La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta elettrodomestici per cucina nuova

#1
Ciao a tutti!!!

Anche noi, come molti di voi, abbiamo comprato la cucina nuova (composit - modello maxima, bianca lucida con le gole in alluminio), e adesso stiamo scegliendo gli elettrodomestici... dopo varie battaglie, siamo arrivati alle seguenti scelte possibili, e alcune conferme:

- lavello FRANKE NEPTUNE PLUS con miscelatore FRANKE ACTIVE cromato
- piano cottura WHIRLPOOL AKT933/WH (cristallo bianco)
- cappa AIRONE MIRO' INOX

forno (entrambi fulltouch, multifunzione, e con programmi di cottura preimpostati. 3 vetri):
- FRANKE serie KUBUS KU 99 M
- WHIRLPOOL linea FUSION AKZM656/IX

lavastoviglie:
- FRANKE DW 614 DS 3A
- WHIRLPOOL WP80


...quindi alla fine il dubbio ricade su forno e lavastoviglie!
sfogliando i cataloghi, mi sebra che il forno whirlpool abbia quanche funzione in più: il sesto senso, la possibilità di non preriscldare il forno, e la possibilità di cuocere su tre livelli contemporaneamente; mentre il franke ha solo le guide telescopiche per le teglie.
per quanto riguarda la lavastoviglie, anche qui whirlpool sembra avere qualcosa in più: sesto senso, aquastream con vapore, power clean, e l'antibatterico, e poi la luce soffusa che indica che la lav. è in funzione...

premetto che gli elettrodomestici non li prendo insieme alla cucina, ma in un negozio specializzato (dove tra l'altro il risparmio rispetto al prenderli con la cucina è notevole)... anche se forse prendendoli con la cucina avrei il frigo da incasso in omaggio... peccato che lo vogliamo di libera installazione, e quelli che hanno su catalogo partono da €1700, il che fa perdere il vantaggio di un eventuale frigo gratis...

secondo voi, verso quale dei due mi dovrei indirizzare? (considerando anche che su FRANKE avrei uno sconto del 50% sul listino contro il 30% su whirlpool)


grazie :D

#2
Scusa ma un cerca no ? :D . A parte questo, se cerchi un pochino, vedrai che proprio pochissimi post più sotto si parlava di FRANKE. FRANKE può andar bene per Piano Cottura e Lavello, per il resto lasciala perdere, lascia perdere insieme a lei anche WHIRPOOL. Sostituisci il tutto con BOSCH ed avrai un parco ELDOM, in linea con la cucina, e di sicuro maggior godimento e qualità, pur restando allineata con i prezzi, rispetto a FRANKE e WHIRPOOL :D.

#3
AlexTrot2 ha scritto:FRANKE può andar bene per Piano Cottura e Lavello,
pare che i lavelli franke facciano sempre più spesso ruggine... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
AlexTrot2 ha scritto:Scusa ma un cerca no ? :D . A parte questo, se cerchi un pochino, vedrai che proprio pochissimi post più sotto si parlava di FRANKE.
ho letto tanto su questo forum di franke... la mia era una domanda mirata principalmente su questi 2 prodotti, non in generale... speravo che qualcuno magari l'avesse in casa per darmi una valutazione effettiva...

eppure la ragazza che lavora per questo negozio, mi ha consigliato caldamente FRANKE (tranne che per frigo e lavastoviglie), dicendomi che ne hanno venduti parecchi e che nessuno si è mai lamentato... infatti poichè ne vendevamo tanti, potevano permettersi di scontare il listino al 50%... :shock:

#5
wendell ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Scusa ma un cerca no ? :D . A parte questo, se cerchi un pochino, vedrai che proprio pochissimi post più sotto si parlava di FRANKE.
ho letto tanto su questo forum di franke... la mia era una domanda mirata principalmente su questi 2 prodotti, non in generale... speravo che qualcuno magari l'avesse in casa per darmi una valutazione effettiva...

eppure la ragazza che lavora per questo negozio, mi ha consigliato caldamente FRANKE (tranne che per frigo e lavastoviglie), dicendomi che ne hanno venduti parecchi e che nessuno si è mai lamentato... infatti poichè ne vendevamo tanti, potevano permettersi di scontare il listino al 50%... :shock:
e il listono l'hai verificato? mi sembra strano il 50% di sconto al primo che passa in negozio... bah..

#6
Se fanno rugine non lo so, leggevo nicolettamatte, ed i problemi che riscontra con la FRANKE, forse ha impoverito troppo le leghe negli ultimi anni... Io non la comprerei mai a prescindere, la troppa publicizzazione di un prodotto, lo rende ai miei occhi, molto fumoso :roll: . Io dovesse scegliere, andrei su BLANCO, BARAZZA o SCHOLTES :), nemmeno su FOSTER, ma quanti conoscono queste ditte ? Operatori del settore apparte ovviamente :) .

#7
AlexTrot2 ha scritto:Se fanno rugine non lo so, leggevo nicolettamatte, ed i problemi che riscontra con la FRANKE, forse ha impoverito troppo le leghe negli ultimi anni... Io non la comprerei mai a prescindere, la troppa publicizzazione di un prodotto, lo rende ai miei occhi, molto fumoso :roll: . Io dovesse scegliere, andrei su BLANCO, BARAZZA o SCHOLTES :), nemmeno su FOSTER, ma quanti conoscono queste ditte ? Operatori del settore apparte ovviamente :) .
io sono un profano.. blanco l'ho vista di recente girando per negozzi.. idem barazza, che me l'ha presentata il mio arredatore.. scholtes beh, l'ho vista su varenna e boffi.. quindi.. anche se poi mi dicono che non vale i soldi che costa.. bah..

blanco com'è? a me sembrava debolino come lavello.. al tatto..

il mio foster con vasca da 44x40 (mi pare) se lo schiacci nelle pareti è bello solido! mi piace molto..

#8
BLANCO utilizza acciaio migliore e più spesso di FOSTER, di base BLANO ha 0,8 FOSTER 0,6... BLANCO su line nuove arriva al millimetro di spessore, FOSTER non credo. BARAZZA idem, come idem SCHOLTES, queste tre sono più o meno pari livello, poi variano molto nel disegno e nelle linee, forse SCHOLTES è un pelino sopra alle altre, ma si tratta sempre di peli nell'uovo. Sono tutte e tre comunque superiori a FOSTER :D .

#9
AlexTrot2 ha scritto:BLANCO utilizza acciaio migliore e più spesso di FOSTER, di base BLANO ha 0,8 FOSTER 0,6... BLANCO su line nuove arriva al millimetro di spessore, FOSTER non credo. BARAZZA idem, come idem SCHOLTES, queste tre sono più o meno pari livello, poi variano molto nel disegno e nelle linee, forse SCHOLTES è un pelino sopra alle altre, ma si tratta sempre di peli nell'uovo. Sono tutte e tre comunque superiori a FOSTER :D .
se non ricordo male, foster su serie4000 usa 10/10 di spessore..

#10
slims83 ha scritto: e il listono l'hai verificato? mi sembra strano il 50% di sconto al primo che passa in negozio... bah..
si... i conti li faceva davanti a me... prezzo di listino -50% + IVA20% :wink:

#11
wendell ha scritto:
slims83 ha scritto: e il listono l'hai verificato? mi sembra strano il 50% di sconto al primo che passa in negozio... bah..
si... i conti li faceva davanti a me... prezzo di listino -50% + IVA20% :wink:
Si ma solo sulla 4000, le altre partono da 0,8 ed arrivano tranquillamente al millemetro. FOSTER, è indubbiamente buona, non su tutta la gamma però, e questo non mi piace tanto, nel senso che ha monnezze e cose ottime. Le altre BLANCO, BARAZZA e SCHOLTES, non hanno monnezze . Per questo le preferisco. FOSTER ultimamente sembra entrata in seria competizione con FRANKE, e pur di rosicchiarle clienti, tira fuori linee molto economiche e di dubbia qualità. Tra qualche anno se continua così anche i suoi lavelli faranno ruggine :) . :D .

#12
AlexTrot2 ha scritto:
wendell ha scritto:
slims83 ha scritto: e il listono l'hai verificato? mi sembra strano il 50% di sconto al primo che passa in negozio... bah..
si... i conti li faceva davanti a me... prezzo di listino -50% + IVA20% :wink:
Si ma solo sulla 4000, le altre partono da 0,8 ed arrivano tranquillamente al millemetro. FOSTER, è indubbiamente buona, non su tutta la gamma però, e questo non mi piace tanto, nel senso che ha monnezze e cose ottime. Le altre BLANCO, BARAZZA e SCHOLTES, non hanno monnezze . Per questo le preferisco. FOSTER ultimamente sembra entrata in seria competizione con FRANKE, e pur di rosicchiarle clienti, tira fuori linee molto economiche e di dubbia qualità. Tra qualche anno se continua così anche i suoi lavelli faranno ruggine :) . :D .
l'hai visto il mio piano foster? ti piace?

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... na.html#p5
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... na.html#p8
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... na.html#p7

certo che se mi facesse ruggine... e magari rispondo anche picche, vado personalmente in azienda e gli do fuoco!!! secondo te qual'è il suo prezzo? 300x65 cm, lavello e piano s4000 + un altro piano, senza alzatina ne nulla, da 180x35

#13
...che poi mi è venuto un dubbio: ma il vetro del piano whirlpool è temprato?
non sono riuscita a trovare info da nessuna parte...

#14
AlexTrot2 ha scritto:
wendell ha scritto:
slims83 ha scritto: e il listono l'hai verificato? mi sembra strano il 50% di sconto al primo che passa in negozio... bah..
si... i conti li faceva davanti a me... prezzo di listino -50% + IVA20% :wink:
Si ma solo sulla 4000, le altre partono da 0,8 ed arrivano tranquillamente al millemetro. FOSTER, è indubbiamente buona, non su tutta la gamma però, e questo non mi piace tanto, nel senso che ha monnezze e cose ottime. Le altre BLANCO, BARAZZA e SCHOLTES, non hanno monnezze . Per questo le preferisco. FOSTER ultimamente sembra entrata in seria competizione con FRANKE, e pur di rosicchiarle clienti, tira fuori linee molto economiche e di dubbia qualità. Tra qualche anno se continua così anche i suoi lavelli faranno ruggine :) . :D .
Foster usa solo spessori di 1mm, in austenitco... di più difficile pensarlo.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#15
certamente blanco è un'ottima azienda, l'apprezzo molto per qualità e ampiezza di gamma, ma non releghiamo foster nella posizione di parente povero, ha ottimi prodotti, una buona ampiezza di gamma e usa un'ottimo acciaio (anche spessore 1 mm. su diverse linee), certo che se si va a prendere i lavelli base stampati, di qualsiasi marca si scelgano, saranno sempre un "povero prodotto"...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)