La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio su memory poggiato su doghe

#1
Ragazzi, sono in dirittura d'arrivo per la scelta del materasso...ma mi è sorto un grosso dubbio:
poggiando il materasso sul lato del memory, cioè venendo la superficie d'appoggio in memory a contatto con le doghe, non si rischia uno sbilanciamento del materasso dovuto alla composizione del materiale stesso?
Mi spiego meglio: il memory prende la forma del mio corpo, ma prenderà anche la forma delle doghe quando lo poggerò su di esse! Di conseguenza verosimilmente ci sarà una differenza d'appoggio tra le parti che toccano le doghe e quelle che non le toccano!
Ora, a parte la mia paranoia, chiedo agli addetti ai lavori se questa cosa è avvertibile e può pregiudicare l'ergonomia del materasso (e quindi sono obbligato a mettere un piano totalmente rigido ed uniforme sotto le doghe o cambiare rete) oppure se la cosa non è poi così importante.
Grazie!

#2
ma il memori non è solo un sottile strato? Non dovrebbe eserci dentro un anima rigida al materasso?
Chiedo perchè sono abbastanza ignorante ma se così fosse non dovresti preoccuparti... :lol:

Inoltre è un materasso in lattice con uno strato di memory?

#4
Essendo costituito da un blocco intero di gomma il materasso in lattice
può avere difficoltà ad eliminare il calore e l’umidità che, durante il sonno disperdiamo.

Fondamentale in questo caso è l’abbinamento con la rete che deve assicurare la migliore traspirazione ed, in ogni caso, non deve essere mai un piano intero.

#6
cusy6 ha scritto:Essendo costituito da un blocco intero di gomma il materasso in lattice
può avere difficoltà ad eliminare il calore e l’umidità che, durante il sonno disperdiamo.

Fondamentale in questo caso è l’abbinamento con la rete che deve assicurare la migliore traspirazione ed, in ogni caso, non deve essere mai un piano intero.
Cusy però io parlavo di memory, non di lattice...e comunque capisco il problema traspirazione ma la domanda era un'altra, e cioè se ci possano essere problemi diciamo "di equilibrio" del materasso

#7
hai ragione scusami :lol:
per quello ti avevo chiesto se era un lattice o no :lol:
colpa mia... sarà che io oramai sono fissato per quelli in lattice :lol:

#8
scusa per curiosità verso quale materasso eri orientato/a? :wink:

intendo: memory ho capito, ma quale modello e marca?
Ultima modifica di cusy6 il 01/02/10 18:39, modificato 1 volta in totale.

#9
Quando si dorme sul lato opposto al memory, il lato in viscoelastico andrebbe poggiato su basi che hanno superficie uniforme oppure utilizzare un coprirete rigido per garantire un appoggio omogeneo e non deformante alla superficie in memory. Logicamente un letto a doghe strette con un alto numero di listelli (28 - 40) è l'ideale.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#10
ti accorgerai che il lato non in memory lo utilizzerai pochissimo, in quanto anche d'estate non avrai necessità di capovolgerlo in quanto ti abituerai alla sensazione di abbraccio. facendo appoggiare il lato memory sul materasso non avrai comunque problemi... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#11
cusy6 ha scritto:scusa per curiosità verso quale materasso eri orientato/a? :wink:

intendo: memory ho capito, ma quale modello e marca?
Verso il "Quietude Feeling" della Simmons, molle insacchettate con memory dal lato invernale
Terji ha scritto:ti accorgerai che il lato non in memory lo utilizzerai pochissimo, in quanto anche d'estate non avrai necessità di capovolgerlo in quanto ti abituerai alla sensazione di abbraccio. facendo appoggiare il lato memory sul materasso non avrai comunque problemi... :wink:
Magari fosse così...ma nel Quietude Feeling nel lato invernale non c'è solo il memory ma anche l'imbottitura in lana! Tu credi (in base alla tua esperienza) che nonostante questo lo terrò ugualmente sul lato memory anche d'estate? Oppure c'è la possibilità di sfoderarlo e mettere l'imbottitura del lato estivo sul memory???

#12
Verso il "Quietude Feeling" della Simmons, molle insacchettate con memory dal lato invernale
Gran bella scelta :wink:
io ancora sto in alto mare :cry: