La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao, casa bellissima complimenti. Anche a me piacciono i colori scuri per cui la tua cucina mi piace molto e soprattutto è senza pensili, il mio sogno.
L'unica cosa, per gusto personale, lo zoccolo della cucina (che mi sembra sia fatto tipo specchio) io l'avrei fatto tipo acciaio per "continuare" la base del frigo.
E' tutto veramente molto bello, come ti hanno suggerito anche io metterei qualche nota di colore e vedrei molto bene i verdi acidi e il lilla (colori che mi piacciono moltissimo.
FEDE65

#17
mog ha scritto:
Che colore mi cosigliate per spezzare la monotonia ?
Col grigio puoi permetterti di tutto, dipende tutto dall'impronta che vuoi dare alla tua casa.
Se vuoi restare sull'elegante un rosso cardinale o un bordeaux (a prezzo di rischiare, a mio parere, di incupire un pò l'ambiente), se vuoi sdrammatizzare un verde mela o un arancio, se non vuoi creare un contrasto troppo marcato andrei su un celeste carta da zucchero o sul glicine\lillà.

Personalmente sceglierei un color acquamarina che non va troppo di moda ed alleggerirebbe molto. :)

Che bella idea... è vero che gli azzurri adesso sono poco utilizzati, arancio, rosso cupo, non si va molto oltre e tutti si copiano.
Acquamarina e azzurro spento starebbero benissimo, anche in due, tre toni.
Ah, vediamo tra quanto le nuove tendenze butteranno lì gli azzurri... :wink: e tutti dietro gli azzurri... :lol:

#18
Tutto molto armonico e caldo.
Anche a me piacciono molto le porte bianche ma sono indecisa se metterle perchè ho già gli infissi scuri. Quale colore hanno i tuoi infissi?

#19
Gli infissi interni sono in ciliegio, più o meno la stessa tonalità di colore del legno del parquet (finitura doussiè).
Nei tuoi panni non avrei dubbi: porte bianche !!

#20
Ciao, casa molto raffinata, complimenti !
Per dare un tocco di colore vedrei bene le tende e complementi sul lilla

#21
ciao!complimenti bellissima la tua casa,mi piace molto il contrasto muri grigi e porte bianche che risaltano molto,mi diresti il modello e la marca del termoarredo vicino al divano grigio,lo trovo molto raffinato.ciao

#22
gennaiofreddo ha scritto:ciao!complimenti bellissima la tua casa,mi piace molto il contrasto muri grigi e porte bianche che risaltano molto,mi diresti il modello e la marca del termoarredo vicino al divano grigio,lo trovo molto raffinato.ciao
Ciao gennaiofreddo e grazie per i complimenti !
Il termoarredo è della Quom.

http://www.quom.it/intro.html

#24
Sono d'accordo su mantenere un abase neutra e mettere tocchi di colore con gli accessori.
Mi piace molto il grigio spatolato che hai messo sia in soggiorno che in camera da letto.
Anche a me piacerebbe richiamare i colori delle piastrelle nel mio bagno dedicato, sulla parete dietro alla testata del letto (che sarà bianca) ma ho paura che il grigio antracite sia troppo scuro per la mia camera che non è molto luminosa
Tu come ti trovi con il grigio scuro delle tue pareti?

#25
ciao complimenti per la casa!! anche a me piacciono molto il grigio e il nero!!è molto elegante e puoi sbizzarrirti con complementi e accessori

#26
luna rossa ha scritto: Anche a me piacerebbe richiamare i colori delle piastrelle nel mio bagno dedicato, sulla parete dietro alla testata del letto (che sarà bianca) ma ho paura che il grigio antracite sia troppo scuro per la mia camera che non è molto luminosa
Tu come ti trovi con il grigio scuro delle tue pareti?

Forse le fotografie non rendono bene :( , ma in realtà la parete della camera da letto non è grigia ma lilla

#28
Grazie della visita virtuale!
Mooolto belle le pareti fatte con quel particolare grigio, applicato con quella tecnica!
Anche molto bella la cucina: essendo io un fan delle cucine scure con accostamenti in inox ... beh, sfondi porte aperte con me!! :D
Complimenti! Sono curioso di vedere il tipo di specchio che sceglierai per il bagno ... :wink:
Ciao!!

#29
luna rossa ha scritto: Mi piace molto il grigio spatolato che hai messo sia in soggiorno che in camera da letto.
Anche a me piacerebbe richiamare i colori delle piastrelle nel mio bagno dedicato, sulla parete dietro alla testata del letto (che sarà bianca) ma ho paura che il grigio antracite sia troppo scuro per la mia camera che non è molto luminosa
Tu come ti trovi con il grigio scuro delle tue pareti?
Confermo che la parete del soggiorno è grigio scuro.
Non vedevo la stessa tonalità per la camera da letto e pertanto ho scelto un'altro colore della stessa pittura.

#30
boy_paradis ha scritto:Grazie della visita virtuale!
Mooolto belle le pareti fatte con quel particolare grigio, applicato con quella tecnica!
Anche molto bella la cucina: essendo io un fan delle cucine scure con accostamenti in inox ... beh, sfondi porte aperte con me!! :D
Complimenti! Sono curioso di vedere il tipo di specchio che sceglierai per il bagno ... :wink:
Ciao!!
Grazie boy_paradis
Lo specchio del bagno l'ho già ordinato, c'è solo un po' di ritardo nella consegna. Si tratta del Flash 75 di Antonio Lupi, con illuminazione neon t5 e telaio in acciaio lucido.
Alla cosegna aggiornerò l'album.

Ciao!