La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Grace-Adler ha scritto: La base dov'è appoggiato il microonde è un pezzo "raro" o lo dovrebbero avere tutte le aziende di cucine? Io ho a disposizione 330 lineari + 180 per l'angolo. La parte lineare della tua cucina mi sembra + lunga...quant'è? Attendo risposta! Grazie :)
ciao! scusa il ritardo, ero via :D
la base è un normalissimo angolo, dovrebbe essere di serie per tutte le marche! la nostra cucina misura 360+180 x l'angolo, per me ce la dovresti fare senza problemi :)

amluci ha scritto: cose che mi piacciono un po' di meno: la TV gigante (in casa stiamo lottando su quanti "pollici" farci regalare per il matrimonio, è una mia idiosincrasia...) ma forse dipende dal fatto che è posizionata su quel mobiletto provvisorio...
l'armadio in camera da letto non mi fa impazzire, ma mi sa che ancora non ho trovato l'armadio che mi piace ..nemmeno il mio mi piace! mi sembrano tutti tanti pesanti ed ingombranti e per quanto li compriamo grandi, comunque non ci sta tutto il vestiario :twisted: !

senti ma come pensi di fare con le tende?? ho visto che pure tu hai i cassoni degli avvolgibili... (c'ho la fissa delle tende da un anno a questa parte :roll: )
eccomi!! :D
allora: la tv enorme la detesto. Mi infastidisce "proprio come oggetto esposto in salone", al contrario di carmen consoli :) per questo la parete tv la faremo "di lato", in modo che entrando in casa si veda solo la libreria... Abbiamo ordinato tutto a gennaio, dovrebbe arrivarci a fine marzo (libreria, scelta io) e metà aprile (parete tv, scelta da M). Speriamo in bene!! La libreria sarà profonda 35 cm, secondo me era pure troppo, io avrei voluto 30 (odio vedere i libri "incassati" e poi 10 cm di piano vuoto, mentre M odia vedere i libri che quasi sbordano fuori).
L'armadio.... semplicemente, era il + bellino tra quelli che costavano meno!! :lol: per ora ne abbiamo 2, larghi 360 e 300, e stiamo lottando x farci stare tutto... che fatica :)

tende: l'argomento è una vera tragedia!! le soluzioni proposte finora, o non ci piacciono, o costano un botto (quindi, non piacciono a me) :wink: ci han suggerito di rifare i cassoni dello stesso ral di cucina/armadio/libreria perchè si notino meno, e fare le tende dritte che scendono lungo la finestra, ma non so... tu che faresti?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#77
Noooooooooo avete ordinato la famosa libreria da 6 metri??? :shock:


EVVIVA!!!!!!! :D


X la parete tv alla fine cosa avete preso?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#78
Kia85 ha scritto:Noooooooooo avete ordinato la famosa libreria da 6 metri??? :shock:


EVVIVA!!!!!!! :D


X la parete tv alla fine cosa avete preso?
6,5 8)
ho dovuto dare in cambio entrambi i reni di M, ma sono soddisfatta :lol: :lol:

la parete tv: il supporto sarà come quello della MDF, però fatto fare dal falegname... così avremo lo stesso materiale, colore e laccatura della libreria, ma a metà del prezzo "di marca" ;)
e ora, tocca aspettare due mesi... e iniziare a traslocare i miei libri!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#79
Volevo rivedere l'album ma il link della prima pagina del topic non funziona. :roll: come posso fare?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#81
lunapiena2 ha scritto:complimenti, bellissima casa! Ed ora attendiamo la mega libreria!

Solo un consiglio.....ho visto il buco dove prevedi di fare la fiorera....e il mio primo pensiero (da mamma con la sala invasa dai giochi dei bimbi) è stato "ce l'avessi io quello spazio...ci imboscherei tutti i giochi dei bimbi!" :wink: ....pensaci per il futuro
ciao cara, grazie, i suggerimenti di una mamma son sempre preziosi!
dietro al divano in sala (accanto alla fioriera) ci sarà anche una specie di cassapanca, fatta come la libreria: sarà lunga quanto il divano e divisa in 3 parti: una ingloba il calorifero, le altre due avranno un vano interno apribile "dall'alto" (del divano) per imboscare plaid e cuscini (spozilla è assai freddolosa) ed eventuali giochi dei bimbi prima dell'arrivo di M (noto fissato con l'ordine e la pulizia) :lol: :lol:
se riesco, nei prox giorni inserisco anche i render definitivi della sala (ci han detto che il falegname è bravo ma è lllleeeeento, speriamo davvero che il tutto arrivi entro metà aprile... io sto già inscatolando libri!), per ora ho inserito "l'esploso" del retrodivano ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#82
:shock: :shock: :shock: :shock:
DA NOVEMBRE C'E' L'ALBUM DEI CHIARETTI E IO NON SONO STATA NEMMENO AVVISATA/ INVITATA ????????

sono dimolto offesa :evil: :evil: :evil:
non si fa così
PRRRRRRRRRRRR! :evil:

E non ve lo meritate che vi dico che casa vostra è proprio bella tutta, pure quella bara nera lucida in salotto! :evil: e i bagni sono eleganti e il soffione gigante una fixata (tiè) :evil:

PERO' non mi piacciono i rubinetti CICA CICA BUM! :twisted:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#83
Hella ha scritto: E non ve lo meritate che vi dico che casa vostra è proprio bella tutta, pure quella bara nera lucida in salotto! :evil: e i bagni sono eleganti e il soffione gigante una fixata (tiè) :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol:
riferirò a Mr swiffer :lol: :lol:

p.s. per ora non è ancora "casa", è soprattutto una scatola vuota... non vedo l'ora che arrivi la libreriaaaa!!! (spero non arrivi giusto il we del raduno umbro...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#85
Mi ero persa i quadri ricevuti per le nozze. 8) :lol:
Non vedo l'ora di vedere la tua libreria! E la soluzione per il bestione.

#86
chiaretta ha scritto: La libreria sarà profonda 35 cm, secondo me era pure troppo, io avrei voluto 30 (odio vedere i libri "incassati" e poi 10 cm di piano vuoto, mentre M odia vedere i libri che quasi sbordano fuori).
strano ma vero :lol: sui libri la penso come te! mi rompe che siano troppo "incassati"! :lol:
chiaretta ha scritto: tende: l'argomento è una vera tragedia!! le soluzioni proposte finora, o non ci piacciono, o costano un botto (quindi, non piacciono a me) :wink: ci han suggerito di rifare i cassoni dello stesso ral di cucina/armadio/libreria perchè si notino meno, e fare le tende dritte che scendono lungo la finestra, ma non so... tu che faresti?
allora, i miei cassoni sono dello stesso ral della pittura data alle pareti in ogni stanza (bianco ghiaccio in soggiorno, bianco latte in cameretta, beige biscotto in camera da eltto, crema in bagno)...Si notano meno, è vero, ma non è che scompaiano :?
tu pensavi di fare le tende dritte "attaccate" alla finestra oppure al livello del muro?
nel secondo caso non ci stanno bene, perlomeno a casa nostra: perchè rubano almeno 10 cm di spazio, essendo distaccate dalla finestra dello spessore del cassone.
Da noi è impossibile è farle dritte,aderenti alla finestra, con il bastoncino di sostegno messo sul bordo inferiore del cassone: in quel caso, anche con la tenda tutta tirata su (tipo a pacchetto) non riusciremmo ad aprire la finestra (spero di essermi spiegata :oops: )

altra soluzione (la mia preferita): farle di taglio classico, molto morbide, con il bastone che gira intorno al cassone...in quel caso, opterei per un colore naturale, bianco o ecru, ed un tessuto molto delicato...


ne abbiamo parlato un po' qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

boh..idee confusissime :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#87
ciao bellissima
io non ho mai visto nulla di nulla se c'e' qualcosa mi mandi la pass ed il link?? :oops: :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#88
amluci, grazie per le dritte, poi leggo con calma ;)

M s'è innamorato delle manto roll viste nel bagno di mauchia.
So già che, avendo finito i reni, dovremo passare alla vendita dei polmoni...
per cui, ho deciso di pensare alle tende solo dopo aver montato la libreria, sennò mi viene male :lol: :lol:

io pensavo a delle tende dritte, bianche, molto anonime, ma M vuole qualcosa di stiloso e d'effetto... vediamo come risolvere considerato il problema dei cassoni in alto (mi sa che i nostri sporgono ben + di 11-13 cm) e dell'apertura finestre (io uso molto il vasistas, e le porte finestre di cucina e salotto sono scorrevoli, ossia hanno 1 lato fisso e fermo e 1 che ci scorre sopra in orizzontale), x cui metterci le tende fisse e dritte sopra non si può...

quelle che scendono morbide e drappeggiate non sembrano "rubare" un sacco di spazio?

@dammi: vai in 1 pagina, il link è lì e non c'è password ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo