La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Federinik ha scritto:Connie, se mi conoscessi saresti persuasa che i figli unici sono rovinati! :lol:

No, scherzo. Che siano piu' socievoli secondo me e' vero: fin da piccolo, se sei stufo di giocare a palla contro il muro ti devi cercare un amichetto, quindi in cortile, al parco giochi ti abitui a socializzare facilmente.

Cio' che considero negativo e' la concezione egocentrica che sviluppi: per quanto ti puoi educare all'apertura, c'e' una certa tendenza alla chiusura al mondo, all'individualismo che si e' sviluppata in famiglia e non si supera mai. Relazionarsi fin da piccoli con un altro bambino che fa da specchio secondo me e' molto positivo.
Non mi sono mai considerata egocentrica, anzi, non sopporto di essere al centro dell'attenzione. Ma ci mediterò sopra :wink:
B1
Sweet home

#108
conniecat ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Conniecat...tu sei veramente l'eccezione che conferma la regola, sei la prima figlia unica contenta di esserlo!!! :lol:
Non sono proprio sola, mi accompagno ad un altro figlio unico contento di esserlo :lol: :lol: :lol: .
pure io mi accompagno ad un figlio unico e spesso gli dico a te ti ci vorrebbe un fratello!!! :evil: :evil: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#109
menchy ha scritto: un fratello o una sorella mi mancano tantissimo, anche se non tutti hanno rapporti idilliaci, c'è sempre al mondo qualcuno su cui fare affidamento (in linea di massima :lol: ) o comunque una spalla fraterna.
Vero! soprattutto è un punto di vista simile al tuo all'interno della famiglia.
Ci sono i genitori da una parte, i figli dall'altra :D
Quando i miei genitori erano in "maretta", oppure stavano attraversando qualche periodo di stress, la presenza di mia sorella mi ha aiutato a stemperare le preoccupazioni :wink:

#110
menchy ha scritto:
quoto ed aggiungo: io da figlia unica quello che non sono riuscita mai a sopportare sono state le aspettative dei miei genitori verso di me. se ho fatto tutto il contrario di quello che mi veniva chiesto era proprio per deviare queste aspettative. una vera fatica che sono riuscita a confessare pochi mesi fa alla bell'età di 32 anni. :oops:

......

Però adesso in età adulta.... un fratello o una sorella mi mancano tantissimo, anche se non tutti hanno rapporti idilliaci, c'è sempre al mondo qualcuno su cui fare affidamento (in linea di massima :lol: ) o comunque una spalla fraterna.
Gli amici si tanti, ci credo moltissimo nella'micizia, però i fratelli sono un'altra cosa.
Per me sogno proprio una famiglia numerosa, tanti figli insomma....! :lol: :lol: :lol:
Quoto quasi tutto...soprattutto sul finale! Le aspettative dei genitori sono molto dure da soddisfare...io qualcuna l'ho proprio depennata e ci sono stati malissimo...ma avrebbero avuto le stesse su altri 5 fratelli!
La morbosità a volte lascia proprio senza spazio...ti senti sempre oppressa anche se sono (quasi) sempre andata dove ho voluto, a casa di tutti e tutti sono venuti a casa mia, quasi massima libertà ma sempre 1000 e 1000 domande...
La cosa pegggiore però è che sei sempre sola...nei primi giochi quando tanto sei a casa malato e non puoi andare al parco o a scuola, nell'adolescenza quando se quel sabato i tuoi amici escono tutti a coppie tu non hai proprio nessuno con cui stare, quando poi i genitori stanno male e nessuno, nessuno, può condividere i tuoi sentimenti, quando ti sposi e nessuno si commuove per te ( a parte mamma e papà), quando nasce Riccardo ( vabbè lui è nato a Natale!) e lì fuori non c'è nessuno ad aspettarlo ( a parte mamma e papà), quando hai una casa incasinatissima e non puoi certo invitare amici...
Anch'io vorrei tanti ( 2/3...nei miei sogni) figli... ma ora mi domando proprio come potrei crescerne un altro...parlo proprio di tempo....e che senso avrebbe dato che io li potrei "frequentare" dalle 7 e un quarto la sera fino alle 10 e mezza /11....
Speriamo di trovare una soluzione!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#111
Verderia ha scritto:
menchy ha scritto: un fratello o una sorella mi mancano tantissimo, anche se non tutti hanno rapporti idilliaci, c'è sempre al mondo qualcuno su cui fare affidamento (in linea di massima :lol: ) o comunque una spalla fraterna.
Vero! soprattutto è un punto di vista simile al tuo all'interno della famiglia.
Ci sono i genitori da una parte, i figli dall'altra :D
Quando i miei genitori erano in "maretta", oppure stavano attraversando qualche periodo di stress, la presenza di mia sorella mi ha aiutato a stemperare le preoccupazioni :wink:

Quanto mi è mancata infatti nei moenti di maretta! Verissimo!
Un'altra cosa che mi ha da sempre disturbato la frase tipica delle eprosne nel moemnto in cui scoprivano che eri figlia unica "che fortuna hai e avrai tutto per te!". Ehhhhh che chiulo!!!!!!!! Io ricordo che da ragazzina -ina-ina-ina ero gelosa persino del vasetto della nutella!!!! Ed anche oggi la condivisione mi risulta un pò difficile, nonostante ci abbia lavorato su parecchio. :roll:
Immagine

#112
menchy ha scritto: Quanto mi è mancata infatti nei moenti di maretta! Verissimo!
Un'altra cosa che mi ha da sempre disturbato la frase tipica delle eprosne nel moemnto in cui scoprivano che eri figlia unica "che fortuna hai e avrai tutto per te!". Ehhhhh che chiulo!!!!!!!! Io ricordo che da ragazzina -ina-ina-ina ero gelosa per sino del vasetto della nutella!!!! Ed anche oggi la condivisione mi risulta un pò difficile, nonostante ci abbia lavorato su parecchio. :roll:
Quoto! Guai a chi tocca il MIO pezzo di pane!!! Se vuoi ti do tutta la rosetta e io sto senza...no problem, ma se tocchi il pezzetto che io mi sono preparata per la scarpetta... :evil:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#113
Intorno al mio piatto io farei una barricata.... :lol: :lol: :lol: ma questo credo dipenda poco dal fatto di essere figlia unica. :lol:


Alessia, per il discorso del secondo figlio.... poco tempo ma buono, ormai credo che l'obiettivo di questi tempi debba essere questo. Il lavoro è una necessità oltre che una voglia. Però pensa in due quanta compagnia si potrebbero fare ,mentre aspettano il tuo rientro a casa.
Immagine

#114
alessia275 ha scritto:
menchy ha scritto: Quanto mi è mancata infatti nei moenti di maretta! Verissimo!
Un'altra cosa che mi ha da sempre disturbato la frase tipica delle eprosne nel moemnto in cui scoprivano che eri figlia unica "che fortuna hai e avrai tutto per te!". Ehhhhh che chiulo!!!!!!!! Io ricordo che da ragazzina -ina-ina-ina ero gelosa per sino del vasetto della nutella!!!! Ed anche oggi la condivisione mi risulta un pò difficile, nonostante ci abbia lavorato su parecchio. :roll:
Quoto! Guai a chi tocca il MIO pezzo di pane!!! Se vuoi ti do tutta la rosetta e io sto senza...no problem, ma se tocchi il pezzetto che io mi sono preparata per la scarpetta... :evil:
beh quello pure io :lol:
Comunque sarà perchè siamo orsi inside ma io tutta sta condivisione con mio fratello mica ce l'ho :roll:

#115
stefania_b ha scritto:
alessia275 ha scritto:
menchy ha scritto: Quanto mi è mancata infatti nei moenti di maretta! Verissimo!
Un'altra cosa che mi ha da sempre disturbato la frase tipica delle eprosne nel moemnto in cui scoprivano che eri figlia unica "che fortuna hai e avrai tutto per te!". Ehhhhh che chiulo!!!!!!!! Io ricordo che da ragazzina -ina-ina-ina ero gelosa per sino del vasetto della nutella!!!! Ed anche oggi la condivisione mi risulta un pò difficile, nonostante ci abbia lavorato su parecchio. :roll:
Quoto! Guai a chi tocca il MIO pezzo di pane!!! Se vuoi ti do tutta la rosetta e io sto senza...no problem, ma se tocchi il pezzetto che io mi sono preparata per la scarpetta... :evil:
beh quello pure io :lol:
Comunque sarà perchè siamo orsi inside ma io tutta sta condivisione con mio fratello mica ce l'ho :roll:
io si!!! :D
e quoto chi parla di complicità...è fighissimo coalizzarsi contro i genitori!!! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#116
lunapiena2 ha scritto:no, non avrei mai potuto avere un figlio unico....son cresciuta troppo bene insieme ai miei fratelli, mai avrei potuto privare mia figlia di questo dono.
Per me i miei fratelli sono uno dono, siamo sempre andati d'accordo e tutt'ora ci confidiamo tantissimo. Ognuno vive per i fatti suoi, non abbiamo mai avuto amici in comune (pur abitando in un paese di 2300 abitanti!!!) eppure ogni volta che ci si trova e tutto un confidarsi, chiedere consigli e condividere tutto. In qualsiasi momento della mia vita so che potrò sempre contare su di loro.
io il contrario, io e mia sorella non siamo mai andate d'accordo, cane e gatto, un continuo litigare... di punto in bianco quando da si è sposata andiamo d'accordo, sarà che abbiamo anche iniziato a lavorare insieme, certo le frecciatine ci sono (sono io quella "censured" fra le due) però guai a chi mi tocca la sorella che mi ha dato un nipotino che adoro!

quoto sil, è fighissimo coalizzarsi contro i genitori!!!

mio marito è figlio unico e continua a ripetermi che vorrà almeno due figli, perché a lui manca proprio una sorella o un fratello, con cui condividere anche solo il gioco nuovo della wii... :)
Ultima modifica di arianh il 02/02/10 18:27, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#117
Sil70 ha scritto:
e quoto chi parla di complicità...è fighissimo coalizzarsi contro i genitori!!! :lol: :lol:
Potere al popolo!! :D :D

#118
arianh ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:no, non avrei mai potuto avere un figlio unico....son cresciuta troppo bene insieme ai miei fratelli, mai avrei potuto privare mia figlia di questo dono.
Per me i miei fratelli sono uno dono, siamo sempre andati d'accordo e tutt'ora ci confidiamo tantissimo. Ognuno vive per i fatti suoi, non abbiamo mai avuto amici in comune (pur abitando in un paese di 2300 abitanti!!!) eppure ogni volta che ci si trova e tutto un confidarsi, chiedere consigli e condividere tutto. In qualsiasi momento della mia vita so che potrò sempre contare su di loro.
io il contrario, io e mia sorella non siamo mai andate d'accordo, cane e gatto, un continuo litigare... di punto in bianco quando da si è sposata andiamo d'accordo, sarà che abbiamo anche iniziato a lavorare insieme, certo le frecciatine ci sono (sono io quella "censured" fra le due) però guai a chi mi tocca la sorella che mi ha dato un nipotino che adoro!

quoto sil, è fighissimo coalizzarsi contro i genitori!!!

mio marito è figlio unico e continua a ripetermi che vorrà almeno due figli, perché a lui manca proprio una sorella o un fratello, con cui condividere anche solo il gioco nuovo della wii... :)
ovvio che ci sono anche i casi limite, ma è questo che trovo speciale nel rapporto tra fratelli/sorelle...si litiga, anche pesantemente, ma poi passa!
litigate in tono minore con amici hanno stroncato del tutto l'amicizia!

altra cosa speciale, vedere i nostri figli giocare insieme!!! :oops: :oops: :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#119
lunapiena2 ha scritto:ho notato (ed anche su questo topic) che le incomprenioni spesso nascono tra sorelle.....ne ho esempi anche in famiglia: le mie due cugine tutt'ora che hanno 37 e 42 anni fanno litigate come 2 adolescenti, le nipoti di mio marito (23 e 25 anni) idem...

sarà per l'eterno dilemma che le donne si sentono sempre in competizione tra di loro???
credo sia più un discorso di affinità! :roll:
Verderia ha scritto: Potere al popolo!!
quante ne abbiamo combinate!!! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#120
lunapiena2 ha scritto:ho notato (ed anche su questo topic) che le incomprenioni spesso nascono tra sorelle.....ne ho esempi anche in famiglia: le mie due cugine tutt'ora che hanno 37 e 42 anni fanno litigate come 2 adolescenti, le nipoti di mio marito (23 e 25 anni) idem...

sarà per l'eterno dilemma che le donne si sentono sempre in competizione tra di loro???
le donne tendono a volerla sempre vinta, credo sia più per quello... noi ultimamente non litighiamo nemmeno più, si discute su cavolate, ci si manda a quel paese poi amiche come prima! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine