La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posare 50 x 50

#1
Ho ordinato la quantità necessaria per la disposizione in diagonale del pavimento di casa (nuova costruzione). E' 50 x 50 gres porcellanato Marazzi (serie Sinfoni Beige). La tipologia di partenza vuole essere in diagonale, ma vorrei vedere qualche altra alternativa. Tipo sempre diagonale ma sfalsati di qualche cm....

#3
50x50 in diagonale non rende molto in alcune camere ,ti troveresti molte mattonelle spezzate e poche intere ,
io ci ho sbattuto la testa per settimane sul formato 50x50

in corridoio (1.26cm) ,in cucina (3.25x4.10) sarebbero stati piu' gli spezzoni che mattonelle intere ,anche perche' la diagonale di 50 e' circa 70



ho fatto persino le prove posa ritagliando dei quadrati con il giornale e posandoli sul futuro pavimento
Ultima modifica di people il 02/10/05 8:28, modificato 1 volta in totale.

#4
Oramai sono già pronti per essere posati e poi mi piacciono tanto di quelle dimensioni. Sul sito marazzi ci sono le soluzioni di posa, ma non per pavimenti quadrati.

#5
acquistato anche io piastrlle 50x50 doveevo metterle diagonalealla fine messe dritte posa diagonale piastrella troppo grande

Re: Posare 50 x 50

#6
edo75 ha scritto:Ho ordinato la quantità necessaria per la disposizione in diagonale del pavimento di casa (nuova costruzione). E' 50 x 50 gres porcellanato Marazzi (serie Sinfoni Beige). La tipologia di partenza vuole essere in diagonale, ma vorrei vedere qualche altra alternativa. Tipo sempre diagonale ma sfalsati di qualche cm....
anch'io ho acquistato delle piastrelle 50*x50*in gres porcellanato non ho fatto piastrellare piu' in obliquo ma a correre

#7
LE PIASTRELLE 50X50 MI HANNO CONSIGLIATO DI METTERLE DRITTE,HO PRESO UN FORMATO PIU' PICCOLO

#8
edo75 ha scritto:Oramai sono già pronti per essere posati e poi mi piacciono tanto di quelle dimensioni. Sul sito marazzi ci sono le soluzioni di posa, ma non per pavimenti quadrati.
HAI PIU' DECISO PER LA POSA?
sai io a quelle 50x50 ci penso sempre
mi dai coraggio?

#10
anch'io propendo per una piastrella di formato grande
50x50 oppure 60x60
pensi si possa mettere in diagonale :?:

#11
Secondo me una disposizione orizzontale di piastrelle 50 x 50 nei corridoi che di solito sono larghi 1,15 mt. non è bella da vedere, visto che me ne troverei di piastrelle per larghezza soltanto due..., anche se grande, messa in diagonale (sfalsata è ancora meglio) dà anche nel corridoio un effetto di movimento.

#14
edo75 ha scritto:ragazzi, non riesco ad allegarvi la fotooooooooooooooooooooooooooooo!!! COME SI FA?
clicchi sulla foto col tasto destro e fai "copia indirizzo dell'immagine" e poi lo incolli qui, fra i tag

#15
devi però mettere il jpg non html ...tasto destro sulla foto e proprietà li c'è il link alla foto

le 60x60 che ho preso io le metto non fugate e dritte ...