La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17161
piccolissima ha scritto: FF è un programma che è stato impostato con alcuni parametri, è ovvio che non ha unamente elastica nell'analizzare i dati.
Il rialzo della temperatura dovrebbe essere tale almeno per tre giorni consicutivi, ecco perchè anche se FF senga l'avulazione prima, secondo me (e te) l'ovulazione c'è stata il 17
Che bello, allora sono abbastanza elastica da intuire questi grafici. 8) :lol:

#17162
Ragassuole buon pomeriggio.
Nel mentre cerco invano di rimmettermi in pari vi chiedo un parere. Ho contattato il vs spacciatore di test di fiducia che mi ha subito risposto.

La questione è questa: secondo le esperte di test per l'ovulazione, con un ciclo come il mio regolare (27-28 max 29 giorni) quanti test ogni mese userei? Vorrei regolarmi per ordinarne un numero sufficiente.


Piccolo aggiornamento: ho comprato la folina... considerando che la ricetta è datata 3 dicembre e l'ho comprata il 3 febbraio... forse il 3 aprile comincerò a prenderla :lol:
Immagine
Immagine

#17163
visite fatte: al pupo il medico non ha saputo dir nulla... secondo lui non c'è niente, quindi è un problema meccanico, quindi ci vuole la circoncisione...

ha detto comunque di aspettare i miei esami per avere un ulteriore riscontro...

la gine mi ha detto che lo spotting premestruale va controllato,e a cnhe le perdite inter-ciclo... quindi: visita prossima settimana, quindi eco interna - per vedere se c'è un polipo o simili, quindi dosaggio ormonale...

naturalmente, si continua l'astinenza... due palle!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#17164
Lorena ha scritto: La questione è questa: secondo le esperte di test per l'ovulazione, con un ciclo come il mio regolare (27-28 max 29 giorni) quanti test ogni mese userei? Vorrei regolarmi per ordinarne un numero sufficiente.
Ti auguriamo che te ne basti uno solo ovviamente! :lol:

#17165
Che bello, una discussione di gruppo sul mio grafico! :D
Picco, credo anche io che quel rialzo finto al 15mo, che pero' c'e' ogni mese, lo mandi in confusione. Pero' gli altri mesi aveva indicato il 17.

Fede, in realta' 3 decimi di grado e' molto rilevante! Il rialzo di 0,3 gradi per almeno tre giorni consecutivi e' quello che individua l'ovulazione.
Le tue considerazioni sono giuste, ma considera che in mesi diversi, los tesso giorno del ciclo io ho spesso la stessa temperatura e praticamente sempre lo stesso andamento.
Quindi lo strumento - sempre uguale - e le condizioni al contorno non sono cosi incisive.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17166
piccolissima ha scritto: FF è un programma che è stato impostato con alcuni parametri, è ovvio che non ha unamente elastica nell'analizzare i dati.
Il rialzo della temperatura dovrebbe essere tale almeno per tre giorni consicutivi, ecco perchè anche se FF senga l'avulazione prima, secondo me (e te) l'ovulazione c'è stata il 17
Domanda da un milione di dollari.
Ma la temperatura i primi giorni pm non dovrebbe già essersi abbassata?

#17167
Federinik ha scritto:Che bello, una discussione di gruppo sul mio grafico! :D
Picco, credo anche io che quel rialzo finto al 15mo, che pero' c'e' ogni mese, lo mandi in confusione. Pero' gli altri mesi aveva indicato il 17.

Fede, in realta' 3 decimi di grado e' molto rilevante! Il rialzo di 0,3 gradi per almeno tre giorni consecutivi e' quello che individua l'ovulazione.
Le tue considerazioni sono giuste, ma considera che in mesi diversi, los tesso giorno del ciclo io ho spesso la stessa temperatura e praticamente sempre lo stesso andamento.
Quindi lo strumento - sempre uguale - e le condizioni al contorno non sono cosi incisive.
scusa fede ma dov'è il grafico di febbraio?

io vedo solo quello fino a gennaio.. sono stordita?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#17168
fedelyon ha scritto:
piccolissima ha scritto: FF è un programma che è stato impostato con alcuni parametri, è ovvio che non ha unamente elastica nell'analizzare i dati.
Il rialzo della temperatura dovrebbe essere tale almeno per tre giorni consicutivi, ecco perchè anche se FF senga l'avulazione prima, secondo me (e te) l'ovulazione c'è stata il 17
Domanda da un milione di dollari.
Ma la temperatura i primi giorni pm non dovrebbe già essersi abbassata?
non è detto, finchè non c'è sufficiente estrogeno in circolo

#17169
Federinik ha scritto: Fede, in realta' 3 decimi di grado e' molto rilevante! Il rialzo di 0,3 gradi per almeno tre giorni consecutivi e' quello che individua l'ovulazione.
Le tue considerazioni sono giuste, ma considera che in mesi diversi, los tesso giorno del ciclo io ho spesso la stessa temperatura e praticamente sempre lo stesso andamento.
Quindi lo strumento - sempre uguale - e le condizioni al contorno non sono cosi incisive.
Capisco, la mia osservazione derivava dal fatto che guardavo più alle temperature "medie" prima e dopo l'ovulazione che al punto del rialzo.
Per cui guardando le medie in realtà è un po' più alta la differenza di temperatura.
L'unica cosa che non mi ricordo ora è, come chiedevo a picco, se la temperatura proprio all'inizio del ciclo è alta o bassa. Perché nel tuo grafico sembra alta e io pensavo di no.

#17171
vigiemme ha scritto:visite fatte: al pupo il medico non ha saputo dir nulla... secondo lui non c'è niente, quindi è un problema meccanico, quindi ci vuole la circoncisione...
direi che va bene, per il discorso di circoncisione io ho una scuola di pensiero non condividibile da tutti
vigiemme ha scritto: ha detto comunque di aspettare i miei esami per avere un ulteriore riscontro...

la gine mi ha detto che lo spotting premestruale va controllato,e a cnhe le perdite inter-ciclo... quindi: visita prossima settimana, quindi eco interna - per vedere se c'è un polipo o simili, quindi dosaggio ormonale...

naturalmente, si continua l'astinenza... due palle!
forse il polipetto può essere una giustificazione sia per lo spotting interciclo, che per il mancato concepimento...il mio gine mi ha detto che un polipo si comporta esattamente come la spirale ostacolando un eventuale impianto

Vigi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

#17173
Fede, il nostro corpo fa strane cose :lol:
Io per esempio ho un abbassamento verso il 2 o 3 po, anche quello potrebbe mandare in confusione FF... non siamo macchine...

Lore, no so che dirti... non prenderne tanti, ma valuta anche le spese di spedizione... come primo mese, diciamo che ovuli al 14° come da manuale, dovresti comicniare a sticcare verso il 9-10 giorno... quindi per 5-6 giorni... boh prendine 10, tanto non costano molto...
Immagine

#17174
piccolissima ha scritto:Fede, il nostro corpo fa strane cose :lol: ... non siamo macchine...
Peccato! :P :lol:
Cmq i vostri grafici a me non dispiacciono per nulla. 8)
Mi sembra un po' di leggere le mani. :lol: