrei fatto scelte diverse, per es. i cassetti sotto al pc invece che sotto al forno

da quello estetico: zoccolino color acciaio a maggior ragione avendo il piano grigio e un pavimento di stile non ultramoderno...
il top scuro con la cucina bianca a me non entusiasma ma questo è un altro discorso...

e ora fuoco ai fornelli :wink: :D :lol:

Ciao,
i cassetti li abbiamo messi di lato perchè ci piaceva avere l'effetto tutto pulito senza interruzioni, avevamo anche preso in considerazione i cassetti a scomparsa con l'anta, ma a livello pratico penso sia più scomodo dover aprire ogni volta l'anta, soprattutto se mentre cucini ti serve una posata d'urgenza!

Adesso ci manca il frigo e il tavolo giusto e poi finalmente entriamo in casa! :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=67473

#38
SIMO&CO. ha scritto:Si, stessa marca. Io sono straconvinta che non me lo hanno pulito bene e i residui di calce mi danno una noia tremenda...vabbhè affitterò una rotowash... :lol:
Grazie per i complimenti, sono contenta che sia di tuo gusto. Babbo Natale ci ha regalato tutte le lampade del 1°piano...non sono ancora riuscita a fare delle foto ma provvederò al più presto.

Comunque anche la tua cucina è molto bella!!Adoro il bianco.
Anche da me sono rimaste delle macchiette bianche su alcune fughe e non c'è verso di toglierle... :roll:

Beata te che sei già ai lampadari! Buon arredamento allora!
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=67473

#39
IRIDELLA ha scritto:i cassetti li abbiamo messi di lato perchè ci piaceva avere l'effetto tutto pulito senza interruzioni, avevamo anche preso in considerazione i cassetti a scomparsa con l'anta, ma a livello pratico penso sia più scomodo dover aprire ogni volta l'anta, soprattutto se mentre cucini ti serve una posata d'urgenza!
dal pdv estetico infatti il tuo ragionamento non fa una piega.
del resto la mia era una osservazione di tupo funzionale...

buon trasloco e auguri per la nuova casa:)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#40
Addirittura tamburato? Non credevo che con quel prezzo (11000 per una cucina di quasi 6 metri non sono mica tanti) fosse in tamburato, dovrebbe incidere un po' sul costo delle ante. Le cerniere sono adeguate per il peso di tamburato + vetro? Sarà notevole...


Ti confermo che l'anta della Glass è un pannello tamburato sul quale è montato il pannello in vetro sp. 4 mm, + un profilo di alluminio laccato come l'anta.
Il peso non è dato dal tamburato, bensì dal vetro stesso!

Vendo Zampieri e ne ho anche una in casa!
Arredatrice d'interni

#41
China ha scritto:Addirittura tamburato? Non credevo che con quel prezzo (11000 per una cucina di quasi 6 metri non sono mica tanti) fosse in tamburato, dovrebbe incidere un po' sul costo delle ante. Le cerniere sono adeguate per il peso di tamburato + vetro? Sarà notevole...


Ti confermo che l'anta della Glass è un pannello tamburato sul quale è montato il pannello in vetro sp. 4 mm, + un profilo di alluminio laccato come l'anta.
Il peso non è dato dal tamburato, bensì dal vetro stesso!

Vendo Zampieri e ne ho anche una in casa!
Laccano l'alluminio? :shock:
Non sapevo che si potesse fare! Quindi si può avere il colore coordinato tra profilo e anta con qualsiasi colore, bella cosa.
La laccatura sull'alluminio è resistente?

Devo dire che tamburato + vetro mi impensierisce un po' per il peso, ma suppong oche un'azienda che lacca l'alluminio (immagino che non sia una lavorazione diffusissima) sappia anche dimensionare le cerniere adeguatamente. Usa triple cerniere sulle ante?

#42
Anche la mia di cucina, ha i profili delle gole e lo zoccolo laccati in bianco come le ante in vetro... L'alluminio si vernicia/lacca, sono di alluminio le carrozzerie di alcune automobili, degli aerei e di molte altre cose :) . Prima del carbonio era il materiale più leggero e resistente in corcolazione :D .

#43
AlexTrot2 ha scritto: Prima del carbonio era il materiale più leggero e resistente in corcolazione :D .
Bhè magnesio e tungsteno? :D :D
Vabbè è uscito fuori il mio spirito di metallurgista.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#44
AlexTrot2 ha scritto:Anche la mia di cucina, ha i profili delle gole e lo zoccolo laccati in bianco come le ante in vetro... L'alluminio si vernicia/lacca, sono di alluminio le carrozzerie di alcune automobili, degli aerei e di molte altre cose :) . Prima del carbonio era il materiale più leggero e resistente in corcolazione :D .
Vero, anche Snaidero lacca di bianco la mianiglia in alluminio del modello Orange.
Ho sempre visto però la laccatura bianca sull'alluminio, non mi è mai capitato (o non l'avrò notato) di vedere una laccatura colorata sull'alluminio in tinta con quella dell'anta.

Se il risultato è duraturo, allora questa glass della Zampieri potrebbe fare al caso mio.

#45
LOGOON, ma la cucina in questione è BIANCA... Non si è detto che laccano a colore, profili e zoccolo. Il laccato come l'anta in questo caso è bianco, la ditta presso la quale ho ordinato la cucina, lacca con sovraprezzo (rispetto all'allumino/acciaio) in 3 colori, su campione mi sembra lacca, ma con tempi e costi ben diversi... Il binaco è quasi standard, per quello paghi sono una differenza, ma se ne possono mettere a scorta in quantità, su campione o del colore dell'anta, sarebbe impossibile per un'azienda che magari lacca anche a campione tenerne, deve quindi a sua volta fare un'ordine apposito al suo fornitore... Sue questo punto ti conviene chiedere chiarimenti. In quanto giustamente l'utente che ha una cucina BINACA, ti ha detto si laccano lo zoccolo stessa finitura anta, ma se era ROSSA, FUXIA, GIALLA ? :D .