La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
leo87 ha scritto:ma usare 10 nick ed essere la stessa persona (ammesso che sia così), è comunque prendere in giro a mio parere!

@ Pippo: se hai tempo rileggi quello che scriveva(no)... ;)
certo, infatti sta in quello la presa in giro, non per il fatto che abbia sempre consigliato Dorelan

io discuto solo questo
tanto è vero che la mia polemica è nata su certe espressioni di Giurista, non sul fatto che sono stati bannati i vari nickname clonati

#33
secondo me pippo stai travisando ciò che vuole spiegarti giurista...

ps le "accuse" a questi nick sono state fatte SOLO dopo aver visto il trhead del moderatore.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#34
Terji ha scritto:secondo me pippo stai travisando ciò che vuole spiegarti giurista...

ps le "accuse" a questi nick sono state fatte SOLO dopo aver visto il trhead del moderatore.
ok, se le critche sono solo sul fatto della multiutenza, allora sono d'accordo con voi

#35
Pippo74 ha scritto:
Terji ha scritto:secondo me pippo stai travisando ciò che vuole spiegarti giurista...

ps le "accuse" a questi nick sono state fatte SOLO dopo aver visto il trhead del moderatore.
ok, se le critche sono solo sul fatto della multiutenza, allora sono d'accordo con voi
ma sììììììììì le critiche sono sul fatto della multiutenza, indipendentemente da quanto abbiano detto, consigliato o favoleggiato..
non capisco questo tuo perseverare su qualcosa di chiaro, comunque per me non c'è problema è tutto a posto..
ciao
Mobiliere

#37
Pippo74 ha scritto:inoltre tu scrivi che questo fantomatico rivenditore ha preso in giro tutti
ma non è così, ha solo insistito sulla marca Dorelan invece che su altre
ma i prodotti che consigliava potevano essere benissimo indicazioni meritevoli di attenzione
eppure non è difficile capire che chi FINGE di dare un parere disinteressato da consumatore, salvo poi rivelarsi un operatore di settore molto interessato sta prendendo in giro (per usare un termine elegante) la gente... per come la vedo io, è un comportamento al limite della truffa cercare di pilotare le opinioni e quindi gli acquisti assumendo identità molteplici false autoreferenziali fra di loro...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#38
secondo il mio punto di vista, avete fatto bene a bloccarli perchè per gente come me che segue il forum per avere delle informazioni e per sentirsi meno "ignorante" sulla materia, è importante che non ci siano delle persone che fanno di tutto per spingere la gente inesperta a comprare un tipo di materasso al posto di un'altro!!
anche perchè, se io leggo nel forum che in tantissime persone "comuni" si sono trovate bene con una marca, parto già con l'idea che quel materasso vada bene anche a me .........ed è sicuro che se devo scegliere tra uno che non ne ho sentito parlare bene e un'altro che invece, nel forum è molto elogiato, la mia scelta probabilmente cade su quest'ultimo*.

* va beh che prima vanno provati i materassi in negozio e quindi la scelta è poi molto soggettiva però a volte uno si può anche far condizionare!

comunque al momento ho trovato solo delle persone che mi hanno dato delle informazioni oneste e sincere, e di questo ne sono stracontento

#39
alextreme ha scritto:secondo il mio punto di vista, avete fatto bene a bloccarli perchè per gente come me che segue il forum per avere delle informazioni e per sentirsi meno "ignorante" sulla materia, è importante che non ci siano delle persone che fanno di tutto per spingere la gente inesperta a comprare un tipo di materasso al posto di un'altro!!
anche perchè, se io leggo nel forum che in tantissime persone "comuni" si sono trovate bene con una marca, parto già con l'idea che quel materasso vada bene anche a me .........ed è sicuro che se devo scegliere tra uno che non ne ho sentito parlare bene e un'altro che invece, nel forum è molto elogiato, la mia scelta probabilmente cade su quest'ultimo*.

* va beh che prima vanno provati i materassi in negozio e quindi la scelta è poi molto soggettiva però a volte uno si può anche far condizionare!

comunque al momento ho trovato solo delle persone che mi hanno dato delle informazioni oneste e sincere, e di questo ne sono stracontento
attenzione, gli utenti o l'utente in causa non aveva proposto "porcheria", aveva proposto dei buoni materassi della Dorelan, quindi un distinguo va fatto
inoltre chissà quanti rivenditori si celano dietro a profili di semplici consumatori nei vari forum, non è mica una pratica così remota, eppure esistono e perseverano nella loro attività, dai non scediamo tutti dalla montagna con la piena, quindi quando leggo "vergogna!" "cacciamoli" "facciamoli sparire!" e altre varie indignazioni, mi sembra tutto questo un po' esagerato
con questo non voglio dire che crearsi più utenze solo per moltiplicare la propria "voce" sia un fatto positivo
ma non criminilizzerei oltremodo degli interventi che anche se fatti in maniera ostentata avevano come oggetto buoni prodotti che potevano calzare a pennello per le richieste in oggetto

#40
Pippo74 ha scritto:

ma non criminilizzerei oltremodo degli interventi che anche se fatti in maniera ostentata avevano come oggetto buoni prodotti che potevano calzare a pennello per le richieste in oggetto
E allora perchè non consigliare questi prodotti senza sotterfugi?

#41
cinzia* ha scritto:
Pippo74 ha scritto:

ma non criminilizzerei oltremodo degli interventi che anche se fatti in maniera ostentata avevano come oggetto buoni prodotti che potevano calzare a pennello per le richieste in oggetto
E allora perchè non consigliare questi prodotti senza sotterfugi?
non lo so, andrebbe chiesto a questo signore, sempre che sia veramente un rivenditore mascherato
dall'indirizzo IP non si evince la professione, vita, morte e miracoli di un utente
a meno che qualche nostro amico forumista non è un agente della polizia postale

comunque a parte gli scherzi, la mia polemica vertiva sul fatto che bisogna andare piano con le accuse e le censure, tutto qui
si parla di sotterfugi, ma alla fine questo utente aveva solo moltiplicato la sua utenza, i consigli erano canoni, consigli che potevano essere dati anche da un non adetto ai lavori o viceversa
se poi l'admin ritiene che tali utenti abbiano violato il regolamento, sarà sua responsabilità intervenire
ma per il resto, a me non piace leggere di utenti che voglione censurare, cacciare, inibire subito senza sapere bene chi c'è dietro ad un nickname

in poche parole a me non piace la censura, e spero sempre di vederla il meno possibile
è una mia opinione e convinzione.. e in quanto tale la difendo
Ultima modifica di Pippo74 il 03/02/10 12:50, modificato 1 volta in totale.

#42
cinzia* ha scritto:
Pippo74 ha scritto:

ma non criminilizzerei oltremodo degli interventi che anche se fatti in maniera ostentata avevano come oggetto buoni prodotti che potevano calzare a pennello per le richieste in oggetto
E allora perchè non consigliare questi prodotti senza sotterfugi?
Io non capisco (anzi, capisco 8)) perchè continua a far finta di non capire il punto..

PS Ciao Cinzia come stai? :D
Mobiliere

#43
Pippo74 ha scritto:
cinzia* ha scritto:
Pippo74 ha scritto:

ma non criminilizzerei oltremodo degli interventi che anche se fatti in maniera ostentata avevano come oggetto buoni prodotti che potevano calzare a pennello per le richieste in oggetto
E allora perchè non consigliare questi prodotti senza sotterfugi?
ma per il resto, a me non piace leggere di utenti che voglione censurare, cacciare, inibire subito senza sapere bene chi c'è dietro ad un nickname
magari un imbroglione? o un infiltrato dell'azienda che vuol pomparla a più non posso?? :lol: :lol: :roll: :roll:
Mobiliere

#44
GIURISTA ha scritto:
cinzia* ha scritto:
Pippo74 ha scritto:

ma non criminilizzerei oltremodo degli interventi che anche se fatti in maniera ostentata avevano come oggetto buoni prodotti che potevano calzare a pennello per le richieste in oggetto
E allora perchè non consigliare questi prodotti senza sotterfugi?
Io non capisco (anzi, capisco 8)) perchè continua a far finta di non capire il punto..

PS Ciao Cinzia come stai? :D
Non so di cosa parli quando affermi di aver capito
ma non voglio scendere in sterili polemiche con uno come te
io dico solo di andarci piano con questa cultura del sospetto
a meno che tu non sia l'admin, non hai nessuna facoltà di capire, ma solo di supporre e la supposizione è sempre quantomeno variabile e soggettiva

#45
GIURISTA ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
cinzia* ha scritto: E allora perchè non consigliare questi prodotti senza sotterfugi?
ma per il resto, a me non piace leggere di utenti che voglione censurare, cacciare, inibire subito senza sapere bene chi c'è dietro ad un nickname
magari un imbroglione? o un infiltrato dell'azienda che vuol pomparla a più non posso?? :lol: :lol: :roll: :roll:
magari un membro della CIA e del KGB?