La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP! Accademia del mobile, la falegnami o falegnameria 1946

#1
Ciao a tutti è arrivato il momento di scegliere la camera da letto. Ho visitato vari negozi e il mio dilemma è cominciato. Quale scegliere in base alla qualità del prodotto (che sia vero legno e che duri per tutta la vita).
Sono orientata per:
- Accademia del mobile serie ESPIRIT in ciliegio;
- Falegnameria 1946 serie GLICINE in ciliegio;
- La falegnami serie ACANTO in ciliegio.
Mi fido dei vostri pareri ma aiutatemi a scegliere mi piacciono tutti e 3.
Grazie

Re: HELP! Accademia del mobile, la falegnami o falegnameria

#2
giraffina ha scritto:Ciao a tutti è arrivato il momento di scegliere la camera da letto. Ho visitato vari negozi e il mio dilemma è cominciato. Quale scegliere in base alla qualità del prodotto (che sia vero legno e che duri per tutta la vita).
Sono orientata per:
- Accademia del mobile serie ESPIRIT in ciliegio;
- Falegnameria 1946 serie GLICINE in ciliegio;
- La falegnami serie ACANTO in ciliegio.
Mi fido dei vostri pareri ma aiutatemi a scegliere mi piacciono tutti e 3.
Grazie
Forse meglio che vi scrivo i link:
http://www.accademiadelmobile.it/ita/de ... id_linea=9
http://www.falegnami.it/galleria/index.php
http://www.falegnameria1946.it/galleria/index.php

#3
Io, prima di leggere che ci sono alternative economicamente migliori di Falegnami/Falegnameria1946 a parità di qualità, avevo deciso per comodini e settimanale della linea Glicine di Falegnameria1946 (che dentro hanno il piano in pelle) e letto Acanto di Falegnami (in rovere dark però)...non quello con la doppia curva e tante strisce verticali ma quello con la testiera quasi dritta, la cornice in legno e il rivestimento in pelle con una cucitura unica in mezzo....l'immagine 1 di 7 del sito...

Tanto ho sentito che sono praticamente la stessa azienda e che i colori sono assolutamente identici....

#4
Io, prima di leggere che ci sono alternative economicamente migliori di Falegnami/Falegnameria1946 a parità di qualità[/quote]

quali sono? grazie!

mi scuso per l'OT...

#5
mdn76 ha scritto:Io, prima di leggere che ci sono alternative economicamente migliori di Falegnami/Falegnameria1946 a parità di qualità
quali sono? grazie!

mi scuso per l'OT...[/quote]

Se hai voglia leggi qua....tanto la valutazione principale sulla qualità della camera da letto credo riguardi l'armadio....

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... classifica credo che di questo topic tu possa prestare attenzione in particolare alle indicazioni di utenti come desiner e allegri, che sono esperti del settore...

Comunque Line Gianser è tra queste....ed anche Mazzali, anche a parità di costo, sembra offra di più in termini di qualità...

#6
Buongiorno!

Visto che qui si parlava di FALEGNAMERIA 1946, ho pensato di non aprire un nuovo post e di esprimere qui le mie perplessità!!!

Essendo prossimi al matmrimonio, abbiamo scelto una camera da letto completa della Falegnameria 1946....siccome sarà un regalo dei miei suoceri, stanno girando per mari e per monti a caccia di preventivi.... :twisted: ....dopo avergli indicato che quelli presenti sul sito della Falegnameria 1946 sono i rivenditori autorizzati, loro si sono incaponiti nel recarsi presso una esposizione di mobili che non risulta tra questi.... :twisted: :twisted: ....i proprietari gli hanno detto che potevano ordinare la nostra camera da letto senza nessun problema... :shock:

Ora io mi chiedo: io ho girato altri 3 rivenditori della Falegnameria 1946, tutti presenti nella lista che c'è sul loro sito, e tutti, al momento del preventivo, hanno controllato sul listino prezzo dato loro dalla ditta (con tanto di scritta Falegnameria 1946!!!) misure, prezzi, modelli, etc...la mia fidanzata sabato si recherà da questo "fantomatico" rivenditore non contemplato nel sito della Falegnameria 1946....SE NON DOVESSE CERCARE prezzi, modelli, misure SUL CATALOGO CHE HO GIA' VISTO IN PRECEDENZA di cui vi ho spiegato, e dovesse quindi solo dire a voce che la camera è ordinabile, LEI FA BENE AD ALZARSI, GIRARE I TACCHI ED ANDARE VIA???

Facciamo bene a non fidarci di questi espositori di mobili che, seppur non contemplate come rivenditori di questa marca, ti assicurano di poterla ordinare??? Ma credono di poter bugerare la gente così facilmente?
A qualcuno è capitata una cosa simile, magari anche con altre marche???

Aspetto consigli!!! :(

#7
@ mik&din

Ciao, io ho trovato alcune marche di armadi anche presso negozi che non risultavano tra i rivenditori dal sito... però TUTTI avevano i cataloghi ed il listino "ufficiali" ;)
Se ti dicono che possono avere anche i mobili di F1946 ma non hanno nulla in esposizione e nemmeno un catalogo... boh... potrebbero ri-rivendertelo con un prezzo quindi più alto rispetto ai rivenditori "ufficiali"... è un'ipotesi, ma non essendo del settore non ti so dire nulla di.... "ufficiale"! ;)

#8
Grazie mille salavitto della tua opinione!!!

E' la stessa cosa che penso anch'io!!!

Quanto vorrei che mi dicesse la sua anche qualcuno del "settore"!!!! :roll:

Letto matrimoniale

#9
Io sto iniziando a girare per acquistare il letto matrimoniale e i comodini. Ho deciso il legno come materiale e mi piacciono le linee semplici, pulite senza tante lavorazioni. Avete un pò di marche da suggerirmi?
neve 2009

#10
mik&din ha scritto:Buongiorno!
...una esposizione di mobili che non risulta tra questi.... ....i proprietari gli hanno detto che potevano ordinare la nostra camera da letto senza nessun problema... (
Ho sempre odiato questi rivenditori che offrono tutto, anche ciò che non hanno, per più motivi:
1 - sputano nel loro stesso piatto: se sei serio devi vendere quello che hai, su cui hai investito e creduto.
2- Tolgono lavoro a chi ha fatto investimenti sull'Azienda, sul prodotto
3- Saranno in grado di fornire assistenza in caso ci sia qualcosa che non va?
4- E a distanza di anni quando sarà necessario un ricambio, un intervento dell'azienda, potrà garantirlo?

Il peggio però sta in chi sollecita e poi acquista da questi negozi: perché, e siamo sempre lì, cerca solo di risparmiare qualcosa percorrendo vie traverse, incurante del danno che fa ai negozi ufficiali ma soprattutto a se stesso.
E ancora: chi fornirà questi mobili: l'Azienda o un altro rivenditore? Se sarà l'Azienda sarà il massimo della scorrettezza nei confronti dei negozi ufficiali (e Falegnami/Falegnameria non mi sembra disposta a questi giochetti), se sarà il rivenditore ufficiale sarà sicuramente di altra zona: gli vogliamo domandare quanto si inc...rà quando saprà che un altro gli ha tolto una vendita con lo stesso sistema? Lui pensa di non far male a nessuno e di aver venduto una camera in più...
CONCLUDO: vuoi un buon sistema quantomeno per metterlo sull'avviso? Chiedigli la fattura dettagliata...

#11
COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!! :twisted:

Lei si è alzata ed è letteralmente scappata, dicendo "Grazie, ma non potete prendere in giro la gente in questo modo!!!".....
:twisted: :twisted: :twisted:

Roba da pazzi...da denuncia....e poi ha anche litigato coi suoi, che tanto avevano insistito...per la serie VE L'AVEVO DETTO!!!

#12
L'abbiamo acquistata!!! E' nostra!!! E secondo me ci hanno fatto anche un ottimo prezzo!!!

Siamo troppo felici!!!!

Letto:
Immagine
Comodini:
Immagine
Cassettiera:
Immagine
Armadio (sarà tutto in ciliegio e con specchio non brunito, ovvero normale):
Immagine