La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo infissi

#1
Ciao a tutti,

scrivo perchè volevo chiedervi un'opinione su quanto mi è successo.

A novembre 2009 ho fatto l'ordine per i nuovi infissi ad una ditta che mi aveva quotato su mia richiesta delle finestre idonee per usufruire delle detrazioni del 55% e che fra molte altre era risultata come prezzi la migliore.
I muratori hanno finito i lavori e la muratura dei controtelai ormai nel 2010 ed al momento di mettere in produzione le finestre, la ditta mi ha comunicato che, essendosi abbassati i valori di trasmittanza, avrebbe dovuto prevedere delle modifiche e di conseguenza mi ha aumentato il prezzo delle finestre.
Vi sembra corretto questo comportamento?
La ditta sapeva che la produzione e l'installazione delle finestre sarebbe avvenuta nel 2010, secondo voi non era già in grado a novembre di farmi un preventivo corretto?
Grazie mille
Ciao
Claudia

Re: preventivo infissi

#2
pimpi71 ha scritto:Ciao a tutti,
secondo voi non era già in grado a novembre di farmi un preventivo corretto?
certo che era in grado di fare iun preventivo corretto!

si sa da tempo che anche questo gennaio sarebbero cambiati i coefficenti, (per esempio una zona C passa da 2,6 a 2,1).

io per esempio ho sempre messo bene in chiaro questo fatto in modo che non ci fossero poi problemi di riquotare il tutto con i nuovi vetri più costosi.

poi tutto sta nella serietà delle aziende.

#3
Allucinante...i rivenditori lo sanno da qualche mese che la trasmittanza sarebbe diminuita quindi è assurdo che ti abbiano aumentato il prezzo...è una scusa per aggiungerti qualcosa al preventivo e guadaganrci di più...consiglio...se non hai firmato niente cambia rivendita e vai da qualcuno più serio...se posso consigliarti scegli i serramenti Oknoplast...sono eccezionali sia qualitativamente che di prezzo. Facci sapere gli sviluppi.

#4
Sono anche io nella stessa situazione (stò per sostituire le finestre) e proprio oggi il termotecnico mi ha informato che hanno rimodificato il k termico portandolo da 1.6 necessario da Gennaio 2010 a 1.8. prova ad informarti se i tuoi infissi rientrano almeno in questo paramentro.

Re: OPINIONI SERRAMENTI OKNOPLAST

#6
CIVE77 ha scritto:Ciao, tutti i serramenti oknoplast rientrano nella nuova trasmittanza. Aggiungendo inoltre la canalina in acciaio la trasmittanza si abbassa ulteriormente.
ritengo che tutti i serramenti di QUALSIASI marca ci rientrino se costruiti con i materiali idonei.

Ma spiegami meglio di questa canalina in acciaio aggiunta che diminuisce ulteriormente la trasmittanza.....

#7
Ciao Elio...
Il fatto è che loro vendono Oknoplast e quindi pubblicizzano i loro...
Vieni al MADE? Se si fammi sapere che ti faccio vedere a cosa serve la canalina inox :lol: :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
interessante, devo proprio cercare di venire/andare al MADE per toccare con mano parecchie cose..

#9
Allora ti aspetto!! :o
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?