La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA TUTTA IN CORIAN aggiunte foto cucina montata

#1
Mi piacerebbe avere pensieri, commenti, riflessioni su questa piccola cucinetta fatta tutta in corian o meglio ante e piano top compresa la cappa.
Adesso nelle foto è in fase di lavorazione a presto posteremo quelle della cucina installata.
Grazie e ciao a tutti...


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di andhhh il 02/02/10 23:19, modificato 2 volte in totale.

#2
Sembra un gran bel lavoro.
Non dev'essere proprio un gioco da ragazzi realizzare una cucina tutta in corian. Hai provato a fare anche viti e cerniere? :P

Ora potresti fare un bello scherzo al cliente: saldagli tutte le ante
:twisted:

#3
:D :D :D :D
grazie......cerniere e viti non ancora....ma esistessero anche bianche..... un pensierino per questa cucina lo farei.....:D :D
Al cliente che non paga saldatura ante garantitaa !!!!
ciao

#4
bella! è sempre bello vedere scorci di un laboratorio.. ma di dove sei tu?

ps se non ci sono quelle in corian metti le viti in ergal va.. il blù lega bene con quelle ante :lol: :lol:
Mobiliere

#5
Giurista piacere....
siamo conregionali.......
Un po fuori luogo per produrre cucine..... :D :D :D
:D ciaooo

#6
andhhh ha scritto:Giurista piacere....
siamo conregionali.......
Un po fuori luogo per produrre cucine..... :D :D :D
:D ciaooo
:shock: :D di dove sei?? :D
Mobiliere

Re: CUCINA TUTTA IN CORIAN

#7
andhhh ha scritto:Mi piacerebbe avere pensieri, commenti, riflessioni su questa piccola cucinetta fatta tutta in corian o meglio ante e piano top compresa la cappa.
Adesso nelle foto è in fase di lavorazione a presto posteremo quelle della cucina installata.
Grazie e ciao a tutti...


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Complimenti, bel lavoro! Ottima cura dei particolari, maniglia in corian...
Posso chiederti qualche chiarimento?
L'anta è spessore 20mm? Anta piena? pantografata internamente per ridurre il peso?
Grazie e ancora complimenti ;)

#8
Grazie a te....
L'anta non è pantografata.....è assemblata e curata con tanto olio di gomito in questo caso del mio collega...... :D :D :D
E' composta da un telaio con lastre spessore 12 a cui viene applicata la lastra spessore 6
Abbiamo optato per questa soluzione per ridurre innanzitutto il peso e poi non per ultimo anche per un interessante costo di produzione che si riesce ad ottenere con questo tipo di lavorazione.....
ciao

#9
andhhh ha scritto:Grazie a te....
L'anta non è pantografata.....è assemblata e curata con tanto olio di gomito in questo caso del mio collega...... :D :D :D
E' composta da un telaio con lastre spessore 12 a cui viene applicata la lastra spessore 6
Abbiamo optato per questa soluzione per ridurre innanzitutto il peso e poi non per ultimo anche per un interessante costo di produzione che si riesce ad ottenere con questo tipo di lavorazione.....
ciao
Infatti il mio pensiero era riguardo al peso...ma quindi l'anta è spessore 12mm??? che cerniere monta???
Com'è la sensazione al tatto/presa con questo spessore?
Scusa le mille domande ma sono molto interessato e incuriosito dal tuo lavoro.....non preoccuparti, non voglio rubarti nessuna idea :lol:

Seguirò con interesse questo post e mi complimento ancora con voi, è un piacere vedere certi lavori dovuti soprattutto all'olio di gomito e sudore della fronte! Bravi!

Edit: ho riletto meglio la tua risposta....telaio da 18mm (12+6), ho capito bene? Lo spessore 12 mi sembra troppo sottile...
Il pannello centrale è 6 ?

#10
no no ma tranquillo io non ho mica inventato nulla....le tecniche del corian sono da decenni che le si usano......
L'anta in totale è spessa 18 e il pannello centrale è da 6..
C'è una mezza idea di sperimentare l'anta piena da 12......applicando cerniere per vetri.....sui cestoni problemi non ce ne sono....
Questa ha cerniere della blum con fondello da 35....cestoni intivo blum
ciao

#11
andhhh ha scritto:io non ho mica inventato nulla....le tecniche del corian sono da decenni che le si usano......
ciao a tutti,
faccio anch'io i complimenti per il lavoro.......mi sembra fatto con cura e .....da quanto intuisco con tanta passione.....
Non voglio deludervi però, ma ho già visto personalmente una cucina realizzata in corian presso la mostra interna di un'azienda di cucine (che fa parte di un grosso gruppo industriale)......non ho capito però se era un prototipo o era già in produzione.....
Certo è difficile inventare qualcosa....,non mollate !!
ciao!!
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#12
graffiti ha scritto:
andhhh ha scritto:io non ho mica inventato nulla....le tecniche del corian sono da decenni che le si usano......
ciao a tutti,
faccio anch'io i complimenti per il lavoro.......mi sembra fatto con cura e .....da quanto intuisco con tanta passione.....
Non voglio deludervi però, ma ho già visto personalmente una cucina realizzata in corian presso la mostra interna di un'azienda di cucine (che fa parte di un grosso gruppo industriale)......non ho capito però se era un prototipo o era già in produzione.....
Certo è difficile inventare qualcosa....,non mollate !!
ciao!!
Ma infatti non è una novità, sono in molti ad avere modelli interamente in corian o quasi, il bello è la soddisfazione del lavoro finito essendo il corian un materiale che richiede appunto tanto olio di gomito :)

#14
Il costo di una cucina del genere con questa tipologia di anta e le tecniche utilizzate per l'assemblaggio può essere paragonata al costo di una cucina in finitura spazzolato lucido poliestere....e forse anche meno.....
ciao

#15
delle cucine in corian si era parlato abbondantemente tempo fa, ai tempi in cui RobyMI (forse i nuovi non lo conoscono) fece realizzare la sua...

btw, a costo di passare per antipatico (una volta più una volta meno :lol: ), solo a me sta discussione puzza di radiotruciolata ??? insieme alle altre 2 o 3 sullo stesso genere aperte in passato... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)