La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao,
non so se può rientrare nelle vostre mete, comunque io ho febbraio di qualche anno fa sono stata a Capo Verde che è decisamente più vicino..circa 4-5 ore di volo.
Molto caldo, bei paesaggi, gli unici inconvenienti sono il vento e l'acqua dell'oceano freddina e mossa..

#17
minusina ha scritto:Ciao,
non so se può rientrare nelle vostre mete, comunque io ho febbraio di qualche anno fa sono stata a Capo Verde che è decisamente più vicino..circa 4-5 ore di volo.
Molto caldo, bei paesaggi, gli unici inconvenienti sono il vento e l'acqua dell'oceano freddina e mossa..
Grazie per la segnalazione ma era una meta che avevo escluso proprio per le ragioni che hai già evidenziato tu, e, ma questa è una questione puramente soggettiva di gusti, non mi attira più di tanto.
Ho già avuto esperienze in Marocco con l'acqua dell'oceano Atlantico e mi è bastato.

#18
Zanzibar?
:wink: http://www.stoneviaggi.com/offerta_zanz ... voclub.htm

Dubai?
Introduzione
Quando qui è inverno, vuoi il mare e non puoi permetterti che quattro-cinque giorni di vacanze senza fare le classiche 10/11 ore di viaggio per Caraibi o Maldive? Esiste, a sole sei ore di volo da Milano, una destinazione risultata validissima: Dubai.
http://www.cisonostato.it/emirati-arabi ... 762/1.html
http://pazziperdubai.wordpress.com/2009 ... e-a-dubai/
omnia munda mundis

#19
Mi trovo abbastanza d'accordo con chi dice che andare in kenya senza la savana non è il massimo (e poi penso alla cucciola, magari fra 2/3 anni, e a quanto possa piacere anche a lei la savana :wink: )
Per Mauritius non so se son cambiati gli orari dei voli :roll: ma all'andata noi abbiamo viaggiato praticamente di notte e riccardo ha perso i sensi appena ripartiti da Roma per risvegliarsi all'atterraggio 8) al ritorno invece, viaggiando di giorno, non ha dormito molto ma essendo un bambino tranquillo il viaggio è filato liscio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
Ciao!
Allora il kenya come mare nn è il massimo, in più a fine febbraio (lo stesso periodo in cui sono andata io) il mare se ne và dalle 11 circa fino alle 15 circa (se nn ricordo male) quindi puoi fare il bagno solo in piscina. Watamu o Diani cmq secondo me sono molto meglio di Malindi. Il villaggio migliore è il Blue Bay ma un pò meno come spiaggia.
Visto che tanto il safari non lo faresti come mare ti consiglierei più zanzibar, forse meglio la zona nord perchè non è presente la marea.
Mauritius come le Seychelles e Nosy Be sono molto belle ma fino a maggio sono in piena stagione umida e afosa.
A Dubai ci sono diversi divertimenti per bambini, i parchi acquatici sono molto divertenti!! però consiglio un hotel sulla spiaggia (fa più mare e vacanza). ci sono stata quest'estate e non è male sempre considerando che è una città.
E' chiaro che maldive, messico, cuba, rep.dominicana, antigua sono tutti posti bellissimi e molto indicati per bambini x le strutture complete di tutto ma le ore di volo sono sicuramente di più e bisogna contare anche il fuso orario...
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#21
Qualche aggiornamento dopo due visite in agenzia in pausa pranzo.

Il Tclub Hotelplan che avevo identificato all'inizio pare non sia molto consigliato per i bambini, o almeno in due agenzie nessuno si ricorda di averci mai mandato famiglie con bambini piccoli, e va beh...

Allora, rimanendo sul Kenya, mi hanno proposto l'IGV Blue Bay a Watamu.
Devo dire che sembra proprio una bella struttura, a parte il problema delle maree che comunque è assodato in queste zone.

http://www.igrandiviaggi.it/scheda.php? ... gina=Info6

Come prezzo ci siamo, e forse per la bimba sarebbe più adatto.

Altra soluzione proposta sarebbe Zanzibar, il Kiwengwa Bravo Club (dovrebbe essere Alpitour). I costi qui sono un filino più contenuti e la distanza di volo è uguale al Kenya.

Beh... sono sempre più confuso...

Ho anche dato un occhio alle Maldive, intanto che c'ero. Qui il problema è che siamo in altissima stagione e i prezzi sono veramente alle stelle, rimanendo su villaggi di buona qualità.

#22
kimikalli ha scritto:Zanzibar?
:wink: http://www.stoneviaggi.com/offerta_zanz ... voclub.htm

Dubai?
Introduzione
Quando qui è inverno, vuoi il mare e non puoi permetterti che quattro-cinque giorni di vacanze senza fare le classiche 10/11 ore di viaggio per Caraibi o Maldive? Esiste, a sole sei ore di volo da Milano, una destinazione risultata validissima: Dubai.
http://www.cisonostato.it/emirati-arabi ... 762/1.html
http://pazziperdubai.wordpress.com/2009 ... e-a-dubai/
prova a chiedere in agenzia info per Dubai... :wink:
omnia munda mundis

#23
In effetti ieri mi hanno proposto anche Dubai, essendo a sole 6 ore di viaggio. Potrebbe teoricamente essere la soluzione migliore, ma preferiremmo avere dei panorami diversi, avere un paese dove poter vivere anche un po' di storia e cultura locale.
Lì ci sono resort uno in fila all'altro sulla stessa lunghissima distesa di spiaggia... non so... non mi ispira più di tanto.

#24
Steve1973 ha scritto:Qualche aggiornamento dopo due visite in agenzia in pausa pranzo.

Il Tclub Hotelplan che avevo identificato all'inizio pare non sia molto consigliato per i bambini, o almeno in due agenzie nessuno si ricorda di averci mai mandato famiglie con bambini piccoli, e va beh...
scusa Steve....ma che intendono per non adatto ai bambini?
a 2 anni non credo abbiano bisogno di strutture particolari! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#25
Sil70 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Qualche aggiornamento dopo due visite in agenzia in pausa pranzo.

Il Tclub Hotelplan che avevo identificato all'inizio pare non sia molto consigliato per i bambini, o almeno in due agenzie nessuno si ricorda di averci mai mandato famiglie con bambini piccoli, e va beh...
scusa Steve....ma che intendono per non adatto ai bambini?
a 2 anni non credo abbiano bisogno di strutture particolari! :roll:
Credo sia sostanzialmente un problema di assistenza.
Non esiste alcuna struttura nelle vicinanze.

Ma quello che mi ha lasciato più perplesso è che NESSUNO si ricordava di aver mai mandato una famiglia con bambini piccoli in quel resort (anche on line non ho trovato infatti alcuna esperienza di viaggio).
Pare che l'unico ad aver portato bambini in quel resort sia stato Totti, che ha preso praticamente in esclusiva l'isola 2 anni fa con tutto il parentado... :lol: :lol:

#26
se è un problema di assistenza...allora eviterei! :wink:

oppure fa come Totti*! 8) 8) :lol: :lol:

*diventa della Roma! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#27
non saprei cosa risponderti... non ho mai viaggiato mezzo mondo per stare in mezzo agli italiani, mangiare italiano cucinato pessimamente e stare su una spiaggia a leggere il corriere...
:P :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
cyberjack ha scritto:non saprei cosa risponderti... non ho mai viaggiato mezzo mondo per stare in mezzo agli italiani, mangiare italiano cucinato pessimamente e stare su una spiaggia a leggere il corriere...
:P :lol:
Cyber... non ti rispondo come vorrei solo perche' prendo per buone le emoticon a fine msg.
Ma visto che sei una persona intelligente penso tu abbia gia' capito.

#29
Steve1973 ha scritto:
cyberjack ha scritto:non saprei cosa risponderti... non ho mai viaggiato mezzo mondo per stare in mezzo agli italiani, mangiare italiano cucinato pessimamente e stare su una spiaggia a leggere il corriere...
:P :lol:
Cyber... non ti rispondo come vorrei solo perche' prendo per buone le emoticon a fine msg.
Ma visto che sei una persona intelligente penso tu abbia gia' capito.
nervosetto?

non mi rispondi come vorresti perchè altrimenti dovresti bannarti da solo... solo per questo :lol:

siccome sono una persona intelligente, capisco che non sai accettare gli scherzi :lol: :lol:

comunque non c'è bisogno di offendersi: se la tua idea di viaggio è quella, perchè offenderti se qualcuno la pensa diversamente da te?

in molti ti hanno scritto "Andare in Kenya per stare in un villaggio è assurdo"... io ho scritto la stessa cosa in modo più spiritoso...
capisco tutto quello che vuoi, ma la tua non mi pare sta gran reazione democratica :lol:
Ultima modifica di cyberjack il 30/01/10 18:26, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#30
Steve1973 ha scritto:In effetti ieri mi hanno proposto anche Dubai, essendo a sole 6 ore di viaggio. Potrebbe teoricamente essere la soluzione migliore, ma preferiremmo avere dei panorami diversi, avere un paese dove poter vivere anche un po' di storia e cultura locale.
Lì ci sono resort uno in fila all'altro sulla stessa lunghissima distesa di spiaggia... non so... non mi ispira più di tanto.
Nemmeno a me ispira più di tanto. Fra l'altro credo che a febbraio il mare non sia proprio caldo. In piùcome ti muovi ti spennano :roll:

Io voto Zanzibar :wink: Per il Kenya potresti aspettare che Beatrice cresca un po' in modo che possa fare anche lei il safari :wink: