La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5911
ciao luna, anche il tuo bimbo soffre di reflusso come la mia?!
cmq 800gr in due mesi non mi sembra proprio poco......sarà che arianna, a parte questo mese, è sempre cresciuta proprio tra i 400 e i 500gr al mese non di più....ma la pediatra non mi ha mai fatot problemi.



cmq qualsiasi medicinale per il reflusso prenda, non è curativo.......quello che fanno i medicinali antirelfusso è solo proteggere il condotto esofageo...per il resto bisogna solo aspettare che passi.

nel caso di ari, no nsolo il pirolo non va ma ha anche la curva esofagea(non ricordo il termine medico)troppo ampia, quasi dritta(dovrebbe essere quasi una curva a gomito).

cmq lei è rinata con il latte AR....nello specifico l'aptamil ar(ho provato l'humana ar ma non era per niente denso)......è un latte molto denso......se poi ti interessa posso darti l'indirizzo di un sito tedesco ida cui compro abitualtmen il latte visto che lo pago la metà rispetto all'italia




cmq fai benone a sentire un secondo parere
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5912
Estratti.Naturali ha scritto:
Dolores ha scritto:grazie cherry, speriamo che dorma anche lei
glielo puoi fare direttamente quando dorme :wink:
La mia pediatra mi ha detto di NON FARE l'aerosol mentre dorme!!! Perché il respiro dei bimbi che dormono è diverso... è tutto di naso e quindi è come non farlo!!! :roll: :roll: :roll:

#5913
Bene ieri abbiamo fatto il tagliando!!!

La piccoletta si fa per dire cresce e cresce bene!!! Pesa 11,9 ed è alta 80 e qualcosa... non è altissima secondo lei ma come crescita va bene!!!


Per il resto possiamo darle finalemente il latte non allungato con acqua, le bresaola... ha detto di no al prosciutto crudo per un problema di possibile soffocamento...pare che il prosciutto crudo si fermi proprio lì e va facilmente di traverso!

Ha detto che lo sviluppo intellettivo è più che adeguato... io ho sempre paura che la gnappola sia indietro rispetto agli altri bimbi... :oops: :oops: :oops:

Ora ha il "vizio" a casa di sdraiarsi a terra ed annusarci i piedi... e dire mamma puzza!!!

Ieri anche con il padre appena uscito dalla doccia... papi puzza!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#5914
La priam volta che ho fatto l'aereosl a Riccardo con il Broncovaleas, dopo un minuto dormiva...avevo poca scelta!
La mascherina lo manda ai matti...l'ho tolta e lui si tiene in bocca da solo il tubicino....mi sa che gli piace l'aria fresca!

Luna Lorenzo è un bimbo grande...se nell'ultimo periodo ha preso un po' meno (non mi sembra così poco...ma io non faccio il medico!) non penso sia un problema...cmq senti il secondo pediatra

Dolores, mi sono studiata le etichette dei latti 1 e 2 (io usavo il mellin) e la differenza è solo nel contenuto di ferro che aumenta nel 2....però io aspetterei cmq i sei mesi.

Scusate la domanda...ma solo io ho solo il pediatra della ASL?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5915
alessia275 ha scritto:
Scusate la domanda...ma solo io ho solo il pediatra della ASL?
No anche io... e la cosa buffa è che non ho mai pensato di andare da uno privato... la mia pediatra mi ha sempre spiegato tutto ed è sempre molto disponibile...

#5916
Ah menomale! Pensavo solo io!
Picci non ti preoccupare troppo per il peso...se mangia volentieri e tutto, va bene così!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5917
picci ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
Dolores ha scritto:grazie cherry, speriamo che dorma anche lei
glielo puoi fare direttamente quando dorme :wink:
La mia pediatra mi ha detto di NON FARE l'aerosol mentre dorme!!! Perché il respiro dei bimbi che dormono è diverso... è tutto di naso e quindi è come non farlo!!! :roll: :roll: :roll:
:shock: :shock: io l'ho sempre fatto... anche sotto consiglio della pediatra :roll: poi verso un'anno Alessia se lo faceva fare anche da sveglia, si reggeva la mascherina da sola, buffissima :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5918
anche la nostra è della asl e devo dire che mi ci trovo molto bene.
è vecchia maniera per quanto riguarda lo svezzamento(non darlgi tutto subito ma poche cose per volta) e molto poco avvezza alle medicine.....sta ad ascoltare e non mi ha fatto problemi quando le ho detto che non ero riuscita ad allattarla....insomma mi piace parecchio :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5919
Beatrice ieri ha ripreso l'asilo, dopo più di 2 settimane di assenza ero pronta a scenate epiche... arriviamo, vede la maestra le si butta in braccio e mi fa ciao ciao :shock: :lol: Si vede che non ne poteva più di stare a casa con me!

:arrow: L'aerosol non va fatto quando dormono perchè è praticamente inutile... anzi addirittura è meglio se piangono perchè le vie respiratorie sono più aperte... beh insomma non è proprio la spiegazione scientifica :lol:
Quando Bea era piccina e ancora riuscivo a farglielo, le mettevo il boccaglio in bocca e lei se lo teneva tranquilla... la mascherina l'ha sempre terrorizzata :x

:arrow: Lunaspina io il latte 2 non lo darei fino a 6 mesi, comunque anche secondo me fai bene a sentire un altro parere... anche iniziare lo svezzamento troppo presto è una cosa che personalmente non mi piace, leggevo che i bimbi non hanno sempre lo stesso aumento di peso, a volte sembrano rallentare per poi aumentare in poco tempo ;)

:arrow: Picci che fortuna avere una pediatra della asl come la tua! Certo che ognuno dice cose diverse... Bea sono più di 2 mesi che prende il latte vaccino puro :roll: il prosciutto crudo è uno degli alimenti più pericolosi perchè è filamentoso :shock:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5920
Estratti.Naturali ha scritto:..mi è capitato invece di dare ad Alessia uno sciroppo per la tosse omeopatico si chiama "drosera plex" e devo dire che quello è ottimo! lo puoi dare per qualsiasi tipo di tosse: secca o grassa, la calma in ogni caso..
Estratti mi ero dimenticata di chiederti di questo scriroppo... è buono? insomma ci sono speranze che lo prenda volentieri o devo darglielo di forza? :twisted: Adesso Bea sta bene ma le è rimasta la tosse grassa che non se ne va più... se mi dici che questo sciroppo è valido lo vado a prendere ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5921
anche io ho il pediatra del'usl.

dopo pranzo altra bella aspirata.... si lamentava da matti ma poi si è calmata, che impressione che fa quando papà aspira le si sbarrano gli occhi... tipo i cavalli quando tiri le redini... poverina
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5922
Jndiana ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:..mi è capitato invece di dare ad Alessia uno sciroppo per la tosse omeopatico si chiama "drosera plex" e devo dire che quello è ottimo! lo puoi dare per qualsiasi tipo di tosse: secca o grassa, la calma in ogni caso..
Estratti mi ero dimenticata di chiederti di questo scriroppo... è buono? insomma ci sono speranze che lo prenda volentieri o devo darglielo di forza? :twisted: Adesso Bea sta bene ma le è rimasta la tosse grassa che non se ne va più... se mi dici che questo sciroppo è valido lo vado a prendere ;)
Allora secondo me è buono, soprattutto quando prendono gli attacchi di tosse (tipo di notte..),per caso ho letto che lo consigliavano anche su donnamoderna :lol: la pediatra mi ha detto che però quando ha solo catarrini da espellere la miglior cosa è non dare nulla e fare i famosi lavaggini per tenere il nasino pulito e far uscire tutto di lì...
Comunque lo sciroppo Alessia lo prendeva volentieri, non ha un saporaccio... addirittura a volte era lei a chiedermelo :lol: l'ha usato anche mio marito quando aveva la tosse e ha detto che è un portento...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5923
Inserita Vittoria!
Jndiana ha scritto: :arrow: Picci che fortuna avere una pediatra della asl come la tua! Certo che ognuno dice cose diverse... Bea sono più di 2 mesi che prende il latte vaccino puro :roll: il prosciutto crudo è uno degli alimenti più pericolosi perchè è filamentoso :shock:
B. ha cominciato col latte fresco p.s. a 13 mesi.
Ultima modifica di Lorena il 04/02/10 17:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#5924
Steve1973 ha scritto:
alessia275 ha scritto:...la banana era solo perchè pensava che senza il maritino io potessi morire di stenti!!!

Anche Riccardo sta sempre male, ma il pediatra non mi ha mai proposto niente di omeopatico...tanto mi sa che oggi ci devo andare...
in linea di massima sarà molto difficile che un pediatra tradizionale ti consigli qualcosa di omeopatico, perchè lo considerano un rimedio alla stregua del "nulla". Allo stesso tempo chiaramente non si oppongono.

Io non sono un seguace dell'omeopatia, ma questa gestione duale della bambina credo comunque ci stia portando benefici.
Il problema dell'omeopatia è che non finisci mai di comprare boccettine diverse per ogni singolo sintomo o problema...
La nostra pediatra (quella della asl) ha un diploma in omeopatia, lei ci prescrive rimedi omeopatici o farmaci a seconda delle circostanze.
Immagine
Immagine

#5925
Dolores ha scritto: i papà non sono genitori al 50%?
Sì, decisamente.
Però stando con lei molte più ore io, lei delle cose si è abituata a farle con me e vuole solo me. Per mangiare, per esempio. Non vuole che il padre l'aiuti, solo io.
E per dormire vuole solo me, questo da quando abbiamo tolto il ciuccio a Natale, prima dormiva da sola. Ma la prima cosa che fa quando si sveglia è cercare il padre!
Però... il lattuccio serale lo deve preparare il padre, molte volte vuole essere vestita da lui, vuole giocare con lui.

Io non mi sono MAI fatta problemi a lasciarli soli, sin dal primo giorno. Lui è come il marito di Anna, gli vengono i conati di vomito sulla cacca (e su altre cose schifosette, tipo il vomito, pure), se ci sono io il pannolino caccoso lo cambio io, ma se sono soli fa anche quello, si è fatto forza la prima volta e riesce ora a vincere questa cosa. E pare che lei lo faccia apposta :lol: Pure se li lascio soli mezz'ora lei la fa :lol:

Di certo non gli ho mai chiesto di alzarsi la notte al posto mio per darle da mangiare... io ero in maternità e la mattina recuperavo il sonno, lui doveva andare cmq al lavoro, però devo dire che spesso si è alzato anche lui e le coliche (fortunatamente durate solo il primo mese) ce le siamo fatte insieme tutte le notti :lol:

Ma devo dire che tra tutti i nostri amici lui è un caso non unico, ma cmq raro.
Immagine
Immagine