La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee chiare - posso risparmiare cambiando marca?

#1
Mi rendo conto che porre nuove domande in questa sezione è praticamente impossibile, quindi mi limito a chiedervi un consiglio.
Mi serve il materasso per il letto nuovo con contenitore (La falegnami - ellelle).
Ieri sono andato da un rivenditore simmons e ho capito ciò che fa per me. Nella fattispecie trovo comodi 2 modelli.

simmons Plenitude - climatizzato portanza media scontato 1200

simmons quietude feeling - climattizzato portanza media scontato 1250

Le domande principali sono 2.
I prezzi che mi sono stati proposti (non in quel negozio molto caro, ma da un altro utente del forum) come sono?
Posso trovare qualcosa di un'altra marca sulla falsa-riga di questi con un prezzo sotto i 1000 euro?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi e vi auguro una buona giornata.

Saul

#2
Buongiorno,
i prezzi scontati sono buoni, difficilmente li trovi ancora a meno.
Materassi con caratteristiche simili ci sono soprattutto per Quietude Feeling esempio:
Sealy Impression Plus, Falomo Balance de Luxe, Permaflex Evolution, Dorelan Poseidon....
I prezzi sono comunque sopra i 1000 euro.
Per spendere meno si può andare sul modello Secilflex Energy 800.

Materassi come il Plenitude no in quanto la Simmons utilizza un doppio molleggio alternato che è un loro brevetto.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#3
secondo me il comfort che riesce a dare il quietude feeling è difficlmente paragonabile agli altri... anche perchè ha 6 cm di memory coadiuvati molto bene dalle molle indipendenti...

il majesty è un'ottima alternativa anche perchè ha il memory da ambo le parti... ma con l'8% di aumento e con i problemi di consegna che ha la permaflex non te lo consiglio propriamente... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Ciao! grazie mille per le info, molto utili. Quindi secondo te farei bene ad acquistare direttamente uno di quelli?
Certo che con una prova da un venditore di materassi di 5 secondi netti spero di non sbagliare.......Ne ho provati una quindicina e diciamo che questi due sono quelli che subito mi hanno messo a mio agio....
Per la cronaca non sono un peso piuma eheheh. Sono alto circa 190 per 95 Kg ;fino a 6 mesi fa pesavo 125 :oops: !.......fare e arredare casa stressa :wink:. Diciamo che la mia intenzione sarebbe di perderne un'altra decina.....quindi facciamo una media. 1,90x90kg con un sonno MOLTO agitato.
E' il genere di materassi giusto per me o consigli altro?

ciao e grazie ancora

Saul

#5
allora, innanzitutto mi devi dire assolutamente che dieta hai fatto!!!!!!!!!!!!!!

per il materasso può andare bene in quanto potrebbe farti girare meno nel materasso grazie alla superficie d'appoggio del memory... ma comunque aiutarti nei movimenti grazie alle molle indipendenti. inoltre la storia del peso è una cosa molto teorica. anzi io sono per più il peso è alto con più il materasso deve accogliere per evitare che la forza di gravità faccia si di "schiacciarti" sul materasso e quindi inibire un'ottima circolazione soprattutto dormendo di lato :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Beh se il tuo traguardo è 85kg vai tranquillo per le molle indipendenti :D
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#7
Terji ha scritto:allora, innanzitutto mi devi dire assolutamente che dieta hai fatto!!!!!!!!!!!!!!

per il materasso può andare bene in quanto potrebbe farti girare meno nel materasso grazie alla superficie d'appoggio del memory... ma comunque aiutarti nei movimenti grazie alle molle indipendenti. inoltre la storia del peso è una cosa molto teorica. anzi io sono per più il peso è alto con più il materasso deve accogliere per evitare che la forza di gravità faccia si di "schiacciarti" sul materasso e quindi inibire un'ottima circolazione soprattutto dormendo di lato :wink:
la mia dieta è poco salutare........e fai da te quindi ufficialmente non la consiglio....
Cosa mangio? praticamente nulla ehehehhe!
Solo bresaola, tonno e qualche verdurina cruda o bollita.......nient'altro! Ma poca poca roba. Sono penso l'unico italiano vivente che non mangia pasta :cry: :cry: :cry: da 6 mesi..........
Ripeto la dieta non è salutare quindi evitatela (ma funziona :lol: 8) )

Per il materasso quindi, direi che posso andare sul quietude. Dovrebbe andare bene.
grazie ancora

OT: ieri ho provato materassi tutti in memory.....aldilà della sensazione strana la prima volta che ci si sdraia, molto duri all'inizio per poi accoglierti, se così si può dire.......La mia domanda è questa: d'accordo che per dormirci ci si potrebbe abituare......ma per farci dell'altro :wink: :lol: ????
devono essere scomodissimi!!!!!!

#8
Saul1978 ha scritto:
Terji ha scritto:allora, innanzitutto mi devi dire assolutamente che dieta hai fatto!!!!!!!!!!!!!!

per il materasso può andare bene in quanto potrebbe farti girare meno nel materasso grazie alla superficie d'appoggio del memory... ma comunque aiutarti nei movimenti grazie alle molle indipendenti. inoltre la storia del peso è una cosa molto teorica. anzi io sono per più il peso è alto con più il materasso deve accogliere per evitare che la forza di gravità faccia si di "schiacciarti" sul materasso e quindi inibire un'ottima circolazione soprattutto dormendo di lato :wink:
la mia dieta è poco salutare........e fai da te quindi ufficialmente non la consiglio....
Cosa mangio? praticamente nulla ehehehhe!
Solo bresaola, tonno e qualche verdurina cruda o bollita.......nient'altro! Ma poca poca roba. Sono penso l'unico italiano vivente che non mangia pasta :cry: :cry: :cry: da 6 mesi..........
Ripeto la dieta non è salutare quindi evitatela (ma funziona :lol: 8) )

Per il materasso quindi, direi che posso andare sul quietude. Dovrebbe andare bene.
grazie ancora

OT: ieri ho provato materassi tutti in memory.....aldilà della sensazione strana la prima volta che ci si sdraia, molto duri all'inizio per poi accoglierti, se così si può dire.......La mia domanda è questa: d'accordo che per dormirci ci si potrebbe abituare......ma per farci dell'altro :wink: :lol: ????
devono essere scomodissimi!!!!!!
dieta senza carboidrati anche io, fatta un paio d'anni fa... dimagrito 10 kg in 4 mesi... ripresi quasi il doppio in 6! stai in occhio a trattenerti quando hai raggiunto il tuo obbiettivo... :wink:

hai preso nel segno... sono sicuramente più scomodi per fare altro... per quello il meglio è il materasso a molle! ma non si può avere mica tutto dalla vita! :D
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
Terji ha scritto:
dieta senza carboidrati anche io, fatta un paio d'anni fa... dimagrito 10 kg in 4 mesi... ripresi quasi il doppio in 6! stai in occhio a trattenerti quando hai raggiunto il tuo obbiettivo... :wink:

hai preso nel segno... sono sicuramente più scomodi per fare altro... per quello il meglio è il materasso a molle! ma non si può avere mica tutto dalla vita! :D
Starò attento, già lo so.....ah dimenticavo, mi faccio anche un'ora/un'ora e mezza di palestra OGNI giorno......e quella di certo non la interromperò :wink:

per quanto riguarda il materasso in memory.......allora avevo ragione! E' stato il mio primo pensiero appena mi ci sono sdraiato :D
Sarà che la venditrice era una procace biondona ehehhehehe ma ho pensato subito. QUESTO NO! :lol:

#10
Azz....a questo non avevo proprio pensato! Anche io sono (molto!) indeciso tra il Quietude Feeling e il Supreme della Simmons, il primo lo trovo molto comodo ma mi spaventa un po' il fatto che in giro si dica che il memory fa sudare (tanto più che c'è anche la lana nel rivestimento!), adesso mi hai messo un'ulteriore pulce nell'orecchio con questa cosa del sesso! Mi sa tanto che andrò sul Supreme...a proposito ma il Plenitude com'è rispetto al Quietude? Non è troppo alto e soffice? Io non ho avuto modo di provarlo, ma dev'essere comunque bella la sensazione data dal pillow top...Ciao!

#11
Rhapsody74 ha scritto:adesso mi hai messo un'ulteriore pulce nell'orecchio con questa cosa del sesso!
quello purtroppo è vero :lol: :lol:
Mobiliere

#12
Rhapsody74 ha scritto:Azz....a questo non avevo proprio pensato! Anche io sono (molto!) indeciso tra il Quietude Feeling e il Supreme della Simmons, il primo lo trovo molto comodo ma mi spaventa un po' il fatto che in giro si dica che il memory fa sudare (tanto più che c'è anche la lana nel rivestimento!), adesso mi hai messo un'ulteriore pulce nell'orecchio con questa cosa del sesso! Mi sa tanto che andrò sul Supreme...a proposito ma il Plenitude com'è rispetto al Quietude? Non è troppo alto e soffice? Io non ho avuto modo di provarlo, ma dev'essere comunque bella la sensazione data dal pillow top...Ciao!
Ma il quietude ha anche le molle e un sottile strato di memory! Puoi farci quello che voui! :wink:

sono quelli tutti in memory che creano problemi..... :roll:

#13
voglio decidere e non pensarci più......
Quale dei 2?

simmons Plenitude - climatizzato portanza media scontato 1200

simmons quietude feeling - climattizzato portanza media scontato 1250

consigliatemi!

grazie

Saul

#14
Saul1978 ha scritto:La mia domanda è questa: d'accordo che per dormirci ci si potrebbe abituare......ma per farci dell'altro :wink: :lol: ????
devono essere scomodissimi!!!!!!
Ahahahaha sono scoppiata a ridere nel leggere questo passaggio!! E' la stessa cosa che ho pensato anche io quando ho visto il materasso in lattice :)
La cosa mi solleva, non sono l'unica a pensarci :twisted:

Bene e così scarto, dopo il lattice per via di questo motivo e della muffa, anche il memory che cmq già mi stava poco simpatico perchè mi dava troppo l'idea di sprofondare :)

Siete dei grandi in sto forum!!! :lol:
Martina Battisti - Marotta (PU)
Manutentore II° Liv. di Impianti di Piscina
-----------------------------------------------------
Sulla riviera Adriatica
http://www.campingdelgabbiano.it/

#15
Saul1978 ha scritto:voglio decidere e non pensarci più......
Quale dei 2?

simmons Plenitude - climatizzato portanza media scontato 1200

simmons quietude feeling - climattizzato portanza media scontato 1250

consigliatemi!

grazie

Saul
Io il Quietude l'ho provato e lo trovo ottimo come comfort...mi sa che prendo questo, l'ho girato anche dal lato estivo e va bene lo stesso...se trovo il coraggio lo compro! :D