La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta colore pareti camera da letto - ASTENERSI PERDITEMPO

#1
Buon pomeriggio.
Come da titolo del thread dovrei scegliere il colore delle pareti della camera da letto. Si tratta di una camera molto grande ....così a memoria mi sembra 27 mq (potrei sbagliarmi...). Vi allego la piantina:
Immagine

E' un sottotetto. Niente armadi che andranno in un'altra stanza e, per il momento è previsto solo il letto coi comodini posizionati guardando la piantina che ho postato, in basso a sinistra (partendo da dove vedete il numeretto 30 per capirci......) e rivolti verso l'alto....
il letto sarà esattamente questo di La falegnami in questo colore:
Immagine
Per il momento, grazie ai "preziosi" consigli di voi del forum ho scelto il colore generale delle pareti di casa che sarà di questa tonalita (circa):
Immagine
.
Lo so, si confonde un po' con il grigio del forum eheheh
tutte le pareti così tranne una in sala che sarà di un colore nuovissimo...una specie di grigio/rosso ahahah. Scherzo, sono solo indeciso se farla rossa o grigioscuro :wink:

il soffitto sarà marrone con travi a vista (colore da definire, ma comunque abbastanza chiaro).

In camera continuo con loi stesso colore per le pareti o azzardo qualcosa di diverso?
Grazie dei consigli

ciao

Saul

#2
perditempo number one!!!! :lol: :lol: :lol:
ma il letto è panna?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
color latte...........sì un pannino..............

dimenticavo! il parquet è bianco!
Immagine
che ne pensate di questi?
Immagine
o anche un po' meno carico....più chiaro

oppure osare con qualcosa tipo questo?
Immagine
anche qui vale il discorso del meno carico........sul monitor sembrano un po' forti i colori.....

ps: tenete sempre presente il marrone del soffitto e che essendo un sottotetto devo per forza prediligere i colori chiari per non rendere l'ambiente troppo opprimente....

#4
dunque...il glicine te lo boccio perchè per ora non riesco neppure a guardarlo!!! :lol: :lol:
quel verde....ma lo sai che mi piace proprio!!!! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Sil70 ha scritto: quel verde....ma lo sai che mi piace proprio!!!! :shock:
:shock: c'è qualcosa che non va..........ci troviamo d'accordo su una cosa! :shock:

in effetti se ci pensi....col marrone delle travi non stona troppo e col panna del letto si sposa alla perfezione....

#6
Saul1978 ha scritto:
Sil70 ha scritto: quel verde....ma lo sai che mi piace proprio!!!! :shock:
:shock: c'è qualcosa che non va..........ci troviamo d'accordo su una cosa! :shock:

in effetti se ci pensi....col marrone delle travi non stona troppo e col panna del letto si sposa alla perfezione....
in effetti...devo iniziare a preoccuparmi!??!? :roll: :shock: :shock: :lol: :lol:

mi sa che qui famo prima!!! 8) 8)
ma c'è un però... :mrgreen:
introduco l'elemento guastatore.... :lol: :lol:
Immagine
che ne pensi del carta da zucchero?!?!?! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
qui è grave.........perchè il primo colore a cui avevo pensato era l'oro! solo che non sapevo come fosse realizzabile.....
con la carta da parati intendi?

ODDIO voglio la stanza tutta d'oro!

#8
Saul1978 ha scritto:qui è grave.........perchè il primo colore a cui avevo pensato era l'oro! solo che non sapevo come fosse realizzabile.....
con la carta da parati intendi?

ODDIO voglio la stanza tutta d'oro!
io volevo farti notare l'azzurro carta da zucchero, in verità!!!! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
huahuahauhauhauhau
finalmente!

l'azzurro fa kifo!
almeno io odio i blu e gli azzurri.........

e l'oro? come lo ricreo?
è troppo mi sa......fa un po' un effetto Motel a ore eheheh

#10
Saul1978 ha scritto:huahuahauhauhauhau
finalmente!

l'azzurro fa kifo!
almeno io odio i blu e gli azzurri.........

e l'oro? come lo ricreo?
è troppo mi sa......fa un po' un effetto Motel a ore eheheh
dipende da quello che uno vuole!!! :lol: :lol: :lol:

ok, niente carta da zucchero allora! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
mmmm...non mi piacciono molto questi, preferivo il primo verde!!! :roll: :roll:

vado...a presto, ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Magari una sola parete non appesantisce. Hai nominato il color oro e mi è venuto in mente il sito! :)
Quella parete rossa però..... :wink: :lol: