La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
grazie, posso considerarlo come un complimento?
siccome ho molta immaginazione ti ho descritto un pò qual'era la mia idea, ma naturalmente ogni persona ha il suo gusto e la casa secondo me deve interpretare lo stile di chi vi abita.....
E' per questo che ritengo che fermarsi ad una semplice composizione è riduttivo.
Adesso devo scappare da miei bimbi....spero di riuscire domani a farti una variante, poi per gli abbinamenti di tinte e materiali li vediamo insieme.
ciao !
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#19
Ciao graffiti!
Allora: il divano lo adoro :!: E anche la posizione mi sembra la più azzeccata!
La disposizione della cucina invece non mi fa impazzire, preferivo la prima... Quindi proverei a mettere insieme le due soluzioni...
Anche la TV a parete mi piace, solo che in quel punto avevo pensato ad un termoarredo (magari uguale ad uno da mettere all'ingresso), che ne dici?
Grazie e buon weekend!

#20
ciao sc,
per la cucina preferisco anch'io la prima disposizione.
Considera che per la tv, sarebbe meglio trovare una collocazione tale da poterla vedere sia dal divano che dalla zona pranzo.
Riguardo i termosifoni.......hai mai sentito parlare dei Tubes?
Se devi fare ancora gli impianti potrebbe essere un'alternativa interessante ed innovativa.
ciao.
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#21
Si, pensavo ad una cosa del genere:

http://termoarredo.internicasa.it/P-521 ... redo-.html

Gli impianti sono già fatti, vorrei solo sostituire due termosifoni (uno all'ingresso e uno sulla parete tra le due portefinestre).
Per la tv e il divano ho pensato ancora ad una cosa... Anzinchè mettere il divano contro la parete proverei a spostarlo al centro della stanza, provo a fare uno schemino che si capisca meglio:

http://img535.ImageShack/img535/8591/casaw.jpg

E' un po' sproporzionato :oops: ma è solo per darti l'idea della disposizione...

#22
Immagine


questi sono dei termosifoni d'arredo che intendevo.....se ti possono piacere
Riguardo al divano, in effetti è un pò sroporzionato, le profondità dei divani che sono in commercio sono notevoli dai 90, 100, 110, anche 120 cm e per le penisone non ne parliamo......dovresti inserire un divano lineare.
Inoltre ti chiuderebbe molto il passaggio (molto trafficato) verso la zona cucina, oltre alla tua necessità di avere un tavolo per 8/10 commensali.
Penso che il divano posizionato in quel modo non ti permetterebbe di avere lo spazio necessiario.
Peccato per la presenza della colonna sull'angolo, altrimenti modificando il dispegno forse si riusciva a fare qualcosa di diverso.
ciao
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI