La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
?!?!?!?

ma abbiamo i mod in sciopero o è partito un giro clandestino di scommesse su chi vincerà!?!?!

imho il malinteso nasce dal fatto che per "laminato" generalmente si intende qualsiasi cosa che non sia pietra, acciaio o okite (e similari). Quindi sotto quella dicitura, sbagliando, spesso finiscono pure porcherie tipo il truciolare con sopra un misero foglio di melamminico, che in effetti presenta una incoercibile tendenza a gonfiarsi, scolorire, graffiarsi, sbeccarsi, fare le bolle ecc. ecc.
Chiaro che in questo caso non stiamo parlando di vero laminato ma ti materia organica anfibia comunemente denominata merda (cit. Sergente Hartman :lol: :lol: ), ho ben presente un tavolo fabbricato in questo modo che si è scolorito dopo essere stato usato come asse da stiro (con sopra due coperte spesse e un assetto di legno, fate voi! non avrà raggiunto manco 40 gradi ), una scrivania completamente rovinata dopo che gli è piovuto sopra (truciolare gonfiatosi di mezzo cm) e una cucina a cui si è gonfiato il top sulla giunta nei pressi del lavandino dopo poche settimane: tutti casi piuttosto gravi, ma non penso che questo tipo di materiale sia il laminato che si trova su una veneta, una arredo3 o qualsiasi altra cucina che non abbia un prezzo stracciato.




Da frequentatore di diversi forum ormai canuto rubo un po' la scena ai mod per invitare i partecipanti a evitare rimbalzi di quote a suon di "eh ma tu hai detto così, e io ho detto cosà", che sono il miglior viatico per derive OT, chiusure premature dei topic e, per i recidivi del flame, soggiorni nel reame dei bannati.

per chi conosce 4chan... non fate come lui:

http://i35.tinypic.com/121s9ea.gif

c'è un poveretto che cerca di capire se il suo preventivo è sensato, dategli ascolto!


:D :D :D :evil:

#32
maunope ha scritto: Chiaro che in questo caso non stiamo parlando di vero laminato ma ti materia organica anfibia comunemente denominata merda (cit. Sergente Hartman :lol: :lol: ), ho ben presente un tavolo fabbricato in questo modo che si è scolorito dopo essere stato usato come asse da stiro (con sopra due coperte spesse e un assetto di legno, fate voi! non avrà raggiunto manco 40 gradi ), una scrivania completamente rovinata dopo che gli è piovuto sopra (truciolare gonfiatosi di mezzo cm) e una cucina a cui si è gonfiato il top sulla giunta nei pressi del lavandino dopo poche settimane: tutti casi piuttosto gravi, ma non penso che questo tipo di materiale sia il laminato che si trova su una veneta, una arredo3 o qualsiasi altra cucina che non abbia un prezzo stracciato.
quello che dici è a mio avviso parzialmente corretto: c'e' infatti il nobilitato che è 1 decimo scarso, c'e' il nobilitato con barriera...sarà 2 decimi di foglia, c'e' il CPL... siamo a 3.5... quello che si usa per i top di solito fa da 0.5 a 0.7mm ed è HPL.... in qualche mercatone per fare i top si usa anche il CPL con overlay... diciamo 4 decimi. teoricamente tutte queste cose non devono farle... la scrivania che si è bevuta l'acqua se l'è bevuta perchè le scrivanie sono di solito fatte in nobilitato e non è previsto che stiano nell'acqua. Per la cucina gonfiata sul giunto è da insultare il montatore che non ha siliconato: non centra la marca, non centra neanche se è truciolare idro o normale: si sarebbe gonfiata anche valucucine.
Torniamo ai preventivi: alti non so: listini non ne ho. A mio parere in termini di legno Arredo3 te ne dia un bel po' di più di Veneta:
Arredo3 ti monta ante in bilaminato (che non è dato di sapere cosa sia ma assumo che sia nobilitato barrierato lavorato in preforming)
Veneta monta un'anta in nobilitato bordato 4 lati (comunque con barriera? assumiamo).... però arredo 3 ti da anche il tavolo e i pensili e costa qualcosina meno... conto mi pare un forno a microonde....ce ne sono da mille prezzi... ma credo che alla fine sia abbastanza più conveninete un'arredo3.

#33
saia ha scritto:Mamma mia mi sa che in molti siamo nervosetti in questo periodo :shock:
ho appena letto un topic dove vogliono far causa per diffamazione a un utente :shock:

OT tra i nervosetti mi ci metto anch'io visto che ho appena mandato a quel paese i miei compagni di squadra di pallavolo... pentendomi dopo poco e mandando sms di scuse come una vera imbeci@@e :? )

Una volta un cliente è venuto a lamentarsi perchè non l'avevo avvisato che sul pianocottura in acciaio era sconsigliato usare per pulirlo la paglietta abrasiva perchè si poteva graffiare... va bè allora ti devo dire pure di non prendere a martellate la vetrinetta che hai in salotto :shock: :shock: :shock: Questo solo per dire che coi consigli su cosa fare e non fare spesso si tende ad andare molto cauti!!

Però sono piemontese anch'io.... forse dovremmo andare tutti in abruzzo a comperare cucine :wink:
Ciao saia, passavo di qui (sono la vale del MADE :wink: ) e voglio dirti che mi stai sempre più simpatica, sei fortissima :lol: :lol: :lol:

P.S. Sono piemontese anch'io e chissà perchè si sente spesso dire che i piemontesi non sono simpatici.... (mai sentita la frase: "piemontese falso e cortese"?) :shock: :shock: :shock:

P.P.S. io ho ordinato una Arredo3 ONDA. Composizione a U da inserire in uno spazio decisamente piccolo (circa 250cm x 230cm) e con molte rientranze e pilastri... insomma... un delirio cercare di ottenere una cucina pratica e decente (per chi volesse divertirsi ho messo dei rendering qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a&start=15 :cry: ). Perciò ci sono alcuni pezzi su misura e inevitabilmente il prezzo sale.

Per dare un'idea a chi ha aperto il topic: costo finale inclusi elettrodomestici (Siemens e Foster), frigo escluso perchè lo metto a libera installazione: 7500 Euro.

Aggiunta per dimenticanza ma è importante: nei 7500 Euro è incluso anche il top in quarzo Quarella (da solo costa 1500 Euro)
Ultima modifica di vale_MI il 02/02/10 12:06, modificato 1 volta in totale.

#34
Ops! Non pensavo di scatenare questo putiferio!!

Cmq grazie per i consigli ... mi rileggerò tutto con calma!!

Cmq i prezzi sono in linea: ieri sono andato da un altro mobiliere:
Veneta Cucine modello Ethica Decorativo: lunghezza 280 cm + 4 colonne da 60, linea pensili 265 cm, altezza pensili 72 cm soffietto.
Laminato legno
Microonde incasso, Frigo, Forno, Lavast.,Cappa, Piano cottura, lavello angolare.
€ 8.630

Alla fine mi sa che in settimana ordino la Arredo3 Onda che aggiungendo il Microonde ad incasso me la fa a € 8.250 (con il tavolo)

#35
Si infatti ahesecondo me sono in lineai prezzi :wink:

OT
Ciao Vale, grazie dei complimenti :oops: :oops: scua ma hai aperto un tuo 3D ? Perchè ho visto che anche nel posti di Stef4ni4 chiedevi una mano... se apri una discussione vengo a dare un'occhiata :wink:
fine OT

#36
Ciao saia, visto l'argomento (taglio del top) ho pensato che fosse preferibile non aprire l'ennesimo 3D sullo stesso problema ma agganciarmi a un 3D già esistente. Non riesci a darmi una risposta lì?.

In ogni caso credo che la scelta sia purtroppo obbligata. Mi chiedevo solo se la giunta si vedesse molto...

#37
vale_MI ha scritto: P.S. Sono piemontese anch'io e chissà perchè si sente spesso dire che i piemontesi non sono simpatici.... (mai sentita la frase: "piemontese falso e cortese"?) :shock: :shock: :shock:
boia fausssss :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mobiliere