La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza mosaico cosa ne dite?

#1
Queste due immagini sono uguali tranne che nella parte della finestra.
Devo decidere se mettere il mosaico Bisazza in altezza tra basi e pensili anche sul lavello oppure se INCORNICIARE la finestra.
Il mosaico scelto è bianco con inserimenti di colore blu.
Che cosa mi consigliate?

Versione alta:
Immagine
Versione bassa:
Immagine
Mosaico scelto:
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#2
preferisco la prima soluzione .anche se io andrei ancora avanti per un po' nel piastrellare scendendo fino a terra di lato

mi parli un po' di piu' circa il mosaico che hai scelto?
quale e'? gli inserti blu ogni quanto pensi di metterli?

#3
people ha scritto:preferisco la prima soluzione .anche se io andrei ancora avanti per un po' nel piastrellare scendendo fino a terra di lato

mi parli un po' di piu' circa il mosaico che hai scelto?
quale e'? gli inserti blu ogni quanto pensi di metterli?
Nel lato destro della lavastoviglie c'è un muro che chiude la cucina e quindi pensavo di non metterlo in quella parete perchè altrimenti si vedrebbe lo sbalzo del mosaico.

Il mosaico dovrebbe essere conposto dal 90% bianco e dal 10% di gemme blu.
Naturalmente il blu inserito a caso.
Che ve ne pare?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
non avevo capito ci fosse un muro
allora secondo me la prima soluzione e' ancora piu' bella
il mosaico che hai scelto BISAZZA COME SI CHIAMA?

#5
Io sceglierei la II e nella parete libera dai pensili, sopra il mosaico ci metterei 2 belle mensole luminose :wink: (da una parte e l'altra del lavandino...mi sembra che tra l'ultimo pensile e il muro ci sia un pannello...oppure ho visto male? :roll: :oops: :oops: )

#6
desdemona ha scritto:Io sceglierei la II e nella parete libera dai pensili, sopra il mosaico ci metterei 2 belle mensole luminose :wink: (da una parte e l'altra del lavandino...mi sembra che tra l'ultimo pensile e il muro ci sia un pannello...oppure ho visto male? :roll: :oops: :oops: )
l'idea è buona, l'unico problema potrebbe essere che non apri + l'ultimo pensile, se ben interpreto... :shock:
anche se hai un po' di gioco con il pannello, devi anche valutare l'impatto maniglia (se è fatta in rilievo).
Ultima modifica di virtual il 28/09/05 10:39, modificato 1 volta in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
potrebbe essere anche una soluzione, se non riesci a fare le mensole, mettere delle barre potatutto (non so come venga fuori però) :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
x Peaple
La miscela l'ho composta io "giocando" con il sito della Bisazza che ti da la possibilità di scegliere i colori dalla loro tavolozza e tipo di mosaico e dopo semplicemente vederla composta.
Io comunque ho scelto il Vetricolor n. 2037 al 90% e Gemme n. 2059 al 10%.
Se vai sul sito nella parte miscele da comporre ti sarà tutto più chiaro.

Nella parete della finestra mi sembra problematico mettere delle mensole proprio per non limitare l'apertura della stessa.
Invece nella parete lunga m2 a lato destro del lavandino pensavo proprio di mettere
una lunga mensola proprio per poter appoggiare magari vari barattoli ecc. visto che la mia cucina è veramente molto piccola.
Altri suggerimenti, anche nella disposizione degli elementi?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
da come la vedo io, se non puoi "chiudere" il rivestimento con un qualcosa che lo limiti (pensili, mensole, etc.) portalo fino in cima. quanto c'è tra la fine della finestra in alto ed il soffitto?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...