La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma i figli...sono tutti uguali?

#1
in teoria o, almeno secondo la teoria della maggior parte dei genitori, parrebbe di si...
in pratica...sarei tentata di dire di no!
almeno secondo la mia esperienza, mi ritrovo spesso ad essere la seconda scelta!
difficilmente,se ho bisogno di qualcosa, le esigenze di mia sorella passano in secondo piano, con la mamma che la segue a ruota.
solo per fare un esempio...se il bimbo di mia sorella sta male, sono io che mi devo organizzare per portare la bimba a scuola (in condizioni normali, mia madre porta a scuola entrambi)!
la sorella esce di casa sempre alla stessa ora, lasciando il bimbo a mia madre, che arriva da lei la mattina presto e che lo tiene per tutta la giornata.
fortunatamente ci sono i miei suoceri!!! ma abitano pur sempre a 20 km da noi e capisco bene che per andare e venire da noi 2 volte al giorno (la riprendono da scuola) fanno 80 km!
secondo logica, tuo figlio sta male, tu ti organizzi...ma la logica ultimamente mi pare un miraggio!
a volte mi monta una rabbia...mi verrebbe proprio da dirgliene 4!!!
poi capisco che dire una cosa del genere a mia madre, significherebbe solo mortificarla, visto che la situazione
non è delle migliori!
però non riesco a non pensare, a non trarre le mie conclusioni...
mi auguro che la preferenza di un genitore non sia una vera e propria preferenza...ma solo il cercare di aiutare di più chi è più debole, chi ha più bisogno!
ma a volte ne dubito... :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
fedelyon ha scritto:Non ho mica capito cosa succede se è tuo figlio a stare male. :roll:
se è la mia a star male...certo non dico a mia sorella organizzati che mamma da te non può venire!
rimango a casa io o faccio in modo di lasciarla con gli altri nonni...

ma questo è solo uno degli esempi...comuque, qualsiasi cosa chiedo io a mia madre la sua risposta è devo sentire prima se tua sorella ha bisogno! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
eeeh?
in altre parola tua mamma aiuta piu tua sorella che te?
join the club ahahaha
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
Sil70 ha scritto: ma questo è solo uno degli esempi...comuque, qualsiasi cosa chiedo io a mia madre la sua risposta è devo sentire prima se tua sorella ha bisogno! :shock:
Sono ottimista, magari dice lo stesso a tua sorella no? :roll:

#6
dammispazio ha scritto:eeeh?
in altre parola tua mamma aiuta piu tua sorella che te?
join the club ahahaha
adoro la capacità riassuntiva di questa donna! :lol: :lol:

praticamente...si! :(
sia chiaro...io non sono gelosa di mia sorella, ne prendo solo atto!
certo, non è bello...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Sil70 ha scritto: praticamente...si! :(
sia chiaro...io non sono gelosa di mia sorella, ne prendo solo atto!
certo, non è bello...
E' la più piccola! :lol:

#8
fedelyon ha scritto:
Sil70 ha scritto: ma questo è solo uno degli esempi...comuque, qualsiasi cosa chiedo io a mia madre la sua risposta è devo sentire prima se tua sorella ha bisogno! :shock:
Sono ottimista, magari dice lo stesso a tua sorella no? :roll:
sei troppo ottimista!!! :lol: :lol:
no, i fatti dicono esattamente il contrario!
e un po' mi viene pure da ridere...dovreste vedere le acrobazie di mia madre che evidentemente mente sapendo di mentire! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
fedelyon ha scritto:
Sil70 ha scritto: praticamente...si! :(
sia chiaro...io non sono gelosa di mia sorella, ne prendo solo atto!
certo, non è bello...
E' la più piccola! :lol:
chi? io o lei? per la cronaca, io sono la grande... :lol:

ti dirò...confrontandomi con altre amiche, non è che io sia la sola!!! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
Sil70 ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Sil70 ha scritto: praticamente...si! :(
sia chiaro...io non sono gelosa di mia sorella, ne prendo solo atto!
certo, non è bello...
E' la più piccola! :lol:
chi? io o lei? per la cronaca, io sono la grande... :lol:

ti dirò...confrontandomi con altre amiche, non è che io sia la sola!!! :?
Appunto! ;)
Ultima modifica di fedelyon il 01/02/10 15:52, modificato 1 volta in totale.

#13
stefania_b ha scritto:sil... e tu hai una sorella... pensa a me povera sorella maggiore di fratello minore :roll: :lol:
pure con te la stessa cosa??!?! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)