La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

X i rivenditori (finti utenti) Dorelan

#1
Messaggio per i signori:

- APALA
- GIANK88
- MAXJGO
- GIOSALVE
- ROBDY
- MIKEY49
- JILMAZ55
- KIKKAM
- ILAILA

Siete stati bravi e per qualche mese siete riusciti a passarla liscia con finti consigli, splittati su multiple utenze e con pochi messaggi...
Prima o poi però dovevo accorgermene e il gioco è finito.

Non ho voglia di cancellare tutti i vostri messaggi e le singole utenze, per cui il passato è passato.
Vi prego ora di finirla, prima di costringermi a bloccare l'indirizzo IP.

Grazie
Steve
Ultima modifica di Steve1973 il 01/02/10 13:20, modificato 1 volta in totale.

#2
Aggiungo anche l'utente AXXELL13, appena creato per l'occasione...

Mi state innervosendo. ULTIMO AVVISO

#3
Caro Steve, avevo avuto quest'impressione tempo fa.

Neanche se la dorelan fosse migliore delle altre aziende, ma per piacere... se siete piazzati così pur di vendere inizierei a preoccuparmi di altro, altro che di fare pubblicità occulta.

Quì ci sarebbe da fare tabula rasa su alcuni individui che continuano a pubblicizzare certi marchi in tutte le sezioni, ma non è certo facile per chi gestisce il sito accorgersi chi c'è dietro un nick.

Questi sono i pericoli di internet, non sai mai chi è che scrive e che idee ci sono dietro.

Che vergogna.. :roll: :roll:
Mobiliere

#4
ho notato che è sparito un post che reclamava dei fantomatici materassi garantiti a vita al quale avevo appena risposto.
Già il post sembrava uno spot a favore di questi fantastici materassi di cui però su interenet non si trova traccia.
:lol:

#5
cusy6 ha scritto:ho notato che è sparito un post che reclamava dei fantomatici materassi garantiti a vita al quale avevo appena risposto.
Già il post sembrava uno spot a favore di questi fantastici materassi di cui però su interenet non si trova traccia.
:lol:
ma almeno quelle sono pubblicità palesi nel senso e nella sostanza, sono irrilevanti come le banconote fotocopiate, tutti capirebbero il falso grossolano :wink: :lol:
Invece, i nick mascherati, plurimi e dai messaggi "velati" sono proprio inammissibili :evil:
Mobiliere

#6
E' arrivato anche SPADINO.

Ora mi avete decisamente scocciato e procederò con il blocco dell'IP

#7
cusy6 ha scritto:ho notato che è sparito un post che reclamava dei fantomatici materassi garantiti a vita al quale avevo appena risposto.
Già il post sembrava uno spot a favore di questi fantastici materassi di cui però su interenet non si trova traccia.
:lol:
E infatti si capiva lontano un miglio...tanto è vero che ho sritto all'autore di evitare di scrivere come fosse un cliente soddisfatto dell'acquisto e dire chiaramente che lui li vendeva quei materassi! Credo che ci reputino molto stupidi su questo forum :)

#9
Steve finalmente sei intervenuta....un abbraccio dalla Paoletta!!!!
Forza Romaaaa!!!!!!

#10
GIURISTA ha scritto:Caro Steve, avevo avuto quest'impressione tempo fa.


Quì ci sarebbe da fare tabula rasa su alcuni individui che continuano a pubblicizzare certi marchi in tutte le sezioni, ma non è certo facile per chi gestisce il sito accorgersi chi c'è dietro un nick.

Questi sono i pericoli di internet, non sai mai chi è che scrive e che idee ci sono dietro.

Che vergogna.. :roll: :roll:
Io ci andrei piano con questi tipo d'inviti
anche perchè in questo forum ci sono diversi commercianti che si fanno pubblicità ed intervengono frequentemente al forum indicando marche ed esprimendo giudizi

questi signori sopra menzionati forse hanno scritto in maniera discutibile i loro interventi, ma alla fine non hanno fatto nulla di grave, hanno solo promozionato una marca, che tra l'altro è una delle migliori

quindi scrivere che "questi sono i pericoli di internet" mi sembra quantomeno esagerato
e se fare pubblicità è una pratica poco gradita nel forum, la regola dovrebbe valere per tutti

#11
Pippo74 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Caro Steve, avevo avuto quest'impressione tempo fa.


Quì ci sarebbe da fare tabula rasa su alcuni individui che continuano a pubblicizzare certi marchi in tutte le sezioni, ma non è certo facile per chi gestisce il sito accorgersi chi c'è dietro un nick.

Questi sono i pericoli di internet, non sai mai chi è che scrive e che idee ci sono dietro.

Che vergogna.. :roll: :roll:
Io ci andrei piano con questi tipo d'inviti
anche perchè in questo forum ci sono diversi commercianti che si fanno pubblicità ed intervengono frequentemente al forum indicando marche ed esprimendo giudizi

questi signori sopra menzionati forse hanno scritto in maniera discutibile i loro interventi, ma alla fine non hanno fatto nulla di grave, hanno solo promozionato una marca, che tra l'altro è una delle migliori

quindi scrivere che "questi sono i pericoli di internet" mi sembra quantomeno esagerato
e se fare pubblicità è una pratica poco gradita nel forum, la regola dovrebbe valere per tutti
No pippo.
Di grave c'è nascondersi dietro 10 nick diversi per dare l'impressione di un parere privato e disinteressato mentre invece c'è solo l'intenzione di spingere un nome di nascosto, senza alternative, ma solo per far vendere e vendere quell'azienda. Se il moderatore ha proceduto ci sarà un motivo non credi?

Il "pericolo" è che non sai mai chi c'è dietro ad un giudizio. Se mascherato da privato viene preso per veritiero, mentre le opinioni dei commercianti (lo dici anche tu) sono spesso intese come giudizi condizionati e prese con le pinze, quelle dei privati no, vengono prese come oro colato. Perchè nascondersi se non per cercare credibilità?

Io sono un rivenditore (anche dorelan se interessa) e l'ho scritto chiaro nella mia firma, che lo facciano tutti.
Se posso non faccio pubblicità e al massimo esprimo pareri sui prodotti o su un prodotto specifico che, vendendo, conosco, o come possibile alternativa.
Bisogna sapere con chi si parla, anche per sapere come prendere e valutare un'opinione. Ci vuole trasparenza.

Se come dici tu non c'è niente di male perchè non dire chiaramente:"signori sono X, io vendo dorelan dunque la conosco e posso parlare, per me è da prendere perchè ha questo e quello". Che lo dicano no?

Sarei anche un pò curioso di sapere chi sei tu perchè parli da tecnico ed io sinceramente non vedo mai una persona comune così interessata a dei materassi.. :roll: :roll:
Ultima modifica di GIURISTA il 02/02/10 11:06, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

#12
Pippo74 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Caro Steve, avevo avuto quest'impressione tempo fa.


Quì ci sarebbe da fare tabula rasa su alcuni individui che continuano a pubblicizzare certi marchi in tutte le sezioni, ma non è certo facile per chi gestisce il sito accorgersi chi c'è dietro un nick.

Questi sono i pericoli di internet, non sai mai chi è che scrive e che idee ci sono dietro.

Che vergogna.. :roll: :roll:
Io ci andrei piano con questi tipo d'inviti
anche perchè in questo forum ci sono diversi commercianti che si fanno pubblicità ed intervengono frequentemente al forum indicando marche ed esprimendo giudizi

questi signori sopra menzionati forse hanno scritto in maniera discutibile i loro interventi, ma alla fine non hanno fatto nulla di grave, hanno solo promozionato una marca, che tra l'altro è una delle migliori

quindi scrivere che "questi sono i pericoli di internet" mi sembra quantomeno esagerato
e se fare pubblicità è una pratica poco gradita nel forum, la regola dovrebbe valere per tutti
ecco, mi dispiace ma io detta così non ci sto. noi che siamo qui "perdendo" il nostro tempo per dare consigli spassionati e gratuiti senza secondi fini non puoi metterci allo stesso piano di chi si nasconde dietro a dieci nick per dare informazioni forvianti (o meglio, totalmente di parte). Se ci chiedono che marca consigliare, noi diciamo quelle che secondo noi vanno meglio per la persona... parlo con il "noi" perchè spero, e credo, che i miei colleghi la pensino come me...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#13
Terji ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Caro Steve, avevo avuto quest'impressione tempo fa.


Quì ci sarebbe da fare tabula rasa su alcuni individui che continuano a pubblicizzare certi marchi in tutte le sezioni, ma non è certo facile per chi gestisce il sito accorgersi chi c'è dietro un nick.

Questi sono i pericoli di internet, non sai mai chi è che scrive e che idee ci sono dietro.

Che vergogna.. :roll: :roll:
Io ci andrei piano con questi tipo d'inviti
anche perchè in questo forum ci sono diversi commercianti che si fanno pubblicità ed intervengono frequentemente al forum indicando marche ed esprimendo giudizi

questi signori sopra menzionati forse hanno scritto in maniera discutibile i loro interventi, ma alla fine non hanno fatto nulla di grave, hanno solo promozionato una marca, che tra l'altro è una delle migliori

quindi scrivere che "questi sono i pericoli di internet" mi sembra quantomeno esagerato
e se fare pubblicità è una pratica poco gradita nel forum, la regola dovrebbe valere per tutti
ecco, mi dispiace ma io detta così non ci sto. noi che siamo qui "perdendo" il nostro tempo per dare consigli spassionati e gratuiti senza secondi fini non puoi metterci allo stesso piano di chi si nasconde dietro a dieci nick per dare informazioni forvianti (o meglio, totalmente di parte). Se ci chiedono che marca consigliare, noi diciamo quelle che secondo noi vanno meglio per la persona... parlo con il "noi" perchè spero, e credo, che i miei colleghi la pensino come me...
Terji, io non ho nulla contro quelli come te che mettono a disposizione la propria professionalità e passione dando consigli ed indicazioni
però il confine tra pubblicità e non pubblicità è molto labile
e soprattutto è difficile definarla lecita e non lecita

anche tu esprimi giudizi ed indichi marche, e spesso sono quelle che appaiono nella tua firma automatica e che fanno parte della tua attività commerciale e non ci sta nulla di male, perchè credi in quello che vendi
detto questo, perchè quei signori "ammoniti" non possono dire che per loro i prodotti Dorelan sono i migliori e sono indicati per certe casistiche?

E' una loro opinione, probabilmente interessata, ma rimane tale

l'unica cosa che si può discutere è sulla frequenza di risposta, ma non mi sembra un motivo tale per dire che loro fanno pubblicità ingannevole e altri no

P.S
permettimi di contraddirti circa la frase "noi che siamo qui "perdendo" il nostro tempo per dare consigli spassionati e gratuiti senza secondi fini"
nessuno ti obbliga nello scrivere su questo forum, almeno credo
quindi se frequenti questa comunità virtuale è perchè ti piace e ti fa piacere farti pubblicità (dato che hai in bella vista l'elenco delle marche che rivendi ed hai il collegamento al sito web dei tuoi negozi)
quindi non mi sembra il caso di scrivere queste cose

detto questo, sei sicuramente un commerciante con grande professionalità, garbo, e i tuoi giudizi sono sempre molto utili e preziosi
Ultima modifica di Pippo74 il 02/02/10 11:38, modificato 1 volta in totale.

#14
infatti il perdendo era tra virgolette perchè a me star qua mi piace... e mi piace cercare di chiarire il più possibile le idee (quanto è possibile farlo dietro ad una tastiera) :wink:

poi parlo delle mie marche perchè ovviamente conosco i loro prodotti... ma parlo bene anche di dorelan e magari dei link che vengono postati dagli utenti i quali descrivono i materassi e che ritengo buoni prodotti... del resto poi, siamo umani tutti :P

giurista, come un pò tutti, credo volesse far capire che un utente non importa che s'iscriva con 10 nick diversi per pubblicizzare un'azienda (che non ha bisogno di pubblicità). sarebbe stato più utile che questo utente partecipasse attivamente alle discussioni dicendo la sua.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#15
Terji ha scritto:infatti il perdendo era tra virgolette perchè a me star qua mi piace... e mi piace cercare di chiarire il più possibile le idee (quanto è possibile farlo dietro ad una tastiera) :wink:

poi parlo delle mie marche perchè ovviamente conosco i loro prodotti... ma parlo bene anche di dorelan e magari dei link che vengono postati dagli utenti i quali descrivono i materassi e che ritengo buoni prodotti... del resto poi, siamo umani tutti :P

giurista, come un pò tutti, credo volesse far capire che un utente non importa che s'iscriva con 10 nick diversi per pubblicizzare un'azienda (che non ha bisogno di pubblicità). sarebbe stato più utile che questo utente partecipasse attivamente alle discussioni dicendo la sua.
non mi sembra che questi utenti abbiano parlato male di altri prodotti, hanno tirato l'acqua al proprio mulino, come fanno molti altri
se poi dietro a questi nickname c'è solo un utente che si diverte a creare più utenze, allora è molto discutibile tale pratica
ma il giudizio in se stesso va preso come un altro
anche perchè non promozionavano "porcheria" ma bensì fior di materassi motivando a volte anche il perchè