La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SERRAMENTI OKNOPLAST

#3
la mia era una provocazione per vedere se qualcuno conosce questo prodotto. Io da rivenditore uso i serramenti oknoplast da 3 anni e non li cambierei mai. Tanti produttori sono venuti da me per farmi conoscere il loro prodotto ma io rimango fedele alla okno. Profilo Veka e ferramenta Maico. Soglia in PVC anzicchè in alluminio per un minor ponte termico. 4 varianti di serramenti di cui il Platinum che è un loro brevetto, canalina in acciaio per diminuire la trasmittanza termica, tendina interna al vetro che funziona con celle solari e tante altre cose. E' una grande azienda e questo da sicuramentge maggior sicurezza di una piccola fabbrica. Magari paghi qualcosina in più ma hai alle spalle un'azienda certificata e che ti garantisce per anni il prodotto. Per quanto riguarda il pagamento anticipato, tutte le aziende all'estero lo richiedono ma dall'altra parte sono puntualissimi nelle consegne e se c'è qualcosa che non va nell'ordine gli mandi una foto ed entro 15 giorni ti arriva la sostituzione senza richiedere indietro il pezzo che no andava. Non perchè li vendo ma perchè li ho provati anche a casa mia mi viene da consigliarli a Tutti. Ciao

Re: SERRAMENTI OKNOPLAST

#4
2 opinioni direi... opposte.... aspettiamo se altri conoscono il prodotto.
Tra i vari profili che conosco il kommerling, secondo me, è un buon prodotto. Spero di vedere questo Okno al Made di Milano la prossima settimana

#5
Gamma profili Oknoplast:
Orion Plus - Platinium- Awans - Koncept profilo da 70mm 2 guarnizioni e 5 camere
Thermic 90 profilo da 90 mm 3 guarnizioni e 6 camere

Gamma profili Finstral:
Sistema 200 top 72 con varianti anta (Anta Classic-line Plus -Anta a gradino - Anta accoppiata-Anta Nova-line) profilo da 72 mm 3 guarnizioni e 5 camere
Sistema 500 top72 con varianti anta (Anta Classic-line Plus -Anta a gradino) profilo da 72 mm 2 guarnizioni e 5 camere

Gamma profili Internorm:
DIMENSION+ profilo profondo 80 mm 5 camere a 3 guarnizioni
DIMENSION 4 profilo profondo 80 mm 5 camere a 3 guarnizioni
PASSION profilo profondo 70 mm 5 camere a 3 guarnizioni
SOLION profilo profondo 70 mm 5 camere a 3 guarnizioni

Gamma profili Erco:
Exclusive profilo 70 mm 6 camere 2 guarnizioni
Elegance profilo 70 mm. 4 camere 2 guarnizioni
Extreme profil 80 mm 6 camere 3 guarnizioni

Ed molti altri ancora...
La tendina solare interna al vetro la vedo come un buon prodotto da fiera,ma poi vorrei sapere quanti ne vendi in un anno?
Per quanto riguarda il pagamento anticipato, tutte le aziende all'estero lo richiedono ma dall'altra parte sono puntualissimi nelle consegne e se c'è qualcosa che non va nell'ordine gli mandi una foto ed entro 15 giorni ti arriva la sostituzione senza richiedere indietro il pezzo che no andava.
Non tutte le aziende all'estero lo chiedono,solo quelle che arrivano dalla polonia...e i 15 giorni per correggere l'ordine per me sono un problema:
mi arrivano i serramenti in magazzino il giorno 1 e siccome sono puntuali ho fissato la posa per il giorno 3. Poi però ho un vetro rovinato e un'anta da sostituire:
prima possibilità vado a posare e poi torno a sostituire i pezzi mancanti (doppio costo di trasferta chi lo paga?)
seconda possibilità rinvio la posa con rischi annessi (cliente che magari poi posticipa il pagamento,non disponibilità etc etc...)
La canalina del vetro influisce in percentuali minime.Meglio aver aziende che offrono vetraggi con trasmittanze fino a 0,5-0,6...
E poi se sono così valid vorrei sapere come mai la prima cosa che sento dire quando ne parlo con conoscenti (sono nel settore da 15 anni) mi dicono subito che per il cliente da prezzo sono ottimi,ma per chi cerca la qualità usano altri marchi?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

OKNOPLAST

#6
Ciao vorrei dire anche la mia esperienza. Non conoscevo la Oknoplast fino a che non me li ha consigliati un mio amico. All'inizio ero un pò titubante e stavo puntando su marchi diversi ma mi sono lasciato convincere e li ho messi a casa mia. Non te li regalano mica e quindi non penso siano da prezzo anche perchè confrontando i vari preventivi variavano di poco l'uno dall'altro.
Li ho ordinati e in meno di 2 mesi me li hanno posati. Ora sono molto contento della scelta che ho fatto e anche mia moglie che voleva Finstral. Penso solo che come marchio sia poco conosciuto e non ha niente da invidiare agli altri. Almeno questa è la mia opinione.

#7
@Eurodoor: allora ci sentiamo.Io sarò li tutto il periodo...


EDIT
Non so perchè,ma lo sapevo che sarebbe finita in Radio Truciolo :lol: :lol: :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

oknoplast

#8
salve. sono nuova di questo forum e sono alla ricerca di finestre in pvc. o meglio ero alla ricerca ma mi sono fermata ad oknoplast.
a parte preventivi e tempi di consegna, per una cosa che deve durare guardo la funzionalità, più che dettagli esagerati di camere e vetri (almeno qui a roma si sta nel 55%, il resto è superfluo).
nel mio caso la necessità era innanzitutto il colore avorio, che ho trovato solo su okno e nurith; invece finstral ha il perla e internorm lo ha solo sul lato interno, il resto è bianco;
secondo punto a favore il sistema win click che permette di chiudere la portafinestra dietro di sè quando si esce in balcone, tirandola da una piccola maniglia e facendola chiudere a scatto;
in opzione ha le cerniere nascoste, che permettono un'apertura fino a 100° (internotm fino a 92°);
in ultimo ha la ribalta su entrambe le ante (finstral non la fa nemmeno su una per altezze tipo 250).
insomma, ho trovato ciò che cercavo!

Re: SERRAMENTI OKNOPLAST

#10
Quel che mi chiedo io è: perché continuare ad ostinarsi a voler capire se un profilo polacco può esser buono (tanto non lo è) quando ne esistono di Italiani eccezionali! Finstral è riconosciuta e vende pure in Germania, e vende dei prodotti ottimi. Per quanto riguarda il costo è ovviamente maggiore ma chi si aspetta di trovare una Mercedes al prezzo di una Fiat è obbiettivamente un po' scentrato insomma! Che poi ho confrontato i prezzi e non è che gli altri te li regalano. Vai a comprare il top gamma della Oknoplast o della Shuco e costa ancora meno del prodotto base Finstral o Internoorm e ti lamenti perché sono cari...ma se ti offrono il doppio è ovvio che costano di più!!! Che poi offrono molto di più (durata, sicurezza, SERVIZIO) ma non costano il doppio. Quindi io un pensiero lo farei, e lo feci quando fu il tempo, prima di acquistare un prodotto che voglio mi duri 40 anni!!!