La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16801
ehehe bubu io te lo auguroooooooooo

anche io avevo fatto tutti gli esami preconcezionali..ma non so perchè il mio gine me li fa rifare :evil: pensate se si scopre che il valore toxo è sbagliato :evil:
Immagine


Arrivo pupa

#16802
loremir77 ha scritto: chiarè + che altro io rifarei la toxo se non eri immune.. in 2 anni potresti averla (a cu.lo) presa.. :lol:
boh... non l'ho presa finora con 4 gatti in casa, non credo che vivendo con mastrolindo abbia avuto possibilità di beccarmi la toxo... :lol: :lol: :lol:
e cmq, io non mangio salumi/insaccati/carne xchè non mi piacciono, per cui non credo cambi granchè... (per la pulizia/lavaggio verdure, c'è sempre mastrolindo che risolve ogni problema alla base)

a cosa altro occorre fare attenzione, se non hai avuto la toxo?

BUBU, lanciatiiiiiiiiii!!!!
ma se arrivi pure tu panzamunita al raduno in umbria, non lo dire a M, si sentirà circondato :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#16803
dolfino, forza che noi ti siamo vicine, sicuramente alcuni controlli male non fanno!

ora arrivo con il quesito del giorno: come vi avevo detto la gine mi aveva detto quando smetti la pillola passa di qua che ti do l'acido folico, ora mi sorge un dubbio, non è che mi fa un'altra visita e spendo altri 80 euro? altrimenti vado direttamente dal medico di base e chiedo tutto a lui, è solo che il mio medico è un tipo tutto particolare e non vorrei arrivare là chiedendogli l'acido folico e gli esami preconcezionali (il marito mi ha detto di farli) e di fare la figura di quella "so tutto io" così so già che non mi darebbe nè l'uno nè l'altro... boh! ho bisogno di consigli!

ah dimenticavo, sono già agitata!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#16804
zitta vah.

mia mamma ieri.. "hai + pancia!" :evil:
ed io: grazie mamma :evil:

(lo so è normale ma i primi mesi sembrerò solo ingrassata) :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#16806
arianh ha scritto:dolfino, forza che noi ti siamo vicine, sicuramente alcuni controlli male non fanno!

ora arrivo con il quesito del giorno: come vi avevo detto la gine mi aveva detto quando smetti la pillola passa di qua che ti do l'acido folico, ora mi sorge un dubbio, non è che mi fa un'altra visita e spendo altri 80 euro? altrimenti vado direttamente dal medico di base e chiedo tutto a lui, è solo che il mio medico è un tipo tutto particolare e non vorrei arrivare là chiedendogli l'acido folico e gli esami preconcezionali (il marito mi ha detto di farli) e di fare la figura di quella "so tutto io" così so già che non mi darebbe nè l'uno nè l'altro... boh! ho bisogno di consigli!

ah dimenticavo, sono già agitata!
comunque per gli esami preconcezionali non deve farti la ricetta il medico di base?
io ho il libretto della gravidanza.. in teoria dovrebbe essere il gine a firmare i fogli che poi porto per fare gli esami.. invece devo farli firmare al dott. di famiglia.
pure l'acido folico me lo diede lui.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#16807
arianh buon divertimento anche a te... dopo la pillola secondo me il salto della quaglia è faticosissimo :lol:

Bubu, se proprio devono arrivare, meglio prima che dopo :D

Io ho un vago ricordo dei miei cicli pre-pillola. In teoria mi dovrebbero venire domenica (28PM), ma chissà se là dentro funziona già tutto come dovrebbe...

#16809
Nemmeno io sono immune alla toxo....strano: a parte il gatto che ho in casa da 7 anni, quando ero piccola avevo a casa dei miei due gatti (mai vaccinati, tra l'altro) che mi sbaciucchiavo nei punti più impensabili...sulle orecchie e sul pancino.... :roll:

Chiaretta, io se fossi in te comunque li rifarei gli esami, ma giusto per un eccesso di zelo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#16810
chiaretta ha scritto:ma che differenza c'è se l'acido folico lo si compra in farmacia?
con la ricetta del medico costa meno?
(il multicentrum materna costa 29 euro, confezione da 90 pastiglie)
se è mutuabile costa meno

io prendo il Fertifol su indicazione della ginecologa. Costa circa 4 euro, con la ricetta 2 euro (28 pasticche)

Piuttosto che farmi 3 ore di coda dal medico la prendo senza ricetta

#16811
chiaretta ha scritto:ma che differenza c'è se l'acido folico lo si compra in farmacia?
con la ricetta del medico costa meno?
(il multicentrum materna costa 29 euro, confezione da 90 pastiglie)

quello del dott. costa 5 euri circa.. confezione di 30 pasticchine circa.
quindi direi la metà del multicentrum..

poi bisogna vedere la concentrazione di acido folico in ogni pasticca..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#16812
Ari prova a contattare telefonicamente la ginecologa e senti cosa ti dice lei.
Comunque devi andare dal medico di base x la prescrizione.
X l'acido folico...anche io prendo fertifol...2 euro
Che io sappia il muticentrum è un integratore completo e solitamente lo danno dal quarto mese di gravidanza
Immagine


Arrivo pupa

#16813
Grazie a tutte per gli abbracci.

Per il controllo dal gine non so...contate che lo scorso anno a gennaio, quando abbiamo deciso di smettere di usare precauzioni, ho fatta la visita solita che faccio ogni anno e dai risultati dell'eco, il gine che aveva trovato un ispessimento dell'endometrio(pensava si potesse trattare di un polipo), decide di farmi fare l'isteroscopia, e prima di questa, altre 2 eco e batteriologico.
L'isteroscopia non ha trovato nessuno problema all'utero...adesso mi resterebbe da controllare le tube...ma ho tanta paura
Ultima modifica di dolfino il 01/02/10 11:34, modificato 1 volta in totale.

#16814
elemauli ha scritto:Ari prova a contattare telefonicamente la ginecologa e senti cosa ti dice lei.
Comunque devi andare dal medico di base x la prescrizione.
X l'acido folico...anche io prendo fertifol...2 euro
Che io sappia il muticentrum è un integratore completo e solitamente lo danno dal quarto mese di gravidanza
vi dirò che non ho la minima voglia di andare dal medico... proverò a sentire la gine se la trovo... però dovrei fare anche quelli del colesterolo... vedo stasera come siamo messi a voglia!
Ultima modifica di arianh il 01/02/10 11:30, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine