La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma scusate, come fanno a non rilasciare fattura? li avranno comprati anche loro da qualcuno 'sti mobili?
non può mica essere tutto in nero, no?

in ogni caso fatevi sempre rilasciare fattura...se ci sono problemi avrete la prova dell'acquisto e del pagamento

#17
ALE Lilly ha scritto:a me per la cucina hanno fatto: prezzo listino + IVA del 20% meno sconto del 30%.
non trovo giusto che lo applichino anche agli elettrodomestici: già un forno che dovrebbe costare 300 dal rivenditore di cucine te lo danno a 580 e poi ci applicano pure l'iva.. Infatti li prendo da parte..
guarda che l'iva mica se la tiene il rivenditore...

#18
intendevo che il forno che il rivenditore ti da a 580 + IVA è lo stesso che c'è da Trony a 299 Iva compresa... Non trovo giusto questo, poi ovviamente se è da applicare, è giusto che si applichi; :) l'importante è saper a priori se il listino del rivenditore è Iva inclusa o esclusa..

#19
questo certamente

i listini per quanto ne so sono quasi sempre iva esclusa, però il negoziante dovrebbe specificarlo

#20
Assicuratevi sempre che i prezzi che vi dicono siano IVA inclusa. Solitamente con l'utente finale si parla di prezzi IVA compresa, poichè questo non la recupera dal fisco. Invece tra aziende/professionisti si parla di prezzi IVA esclusa.
Per il forno... mi sembra normale che Unieuro abbia un prezzo inferiore rispetto al rivenditore, anche se questa differenza mi sembra eccessiva. Tieni conto che se Unieuro stesse vendendo a prezzo di costo, il rivenditore starebbe applicando un ricarico del 100%... Sicura che il prodotto sia proprio uguale? Sicura che Unieuro non svenda il prodotto perchè è uscita una nuova linea??

#21
E' vero che si risparmia molto in questi centri, io gli elettrodomestici li ho presi tutti all'unieuro. Si deve fare attenzione ad una cosa che mi hanno confessato i commessi, alcuni di questi elettrodomestici vengono fatti apposta per loro ed hanno qualcosa in meno quando ci sono grosse offerte, ad esempio la lavastoviglie rex tt08e la vendevano con 2 prezzi diversi: 570€ (prezzo già basso confronto agli 800 dei mobilifici), e 499 € in offerta rottamazione, che nonostante la stessa sigla non aveva il dispositivo acqualock, e chissà cosaltro. Quindi io sono per l'acquisto in questi centri ma controllando tutto bene!

#22
Fil, addirittura? bisogna controllare anche con codici identici? pazzesco...
colgo l'occasione per porre anche qui il mio dubbio su forno e piano Siemens? ne vale la pena spendere un po' di più per Siemens? e un frigo Samsung è più o meno uguale a Ariston e Rex oppure inferiore/superiore?GRAZIEEEEE devo decidere presto.. :D :D

#23
Bè si anch'io ad es. all'Ikea ho visto dei forni whirlpool, fatti apposta per Ikea e non certo simili a quelli che costano il triplo in negozio. :roll:
saranno buoni lo stesso ma sono meno curati nei dettagli, nei materiali non so, presumo siano più economici anch'essi anche se non scadenti.