La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Io con il deterdek ho vinto la mia battagia :lol: e non posso che ringraziare tutti voi!!!!!!!! pavimento bello come quando l'ho scelto, andate via macchie, aloni, strisciate, tutto! ci vuole impegno e le ginocchiere ma alla fine ce l'ho fatta!

#48
melina ha scritto:Io con il deterdek ho vinto la mia battagia :lol: e non posso che ringraziare tutti voi!!!!!!!! pavimento bello come quando l'ho scelto, andate via macchie, aloni, strisciate, tutto! ci vuole impegno e le ginocchiere ma alla fine ce l'ho fatta!
....impegno e ginocchiere?....ma cosa hai utilizzato normale straccio o spugna abrasiva?..la cosa mi preoccupa perchè il gres ce l'ho in zona giorno e bagni, e saranno circa 60/70 mq...in ginocchio è una bella fatica!!
Alessandro

detergenti fila

#49
..nel sito della fila ci sono numerosi detergenti oltre al deterdek consigliato da voi...ed ognuno ha una sua specifica utilità...
credo cha anche il fila dewax potrebbe fare al caso mio, visto che mi sembra di aver capito che non ho effettuato la pulizia iniziale per togliere quella specie di pellicola protettiva...
Alessandro

#50
melina ha scritto:Io con il deterdek ho vinto la mia battagia :lol: e non posso che ringraziare tutti voi!!!!!!!! pavimento bello come quando l'ho scelto, andate via macchie, aloni, strisciate, tutto! ci vuole impegno e le ginocchiere ma alla fine ce l'ho fatta!
Sono felicissima per te!
E ora le domande:
1-dove hai trovato il detertek?
2-hai la casa vuota o con i mobili?
3-hai dovuto risciacquare il prodotto?
4-fatto tutto stile cenerentola o usato il mocio/straccio?
5- il trattamento va rifatto ogni quanto?
Scusa se rompo, ma vorrei anch'io un pavimento come quando l'ho comperato!!!!
Grazie!!!

#51
Allora andiamo per ordine :lol:

X alessandro: no niente di abrasivo, ho usato un normale straccio per il pavimento.ho messo il prodotto n una vaschetta tipo quella dei panni e mi sono messa in ginocchio e pian piano ho pulito... è un lavoraccio ma sesiete in due vi date il cambio! per esempio uno in terra con molta pazienza passa lo straccio, intanto si lascia agire (io 2/3 minuti) e poi l'altro con lo spazzettone passa al risciacquo. poi io per puntigliosità ho passato una spugna per asciugare ma però puoi evitare... l'unica cosa è che poi la fare del risciacquo deve essere fatta più volte, ma già dopo la prima il pavimento cambia :lol:
Se sei indeciso sul prodotto consulta il sito delle tue piastrelle, generalmente lo specificano...

X gina:
1- se vai sul sito della fila vedrai che è specificata la rete di vendita nel dettaglio
2- per fortuna la casa è quasi vuota... nel salone c'è il deserto :cry: mentre la cucina la ho ma non ho avuto problemi, ho spostato tavolo e sedie e tolto gli zoccoletti
3- si ho risciacquato parecchie volte. due il giorno stesso e poi anche nei giorni successivi ho visto l'acqua torbida con un pò di schiumetta
4- io ho fatto cenerentola :roll: ma puoi farlo anche con il mocio. io ho optato per la rovina delle mie ginocchia perchè come ho scritto nella risposta precedente la prima passata (però conj il prodotto mooolto diluto) mi aveva lasciata insoddisfatta
5- basta una volta, tutto lo sporco lasciato dai muratori & co a me è andato via quindi è inutile continuare! quando viene la bella stagione farò l'applicazione anche al terrazzo! il rivenditore mi ha anche consigliato ogni tanto di usarlo diluito per il terrazzo perchè quando piove o nevica rimane un piccoloo residuo di calcare e il deterdek lo fa andare via!

Figurati! é piacevole condividere idee, esperienze e pareri, solo così si riescono a risolvere piccoli e grandi inconvenienti domestici :wink:

#52
Grazie Melina, sei stata gentilissima!
Domani vado dal rivenditore, e poi, nei prossimi giorni mi metto all'opera.
Io devo pulire solo il pavimento della cucina, già montato da cinque anni; pensavo anch'io di togliere lo zoccolino.
Magari faccio come te: prima provo diluito, e poi, se non funziona, vado di prodotto puro.
Vi terrò aggiornati!

#54
a me l'ha comprato un amico in prov di frosinone perchè aveva un venditore vicino casa e l'ha pagato 7.20 euro...
devo ancora provarlo, sicuramente lo farò prima di sabato...poi vi faccio sapere..
tanto che ci sono ne approfitto: per rendere lucido il marmo nero cosa conoscete?
Alex
Alessandro

#55
Scusate se non ho risposto ma non vengo spesso nel forum purtroppo.
vedo però che melina ha risolto e vi ha dato tutte le indicazioni, bene!
Purtroppo anche io 70 mq in ginocchio con la spugna. Ero già in casa da 6 mesi per cui un po' di mobili c'erano e me li sono dovuta spostare tutti!.
Purtroppo non ho passato sotto la cucina...

#56
scusate mi sono dimenticata il particolare del prezzo... :?
io ho pres i 5 litri... 25 eurini! però la casa è grande ed ho il terrazzo terribile ed anche il garage da "smacchiare" quindi ho optato per quello... spero di non aver più bisogno di prodotti così specifici! :shock:
fatemi sapere come va!!

#57
Prima di acquistare uno di quei prodotti specifici, avendo già in casa il viakal ho provato quello... funziona!
Ovviamente passato come cenerentola con spugnetta abrasiva e risciacquando più volte perchè fa abbastanza schiuma.
Effettivamente toglie una patina superficiale che negli anni aveva reso le piastrelle un po' "lucide" se viste controluce, ora sono più opache e senza le macchie!
Avevo provato anche uno sgrassatore per pavimenti a base di ammoniaca della Nuncas ma non era servito a nulla, così come pure più passaggi di vaporetto... l'unico altro prodotto che ha fatto qualcosa in più ma non a livello del viakal è l'aceto!
Quindi ora pensavo, quando finisco tutta la casa (ieri dopo bagno, disimpegno e ingresso ero stravolta :oops:) che sono 80mq di quelle magnifiche piastrelle :shock: userò l'aceto come detergente abituale. :D

#58
alessia275 ha scritto:Io ho la serie Cementi della Mirage... vedo che cambiando la marca i problemi sono gli stessi. Io non sono riuscita ad averli belli con niente di niente. Dopo vari lavaggi con Detertek e Cemenboss (equivalente a marchio Mirage) stile cenerentola sia io che il maritino (anzi più lui...perchè ad un certo punto io ero incinta...) ora lavaimo e sciacquiamo tutte le volte con FilaCleaner... abbiamo ottenuto che almeno non si vedono tutte le pedate anche delle pantofole...ma gli aloni purtroppo sono rimasti...io ho rinunciato. Cmq grazie Missy...prverò anche con l'aceto...ma poi si deve sciacquare?
anch'io ho la serie cementi della mirage con gli stessi problemi
già un anno fa avevo scritto dei miei problemi
io essendomi già informata avevo fatto la prima pulizia con il prodotto della fila, ma da subito non ne ero soddifatta.poi è iniziato l'incubo: il pavimento diventava sempre più sporco, aveva fatto una patina che assorbiva qualunque cosa cadesse, una cosa indecente e vergognoso, sembrava non lavassi per terra da anni..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#59
così ho iniziato a contattare la mirage che mi è venuta a fare un sopralluogo e mi ha mandato un tizio a fare una pulizia particolare con un macchinario speciale. io contenta speravo si sarebbe risolto tutto e invece a 2 mesi dalla pulizia con il macchinario ritorna lo sporco...sono esausta e arrabbiata anche perchè non è igienico vivere con quella patina schifosa...ma non mi arrendo e continuerò a rompere le scatole finchè non si trova una soluzione. non è giusto che dopo aver speso una bella cifra mi ritrovi a odiare il mio pavimento. quando lo guardo lo vorrei smantellare!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#60
Mi dispiace Mmao! deve essere snervante vivere in una casa che non riesci mai ad avere pulita come vuoi... ma il rivenditore delle piastrelle non poteva avvisarti del problema di quel tipo di piastrelle? non penso che questo problema lo abbia solo tu, e ti saltano i nervi! si spende un occhio della testa sperando che la cira sia un ottimo investimento ed invece... pensa che prima di trovare la soluzione del deterdek mi maledivo pensando di aver speso 100 euro al mq per quelle pistrelle, quindi ti capisco appieno... hai tutta la mia solidarietà!