La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredatori di tutto il forum...sono disperato

#1
Salve a tutti, fra meno di 7 mesi convolerò a nozze, ma ahimè ho la casa vuota, diciamo che la camera da letto, bagno e cosi vià abbiamo già idea di cosa fare...ma quello che mi uccide è la cucina-soggiorno, non idea di come farla, ho comperato casa già finita, già pitturata e con le prese già installate...Non sò cosa fare...chiedo aiuto per disporre in maniera "ottimale" cucina divano tv (42") e parete attrezzata...

Confido in una vostra risposta...anzi spero in una vostra risposta...

Grazie
Immagine

#4
Cioa, l'ingresso è quello della zona giorno, ho solamente una porta finestra che ti permette di accedere al mini balconcino.

Grazie per l'interessamento...sei stato l'unico...

Attendo in trepidazione

Ciao

#5
è molto complicato sfruttare gli spazi nella tua situazione, perchè una finestra al centro della parete grande ti impedisce di sfruttare la parete lunga.

Ho bisogno di sapere quanto sono le riseghe.
Se sono, come penso, attorno ai 20 cm, forse potresti prolungare la parete da 1,060 "coprendo parte di quella da 3,70, ottenendo un piano lineare per l'appoggio della cucina in linea.
Mettendo la cucina in linea sulla parete corta ti resterebbe lo spazio per gestire una parete attrezzata, un divano, e quant'altro.

Da tenere inoltre presente che ormai, se opti per un arredamento moderno per la cucina, le colonne frigo e dispensa, e forno possono entrare in simbiosi con il resto dell'arredamento, come per esempio parete tv.
Ti linko una foto in cui la colonna frigo è unita alle mensole della parete tv così ti fai una idea.
Immagine

#6
non ho capito...ma è un ambiente unico, cucina+ sala?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Potresti mettere la parete tv nell'angolo in basso a sx sulla parete da 180, di fronte il divano con le spalle all'ingresso.

3 colonne - frigo, forno contenititva - sull'altra parete da 180; fuochi lavello e lvst sulla parete da 370; tavolo lungo la parete della porta di ingresso.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
ipotizzo...

Immagine


la libreria farebbe da spalla alle colonne frigo/forno e attacco TV a destra, da spalla per l'appoggio del tavolo fino ad una certa altezza, poi mensole, a sinistra!

il tavolo è solo appoggiato, allungabile e spostabile all'occorrenza!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Sil70 ha scritto:non ho capito...ma è un ambiente unico, cucina+ sala?
Si è un ambiente unico "cucina-soggiorno"


Federinik sto provando a mettere il tuo consiglio in 2d con "gs"...5 minuti e pubblico la tua soluzione

#10
Ecco...non saprei...sò che non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca :D , però alla mia ragazza piacerebbe una specie di parete attrezzata dove poter esporre il servizio di bicchieri della carissima Zia :twisted: :twisted: :twisted: ...ma questo è un altro discorso...

ecco il risultato...
Federinik se ho sbagliato qualcosa (non ho messo le colonne perchè non impazzisco all'idea del frigo incassato, ed inoltre ho paura che le colonne mi tolgano molta luce, però l'idea del divano non è male)
Immagine
Immagine
Immagine

#11
Esatto, bravissimo, a parte le colonne era proprio cosi!

Ma anche la soluzione di Sil mi piace, anche se forse lo spazio per aprire il tavolo dovrebbe essere piu' ampio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#12
scusa Ummy, probabilmente era chiara solo nella mia testa!!! :oops: :oops:

avevo pensato ad una libreria che da una parte facesse da spalla a frigo/forno/tavolo, dall'altra allla TV!
guardando il render che hai fatto della proposta di Federinik, trovo che abbia ragione lei...il frigo messo li sta proprio bene, è nettamente più funzionale! :wink:

ho modificato la mia così....

Immagine


l'idea della libreria rimane, sia per dividere l'ambiente che per appoggiarci il tavolo, da spostare poi all'occorrenza!
la libreria immaginala tipo una L...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
hai detto chealla cucina si accede dalla zona giorno quindi noncapisco lanecessita del salottinoin questa cucina :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
ciao!mi permetto anche io di darti un consiglio.Visto che accederai da un disimpegno forse potresti eliminare la porta,se proprio non fosse possibile cambiarla con una scrigno.guadagneresti qualcosina in termini di spazio.
E poi,tenendo buona la soluzione proposta da Sil magari invertirei la posizione divano-parete attrezzata...non trovo comodo entrare e trovarsi subito come ostacolo il divano;inoltre addossandolo al tavolo(magari facendo una piccola spalletta in cartongesso) la tv sarebbe visibile anche dalla zona pranzo!