La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Lalli04 ha scritto:Boh...io vengo da una famiglia numerosa :roll:
sempre invidiati i figli unici,
sempre detestata la mia condizione
soprattutto durante l'adolescenza, uno ha bisogno dei propri spazi
e se li ritova tutti occupati :!: :twisted:
ai fratelli sono sempre stata legata, condivido anche parecchio
ma e' sempre un affetto che ho considerato faticoso.
E poi le mie amiche figlie uniche erano piu' avventurose e intraprendenti
meno musone e solitarie di come ero (e talvolta sono ) io
della serie, non ci si accontenta mai!!! :lol: :lol: :lol:

nonostante mia sorella sia una grande sc@ssamaroni, monopolizzi (diciamocela tutta!) completamente l'attenzione...io le voglio un bene dell'anima!!!
c'è mancato poco ci ammazzassimo a volte...ma ci siamo sempre ritrovate!

Conniecat...tu sei veramente l'eccezione che conferma la regola, sei la prima figlia unica contenta di esserlo!!! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#92
simo19691 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Federinik ha scritto:Lalli, io credo di essere filgia unica perche' mia madre veniva da una famiglia numerosa... mi diceva le stesse cose che scrivi tu.
:lol:
Deve essere la legge dell'alternanza :lol: :lol:
mia madre ha ripopolato la penisola perche' si sentiva sola
(in realta' un fratello ce l'ha pure...ma e' ancora ribattezzato "lo zio fantasma")
mi piacerebbe molto conoscere la tua famiglia :lol: :lol:
quoto :lol:

#93
stefania_b ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: Deve essere la legge dell'alternanza :lol: :lol:
mia madre ha ripopolato la penisola perche' si sentiva sola
(in realta' un fratello ce l'ha pure...ma e' ancora ribattezzato "lo zio fantasma")
mi piacerebbe molto conoscere la tua famiglia :lol: :lol:
quoto :lol:
Lalli alla ennesima potenza?!?!?! :shock: :shock: :shock:
nununununu.... :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#94
simo19691 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Federinik ha scritto:Lalli, io credo di essere filgia unica perche' mia madre veniva da una famiglia numerosa... mi diceva le stesse cose che scrivi tu.
:lol:
Deve essere la legge dell'alternanza :lol: :lol:
mia madre ha ripopolato la penisola perche' si sentiva sola
(in realta' un fratello ce l'ha pure...ma e' ancora ribattezzato "lo zio fantasma")
mi piacerebbe molto conoscere la tua famiglia :lol: :lol:
ecco...a me piacerebbe prestarla a qualcun* ogni tanto cosi' respiro :lol: :lol:
:arrow: Sil ma e' ovvio che nessuno sia mai contento :wink:
cmq quando i fratelli sono piu' di due...alla potenziale scassxxx individuale
si aggiunge quella collettiva..insomma fanno massa :lol:
per stare in pace devi dribblare un bel pacchetto di mischia
:shock: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#96
Lalli04 ha scritto: :arrow: Sil ma e' ovvio che nessuno sia mai contento :wink:
cmq quando i fratelli sono piu' di due...alla potenziale scassxxx individuale
si aggiunge quella collettiva..insomma fanno massa :lol:
per stare in pace devi dribblare un bel pacchetto di mischia
:shock: :mrgreen:
sarà...ma io li ho sempre adorati!!!
Immagine
:lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#98
Federinik ha scritto:La famiglia Bradford! :D io pure li adoravo!
epperò anche la famiglia Bradford aveva i suoi problemi :wink:
Simona

#99
simo19691 ha scritto:
Federinik ha scritto:La famiglia Bradford! :D io pure li adoravo!
epperò anche la famiglia Bradford aveva i suoi problemi :wink:
eh già....ma mal comune mezzo gaudio!!! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#104
Federinik ha scritto:Connie, se mi conoscessi saresti persuasa che i figli unici sono rovinati! :lol:

No, scherzo. Che siano piu' socievoli secondo me e' vero: fin da piccolo, se sei stufo di giocare a palla contro il muro ti devi cercare un amichetto, quindi in cortile, al parco giochi ti abitui a socializzare facilmente.

Cio' che considero negativo e' la concezione egocentrica che sviluppi: per quanto ti puoi educare all'apertura, c'e' una certa tendenza alla chiusura al mondo, all'individualismo che si e' sviluppata in famiglia e non si supera mai. Relazionarsi fin da piccoli con un altro bambino che fa da specchio secondo me e' molto positivo.

quoto ed aggiungo: io da figlia unica quello che non sono riuscita mai a sopportare sono state le aspettative dei miei genitori verso di me. se ho fatto tutto il contrario di quello che mi veniva chiesto era proprio per deviare queste aspettative. una vera fatica che sono riuscita a confessare pochi mesi fa alla bell'età di 32 anni. :oops:
questo amore verso un solo figlio, mi ha un pò soffocato, però ringraziando il cielo sono sempre stata contornata da una bella quantità di perosne: dai cugini coetanei che vivenao nello stesso quartiere, a tanti amici di scuola e non. mia madre soprattutto non mi ha mai vietato di socializzare e di andare a casa di quello o di quell'altro. sono una figlia unica per sfortuna, mia mamma dopo di me non ha potuto più avere figli, come diceva mia nonna... ho rubato tutta la sostanza per avere fratelli.
Però adesso in età adulta.... un fratello o una sorella mi mancano tantissimo, anche se non tutti hanno rapporti idilliaci, c'è sempre al mondo qualcuno su cui fare affidamento (in linea di massima :lol: ) o comunque una spalla fraterna.
Gli amici si tanti, ci credo moltissimo nella'micizia, però i fratelli sono un'altra cosa.
Per me sogno proprio una famiglia numerosa, tanti figli insomma....! :lol: :lol: :lol:
Immagine

#105
Sil70 ha scritto:
Conniecat...tu sei veramente l'eccezione che conferma la regola, sei la prima figlia unica contenta di esserlo!!! :lol:
Non sono proprio sola, mi accompagno ad un altro figlio unico contento di esserlo :lol: :lol: :lol: .
B1
Sweet home