La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ka ha scritto:io dico no alla parete rossa solo perchè mi piace l'idea di lasciare protagonista in rosso il divano.... e perchè abbinato al colore delle travi preferisco il grigio...l'idea delle placchette rose... mmm...valutiamola,... intanto, quante ce ne sono e in che posizione stanno... se sono disseminate ovunque, le boccio, altrimenti... forse... mah... :roll:
non mi ricordo quante sono........ora non posso salire a controllare perchè rimarrei incementato vivo (mi hanno appena fatto il sottofondo.....)
Comunque sono solo 2 o 3 ........mi sembra.......
o no forse di più.......azz non ricordo......

#77
Ciao!
Concordo con quelle utenti che vorrebbero farti desistere dal fare quella paretina rossa. Non ne vedo l'utilità, dal momento che verrebbe coperta da una libreria ... nella quale, immagino, ci vanno i libri e, a meno che tu non abbia tutti i libri con la copertina abbinata al parquet, già loro ci penseranno a creare una "macchia" di colore, anzi, di colori.
Un conto è creare un modulo intero, a sé stante, come in questo caso >
Immagine


altrimenti è meglio lasciar perdere :wink:
E tra l'altro, parlando di pareti colorate, io ho fatto la mia esperienza e francamente non la ripeterò. Questa è la parete circolare arancione del mio vecchio appartamento >
Immagine


all'inizio, quando tutto era nuovo, credevo fosse una vera figata. L'avevo abbinata a 4 sedie Eames dello stesso colore e stava bene.
Poi, col tempo, il colore ovviamente è cambiato un poco (specie nella parte più colpita dalla luce attraverso il velux), poi mi sono stufato delle Eames e ... vai a trovare lo stesso arancione!!! Alla fine non si abbinava più a nulla! Da allora basta abbinamenti tra parti "strutturali" (pareti, pavimenti, soffitti, ecc.) e elementi d'arredo. È un gioco simpatico quando tutto è nuovo, ma presto ci si rende conto di non poter vivere in uno showroom o in una fotografia da rivista! :lol:
Guardando questa foto >
Immagine


mi è venuto in mente il tuo bell'appartamento (sarà per le travi? :D , sarà per il pavimento chiaro?) e, come vedi, la soluzione "low-profile" (pareti bianche + o - in tinta col pavimento) alla fine è la migliore, poi ci pensi in un secondo tempo ad aggiungere i rimandi cromatici tra i pezzi d'arredo. E anche qui io non diventerei nemmeno troppo matto a creare rimandi su rimandi e abbinamenti su abbinamenti. Bastano 3-4 rimandi forti e per il resto, diamine, è un posto dove vivere, non una creazione statica.
Per chi ama il "total white" c'è anche l'opzione di andare su dei tono-su-tono e poi rompere con un solo elemento forte.
Immagine


Posso fare un appunto sulla camera da letto (vista la dimensione, è piuttosto uno stadio da letto :lol: ) ?
Trovo peccato andare ad appiccicare il letto alla parete, come avviene (per evidenti ragioni di spazio) nelle camere ordinarie! Veramente! Visto che non hai nemmeno il problema dell'armadio, ti rimane uno spazio tutto da dedicare al letto!! :D Io l'avrei posizionato al centro, magari diagonalmente, con una quinta mobile dietro alla testiera (tipo paravento ondulato - per esempio vedi http://www.luminoso.at/, o altro) oppure un letto un po' space come questo (non guardare il colore) >
Immagine


... insomma mi sarei sbizzarrito un po'!! :lol:

E poi ... sì, dai, ... sbianca quelle travi, o almeno metti del cartongesso tra una trave e l'altra per evitare l'effetto perlinato chalet! :lol:

Infine, hai già fatto i bagni? No, perché altrimenti ti propongo questo bagno "da mansarda" >
Immagine


mooolto chic!! :lol:

Scusa x la lunga pappardella!! E in bocca al lupo per l'arredamento.

Ciao!

#78
Saul1978 ha scritto:
saia ha scritto:... tanto ha già detto che il trespoooolo non sarà rosso :wink:
a si? non me ne ero accorto! 8)

ma si io me lo ricordo... :roll:

anche perchè potrei citarti quando hai detto che se non prendevo il trespoolo rosso mi avresti fatto il render!
non vedo render in giro! :twisted:

scherzo è! non mi serve! Come si vede ho già le idee molto chiare :roll: :lol:
Guarda che io il rendering lo faccio (appena ho tempo) ... ovviamente scompigliando tutte le tue idee :lol: :lol:

#79
Ciao boy! ma tu non eri un animale nottruno? Che ci fai nel forum in pieno giorno?

Grazie mille per i tuoi consigli....allora......la "libreria" potrebbe essere riempita in parte con libri e in parte con oggettini vari (non bomboniere......intendiamoci.......) magari ho una bella conchiglia bianca o una cornicetta o qualcosa ehm.......mi verrà in mente........

Che la parete rossa mi piaccia veramente tanto a fare da schienale alla libreria penso si sia capito........
Solo un grigio a sto punto potrebbe farmi desistere.......ci sto seriamente pensando.....

La camera all'inizio era stata pensata per chiudere una zona con una cabina armadio e quindi la posizione del letto era forzataemnte quella....
Poi quando ho visto il tetto ultimato mi è piaciuto veramente molto il gioco di travi che si era creato e quindi ho cercato altre soluzioni. Visto che mi avanzava una stanza ho deciso per il momento di allestirla tutta con armadi Ikea pax (so che fanno kifo, ma un domani mi servisse liberare la stanza in oggetto non mi dispiacerà liberarmi degli armadi.....)

Semplicemente il letto è rimasto dove avevo deciso all'inizio....visto che poi ci sono già gli attacchi elettrici per comodini e quant'altro; come letto ho ordinato questo:
Immagine
Per i bagni sono già a posto....li ho ordinati e luned' prossimo si comincia a piastrellare...
grazie ancora per i consigli. Ciao
Saul

#80
Saul1978 ha scritto:Ciao boy! ma tu non eri un animale nottruno? Che ci fai nel forum in pieno giorno?
ahahaha!! :lol: sì, ma sono a casa inchiodato al letto, con un terribile raffreddore/bronchite ... per cui ho tempo da vendere!!

Bello il letto! Io lo vedevo al centro, semplicemente perché, messo contro la parete, lascia uno spazio quasi sproporzionato nel resto della camera ... a meno che non ci metti, che ne so, un paio di poltroncine dall'altra parte. E intendiamoci: io non sono uno che ama gli spazi sovraffollati di mobili! Anzi! :D Però nel tuo caso, 27 mq con un solo letto in un angolo rischia di apparire come uno spazio mal sfruttato, no?

#81
boy_paradis ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Ciao boy! ma tu non eri un animale nottruno? Che ci fai nel forum in pieno giorno?
ahahaha!! :lol: sì, ma sono a casa inchiodato al letto, con un terribile raffreddore/bronchite ... per cui ho tempo da vendere!!

Bello il letto! Io lo vedevo al centro, semplicemente perché, messo contro la parete, lascia uno spazio quasi sproporzionato nel resto della camera ... a meno che non ci metti, che ne so, un paio di poltroncine dall'altra parte. E intendiamoci: io non sono uno che ama gli spazi sovraffollati di mobili! Anzi! :D Però nel tuo caso, 27 mq con un solo letto in un angolo rischia di apparire come uno spazio mal sfruttato, no?
in effetti ci andranno sicuramente un paio di poltrone, all'inizio probabilmente solo 1......giusto per dare un "letto" al cane quando di notte lo sbatto giù dal letto ehehehhe
Il letto piace moltissimo anche a me, l'ho appena ordinato da un utente del forum eheheh. E' il modello ellelle di La falegnami; dal vivo è ancora più bello , te lo assicuro!

Buona guargione e grazie ancora per i consigli

Ciao

Saul

#82
ecco, bravo Boy, hai espresso perfettamente cio che io stavo solo farfugliando
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#83
dammispazio ha scritto:ecco, bravo Boy, hai espresso perfettamente cio che io stavo solo farfugliando
ma come?!?!? ma se tu propendi per la parete rossa?!?!?! :evil: :evil:
non imbrogliare... 8) 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#84
eheheh non e' vero!
mi hanno ''stancato'' le pareti uniche colorate in primis
inoltre nello spazio di seul, atipico per certi versi, vedrei bene colarato una parte che abbia un senso, non uno sfondo di libreria di un pezzo di parete sottotetto...quindi la scelta del colore e' irrilevante, lo avevo scritto a seul in pvt ma boy lo ha scritto moooolto meglio di me, ultimamente sono piu sconclusionata del solito
ad ogni modo vedo che ormai e' passato al grigio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#85
dammispazio ha scritto:eheheh non e' vero!
mi hanno ''stancato'' le pareti uniche colorate in primis
inoltre nello spazio di seul, atipico per certi versi, vedrei bene colarato una parte che abbia un senso, non uno sfondo di libreria di un pezzo di parete sottotetto...quindi la scelta del colore e' irrilevante, lo avevo scritto a seul in pvt ma boy lo ha scritto moooolto meglio di me, ultimamente sono piu sconclusionata del solito
ad ogni modo vedo che ormai e' passato al grigio
ah, lavori ai fianchi!??! :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte...ti ricordi la mia parete dietro in letto?!?!? quella simil prugna??!? non c'è più, è campata un anno, sostituita da carta da parati grigia!
alla lunga sti colori stancano!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#86
tanto per cominciare dammispazio io mi chiamo sAul! non sono una città orientale! :P
e poi Sil.....lei mi ha contattato in pvt per un altro motivo! :lol: :lol: :lol: :lol:
te lo dica lei se ne ha il coraggio :lol:
Ieri sera in palestra ho dato una delusione a molta gente quando ho annunciato che la leggendaria parete rossa FORSE deiventerà grigia....
quando lo comunicavo vedevi proprio una luce spegnersi sui loro volti! Non sto scherzando....
Poi quando dicevo loro che mi è stato consigliato da tre ARREDATRICI (così vi ho definito per salvarmi la faccia) conosciute su internet cominciavano a riflettere e a prendere in considerazione il grigio.......
Ora sono davvero in bilico tra i 2 colori.....

#87
Saul1978 ha scritto:tanto per cominciare dammispazio io mi chiamo sAul! non sono una città orientale! :P
e poi Sil.....lei mi ha contattato in pvt per un altro motivo! :lol: :lol: :lol: :lol:
te lo dica lei se ne ha il coraggio :lol:
mica lo so se voglio saperlo!!! :shock: :shock: :shock:
Saul1978 ha scritto: Ieri sera in palestra ho dato una delusione a molta gente quando ho annunciato che la leggendaria parete rossa FORSE deiventerà grigia....
quando lo comunicavo vedevi proprio una luce spegnersi sui loro volti! Non sto scherzando....
Poi quando dicevo loro che mi è stato consigliato da tre ARREDATRICI (così vi ho definito per salvarmi la faccia) conosciute su internet cominciavano a riflettere e a prendere in considerazione il grigio.......
Ora sono davvero in bilico tra i 2 colori.....
che acquisto!!!! :lol: :lol: :lol:
bene, almeno il dubbio si è insinuato!!! 8) 8) :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#89
Saul1978 ha scritto:e un bel verde brillante che completi la bandiera italiana? :lol:
mansarda cocomero!!! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#90
e se in camera facessi un verde oliva molto tenue? (domanda seria)

se ci scopre Steve che stiamo parlando di camera da letto nella sezione zona giorno voi negate tutto! dite che voglio mettere il letto in soggiorno se ve lo chiede! :wink: