La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dopo alcuni anni come vi trovate?

#1
Ciao a tutti ragazzi

con questa discusione vorrei far intervenire chi tra voi ha acquistato un materasso negli ultimi 2-3 anni ma anche più, per dire la propria opinione sullo stato del materasso acquistato, e se fa ancora il suo lavoro; quale posto migliore di un forum

Sono importanti le sensazioni al momento dell'acquisto, ma cosa più importante credo che le stesse sensazioni rimangano per tanto tempo, o per lo meno per più tempo possibile; e nel caso di problemi la presenza o meno di una certa assisenza\garanzia.


E' un pò come il mondo delle auto: tutte le case prima o poi migliorano in grandezza, abitabilità, qualità delle finiture, e dei materiali, ma nessuno mai parla nè per giornali,nè per televisione cosa succede dopo qualche anno e soprattuto durante i quali cosa succede, e se bisogna stare ogni momento dal meccanico.

#2
Ciao, io da qlk anno fa ho acquistato un materasso, e ti posso dire che sembra come nuovo.
Stavolta ho optato sulla qualità del materasso, non sul risparmio.
Ho notato che davvero i soldi spesi x dormire bene sono spesi ottimamente, il mio modo di dormire è cambiato in meglio.
Comunque il mio materasso si sta comportando molto bene, come detto prima sono passati anni, ma ancora è messo molto ma molto bene.
Io ho acquistato da Dorelan, e anche molti miei amici avevdo già dei Dorelan mi avevano testimoniato l'affidabilità e la qualità dei prodotti, quindi, posso dirti di aver fatto centro.
Prima quando optavo x il risparmio, dopo alcuni anni si sentiva che iniziavano ad essere diciamo un pò consumati, ma ora, problema risolto, un'investimento che durerà nel tempo ;)

#3
Ciao, sono d'accordo con robdy, anch'io ho un dorelan ed è ancora intatto e messo molto bene seppur siano passati un pò di anni... cmq davvero, non sono l'unico che lo dice, ma anche molti miei conoscenti con dorelan si sono trovati benissimo e oltre che a starci bene nel riposarsi, sono durevoli nel tempo... ottimi materassi ;)

#5
vero, ehehe sopratt su eminflex... si ma vedi leo, io penso che quelle che costano meno di altre abbiano anche qualcosa in meno in fatto di qualità, poi comunque fidati dorelan non è quella con i prezzi maggiori, anzi, come rapporto qualità / prezzo mi sa che se non è la migliore poco ci manca... secondo me ogni cosa ha un prezo, e le cose migliori hanno un prezzo + elevato (in tutti i campi un discorso generale), vedi i cinesi, ho visto cinture, scarpe esteticamente uguali a quelle di marca ma come qualità lasciamo stare!!! :lol:

#6
tralasciando i cinesi...
se Dorelan spende un grosso budget per la pubblicità su Rai, è chiaro che i costi di quest'ultima vadano a finire anche sulle vendite!
e quindi il cliente finale si ritrova a pagare (per esempio) 100,lo fa per un prodotto che ne vale 70...e con il restante 30 va a finanziare la campagna pubblicitaria di Dorelan...
io sono dell'idea che Falomo, ad esempio, non ha nulla da invidiare a Dorelan, anzi...a parità di prezzi, sicuramente offre un prodotto un tantino migliore..
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#7
ma di, ognuno con i materassi ha le proprie opinioni, sensazioni, se x tutti falomo o dorelan fossero la marca migliore allora avrebbero tutti quei materassi, quindi x TE falomo fa materassi migliori, mentre x ME li fa dorelan...Niente di male, abbiamo opinioni un'attimino diverse, anche se so che falomo come tempur e fabricatore (x citarne altre) sono comunque ottime marche, cmq penso che bisogna provarli prima di sceglierli, poi il prezzo non è poi abissale tra queste marche...poi x le pubblicità è un'altro discorso.

#8
certo... su quello hai ragione! io dico sempre che il materasso migliore è quello sul quale ci sdraiamo e che ci fa sentire rilassati e in "paradiso"! :)
che poi sia Falomo, Dorelan, Tempur...ecc non ha importanza!

però la pubblicità non è vero che è un'altro discorso!!
perchè, logicamente direi, il suo costo va a finire sui prezzi di vendita, e quindi una parte del prezzo che il consumatore finale va a pagare per un materasso di un'azienda pubblicizzata, va a coprire i costi della campagna!

ovvio che, se Falomo, (i numeri li metto a cavolo eh! :)) ha il 90% di costi pubblicitari in meno di Dorelan, può offrire allo stesso prezzo, un prodotto di qualità migliore! o comunque a parità di qualità, può far pagare meno il materasso!

questa è la mia opinione ovviamente, ma supportata da "un'analisi logica" ;)... certo che ognuno ha la sua personale opinione, e va rispettata! il dibattito fa sempre bene!

buon lavoro!
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#9
ok, capisco quello che dici, e ti do ragione, prima avevo inteso in modo diverso...e comunque ovvio che le opinioni altrui vanno rispettate, e io sappi che questi tuoi interventi, opinioni e dibattito tra noi lo apprezzo molto :D

#11
ragazzi cerchiamo di rimanere in tema del topic? Aik aveva aperto il trhead con un'argomentazione molto interessante. non un dibattito ma pareri personali dopo anni di utilizzo. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
Giusto terji, restiamo in tema... io dico la mia, ho un dorelan anch'io e x ora (è da 6-7 anni che l'ho) non mi da alcun problema, devo dire che oltre ad essere ottimo come qualità di riposo, mi sta durando bene nel tempo, non so se 7 anni siano molti o pochi x 1 materasso, xò cmq non è da ieri che li ho e a differenza nel mio precedente materasso (1 permaflex) vedo che sta resistendo meglio, si comporta meglio, l'altro l'avevo scassato (faceva un buco nel mezzo) dopo 8-9 anni credo, questo dorelan promette meglio.

#14
[quote="axxell13"]Giusto terji, restiamo in tema... io dico la mia, ho un dorelan anch'io e x ora (è da 6-7 anni che l'ho) non mi da alcun problema, devo dire che oltre ad essere ottimo come qualità di riposo, mi sta durando bene nel tempo, non so se 7 anni siano molti o pochi x 1 materasso, xò cmq non è da ieri che li ho e a differenza nel mio precedente materasso (1 permaflex) vedo che sta resistendo meglio, si comporta meglio, l'altro l'avevo scassato (faceva un buco nel mezzo) dopo 8-9 anni credo, questo dorelan promette meglio.[/quote]


in un altro post dici di avere un Byblos... o qui dici di averlo da 6 o 7 anni...!
ma 6 anni fa non era stato ancora prodotto!!! :lol:

dai.....
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#15
ragazzi tralasciando questi "simpatici" utenti
vi vorrei chiedere: ma spendere 700 euro per un matrimoniale o 2000 euro in cosa si vede la differenza? nella durata o nella sensazione di benessere?

o stiamo parlando di due materiali diversi, poichè per 2000 euro ci sono altri materiali?