La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non capisco perche' sono proprio i venditori ad avercela con le promo.
Un' azienda quando mette in omaggio un elettrodomestico mica lo pagate voi... Stesso identico discorso vale per il tasso zero e campagne con sconti maggiori.

Mi viene da pensare che le promozioni sono buone solo se il cliente finale non le conosce.
Sul mercato da 40 anni...

#17
[quote="leonardo978"]
Un' azienda quando mette in omaggio un elettrodomestico mica lo pagate voi... [quote]

beh però te la porta a casa e te la installa il mobiliere

#18
A974 se non l' hai capito sono un venditore anche io e la stragrande maggioranza delle ditte la lavastoviglie te la manda con l'antina gia' montata.
Penso che quando hai ricaricato di 50.00 euro l' istallazione dell'elettrodomestico sul prezzo della cucina sia ben pagato.
Sul mercato da 40 anni...

#19
paul ha scritto:
allegri ha scritto:Le promozioni sono per la maggior parte delle volte specchietti per le allodole. Le lavastoviglie a 200 euro ci sono, pero' poi paghi piu' cari gli altri elettrodomestici e, alla fine, torni al punto di partenza.
Sempre meglio andare a vedere i prezzi netti.
Cioe' quanto mi costa complessivamente il pacchetto degli elettrodomestici?
Puo' darsi che alle volte ci sia convenienza, altre volte, invece, ce n'è di meno...
Non credo sia così perché i listini degli altri elettrodom restano invariatia listino.
Piuttosto bisogna considerare sempre il discorso IVA del listino. Ho avuto modo di accertare personalmente quanto segue:
Lavastoviglie Rex TT990
Prezzo Valcucine listino IVA compresa 818
Prezzo xxxxxxxx listino IVA esclusa 1208 +IVA 1450
Per vendere quest'ultima al prezzo Valcucine (che dovrebbe essere quasi fisso) bisognerebbe scontarla del 43,59%.
La ditta xxxxxxx è una buona azienda veneta in linea per design, qualità e prezzo con le aziende normalmente citate su questo forum.
Non ne faccio il nome perché la mente umana è fragile e si scaglierebbero tutti contro penalizzandola, mentre il discorso è valido per il 90% dei costruttori.
Appunto... se l'azienda veneta da te citata fa una promozione e regala la lavastoviglie, va a finire che risparmi sulla lavastoviglie e spendi di piu' su piano cottura, forno e frigo.... Invece magari valcucine non fa nessuna promozione, pero' ti vende tutti gli elettrodomestici a meno e quindi vai a finire al solito prezzo (piu' o meno).
Poi, magari, valcucine fa i prezzi buoni sugli elettrodomestici e ricarica di piu' sui mobili..... per cui se teoricamente da una parte risparmi, dall'altra ci rimetti....
Ripeto, le promo sono fatte per vendere, ma non sempre sono realmente convenienti per il cliente. Dopo il venditore puo' utilizzarle come vuole. Puo' anche raccontare al suo cliente che c'è del risparmio effettivo anche dove non c'è.
ALLEGRI

#20
infatti, dipende sempre con che ricarichi decidi di lavorare, perche' a te mobiliere la lavastoviglie ti costera' sempre + o - uguale indipendentemente dalla ditta che prendi in considerazione.
Sul mercato da 40 anni...

#21
Forse non mi sono espresso bene. I prezzi di tutti gli elettrodom sono sempre quelli a listino. Poi in certi periodi viene fatta la promozione della lavastoviglie. Che poi siano più alti in generale ad esempio di Valcucine è perchè sono prodotti che si rivolgono proprio a quella fascia di mercato molto sensibile alla parola sconto.
Valcucine ha da sempre applicato questa politica di prezzo basso con pochissimo margine al rivenditore per gli elettrodomestici. Non penso si rifacciano poi sui mobili di quello che perdono sull'elettrodom. Non è nel loro DNA. Certo, bisogna anche convincersi che se compro una Mercedes devo pagarla più di una Fiat per il prodotto, per il servizio e tutto il resto. Poi il concessionario sbagliato ci sarà sempre, ma questo non inficia la qualità, la sicurezza, la ricerca, i test che a Mercedes fa prima di mettere in produzione la vettura.

#22
paul ha scritto:Forse non mi sono espresso bene. I prezzi di tutti gli elettrodom sono sempre quelli a listino. Poi in certi periodi viene fatta la promozione della lavastoviglie. Che poi siano più alti in generale ad esempio di Valcucine è perchè sono prodotti che si rivolgono proprio a quella fascia di mercato molto sensibile alla parola sconto.
Valcucine ha da sempre applicato questa politica di prezzo basso con pochissimo margine al rivenditore per gli elettrodomestici. Non penso si rifacciano poi sui mobili di quello che perdono sull'elettrodom. Non è nel loro DNA. Certo, bisogna anche convincersi che se compro una Mercedes devo pagarla più di una Fiat per il prodotto, per il servizio e tutto il resto. Poi il concessionario sbagliato ci sarà sempre, ma questo non inficia la qualità, la sicurezza, la ricerca, i test che a Mercedes fa prima di mettere in produzione la vettura.
si però tieni presente che il costo degli elettrodomestici presi dal cuciniere (a parte alcuni che però non fanno promozioni) sono mediamente più alti di quelli presi da un distributore, aggiungici poi il fatto che sulla lavastoviglie "omaggio" le aziende di solito chiedono comunque un costo di 100 euro circa, facendo 2 conti ti rendi conto che la lavastoviglie non è proprio in omaggio. Aggiungici poi anche il fatto che molti rivenditori quando c'è la promozione scontano meno perchè puntano piuttosto che sullo sconto sull'omaggio della lavastoviglie.

#23
Non volevo sollevare tutte queste polemiche...
Ciò che cerco sono promozioni che propongono composizioni prestabile a prezzi abbastanza accessibili. Mi rendo conto che la qualità non sarà al top, ma per il momento posso permettermi soltanto una soluzione del genere.

#24
maryrose80 ha scritto:Non volevo sollevare tutte queste polemiche...
Ciò che cerco sono promozioni che propongono composizioni prestabile a prezzi abbastanza accessibili. Mi rendo conto che la qualità non sarà al top, ma per il momento posso permettermi soltanto una soluzione del genere.
ma se cerchi quello non è il caso di cercare la promozione :wink:
Tu che ambiente hai? La composizione prestabilità magari è la classica 3 metri nuda e cruda e tu potresti anche avere esigenze diverse, chi lo sa..
L'ideale è rivolgersi a marche di una certa fascia (che comunque non permettono di fare la cucina fantasmagorica ma vanno bene anche quelle) e si trova quello che si vuole, senza spendere troppo.
Mobiliere

#25
Io dovrei arredare una parete da 2,40 m con pc, lavastoviglie e lavello ed un'altra parete con colonna forno, frigo e dispensa e se rientra nel mio budget anche un base da 90 cm. Il tutto senza superare i 4.500 euro...x gli elettrodomestici, non ho grandi pretese. Ce la farò con quella cifra ad arredare le due pareti?

#26
maryrose80 ha scritto:Io dovrei arredare una parete da 2,40 m con pc, lavastoviglie e lavello ed un'altra parete con colonna forno, frigo e dispensa e se rientra nel mio budget anche un base da 90 cm. Il tutto senza superare i 4.500 euro...x gli elettrodomestici, non ho grandi pretese. Ce la farò con quella cifra ad arredare le due pareti?
non sembra gigantesca...probabilmente si....non valcucine ma una bella ditta dignitosa.

#27
maryrose80 ha scritto:Io dovrei arredare una parete da 2,40 m con pc, lavastoviglie e lavello ed un'altra parete con colonna forno, frigo e dispensa e se rientra nel mio budget anche un base da 90 cm. Il tutto senza superare i 4.500 euro...x gli elettrodomestici, non ho grandi pretese. Ce la farò con quella cifra ad arredare le due pareti?
Le promozioni che cerchi non vanno bene per te.
Di solito sono composizioni lineari da 3 mt 3,60 mt, con elettrodomestici di fascia bassa e lavello stampato. Se appena cambi una minima cosa addio convenienza.
Segui il consiglio di Giurista che ti troverai bene.
ALLEGRI

#28
allegri ha scritto:
maryrose80 ha scritto:Io dovrei arredare una parete da 2,40 m con pc, lavastoviglie e lavello ed un'altra parete con colonna forno, frigo e dispensa e se rientra nel mio budget anche un base da 90 cm. Il tutto senza superare i 4.500 euro...x gli elettrodomestici, non ho grandi pretese. Ce la farò con quella cifra ad arredare le due pareti?
Le promozioni che cerchi non vanno bene per te.
Di solito sono composizioni lineari da 3 mt 3,60 mt, con elettrodomestici di fascia bassa e lavello stampato. Se appena cambi una minima cosa addio convenienza.
Segui il consiglio di Giurista che ti troverai bene.
Mi proponete qualche azienda?

#29
Vedi arredo3, copat, effequattro, europlack, gory.
Ce ne sono anche altre, pero' credo che tra queste la soluzione la trovi.
ALLEGRI