La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

indecisione eldo scelti pareri e consigli

#1
Ciao a tutti, sono una nuova utente di questo interessante forum, ormai da circa un mese vi leggo assiduamente ma questo è il mio primo post.
Tra qualche mese mi sposerò e sono alle prese con la scelta degli elettrodomestici per la mia prima cucina (la scelta dovrebbe consolidarsi sul preventivo fattomi per una Cesar basi Lucrezia e pensili Frida) e, naturalmente, necessito di consigli.
Dalla lettura di diversi topic mi è sembrato di capire che sia opportuno abbandonare gli elettrodomestici Rex ed Ariston consigliati da praticamente tutti i mobilieri da me consultati in favore di altro.
Dato l'uso che ne farò, pensavo di orientarmi sui seguenti elettrodomestici, budget permettendo:
• Cappa ad Angolo Elica PERSONAL, non sono riuscita a trovare molte altre soluzioni angolari non squadrate.
• Piano cottura Franke angolare design plus 4 fuochi con tripla corona DPA 3GAV-TC
• Forno a microonde BOSCH HMT85GL53 l'alternativa sarebbe SIEMENS HF25G5L2 accoppiato al forno SIEMENS HB33AB550J, ma si sale un pò di prezzo. Dato il poco tempo in cui sarò a casa, credo sarà discretamente utilizzato, molto più del forno.
• Forno BOSCH HBA23B550J oppure BOSCH HBA43B550J oppure Bosch HBN33L551. Premetto che so utilizzare poco il forno, ma per forza di cose dovrò imparare. Diciamo che credo lo utilizzerò una volta la settimana per fare la pizza (mi attirava l'ipotesi di acquistare una pietra refrattaria) e la domenica per cimentarmi su nuove ricette (lasagne, arrosti etc.), ma comunque non più di due volte al mese e non in maniera professionale.
• Lavastoviglie Bosch SMV 59T00EU oppure BOSCH SMV58M00EP oppure BOSCH SMV50M00EP. Credo sarà l'elettrodomestico più utilizzato dopo il frigo, forse quotidianamente, anche se tranne che nel fine settimana inizialmente saremo solo in due. Ho optato per questi modelli perché mi attirava l'idea del terzo cestello per le posate, anche se forse sono sprecati per le mie esigenze.
• Lavello e miscelatore credo mi orienterò su Franke oppure Foster, desideravo un'unica vasca e il miscelatore con doccia, ma senza spendere cifre esorbitanti.
• Frigo, nota dolente, cercavo un modello a libera installazione, mi sarebbe piaciuto due porte (solo frigo sopra) e uno o due cassetti sotto (congelatore) ma mi pare di capire che non troverò nulla di discreto con gli € 1.500 stanziati.
Che ne pensate di queste scelte? Ritenete siano validi prodotti e, soprattutto, che dato l'uso che ne farò potrei prendere qualche modello con minor funzioni dei forni e della lavastoviglie ed investire il risparmio nel frigo?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che daranno un contributo.

#2
scusate, non c'è nessuno che conosca gli elettrodomestici che ho indicato o ne abbia altri da consigliarmene in relazione all'uso che ne farò?
Nuovamente grazie

#3
provo a dirti la mia da operatore del settore sperando di non suscitare, l'ilarità e la saccenza di altri (come gia successo in passato)...
Cappa: OTTIMA SCELTA
Piano cottura: buon rapporto qualità/prezzo con Franke e con il modello scelto
Microonde: decisamente mi orienterei su Siemens anzichè Bosch...il soldino speso in più te lo ritrovi nel tempo.
Forno: di nuovo..perchè Bosch? O vai direttamente su un modello Siemens (e non è vero che costi di piu con le promo che ci sono in questo periodo) oppure, se ami davvero cucinare la pizza sono fantastici i forni della SMeg... modello SC381XPZ-8 come entry level attorno ai 450 + iva.
Lavastoviglie: ti consiglierei la SIemens SN65M080EU, 14 coperti e terzo cestello posate in alto (come Miele)...prezzo come forno...
Frigo: rimango basito dall'impossibilità di trovare cio che dici...ad esempio...un bel SMeg FAB32X7? Con 1500 ci stai...
spero di esserti stato di aiuto... saluti
nel settore da oltre vent'anni...

#5
AlexTrot2 ha scritto:Io SMEG per forno e frigo la lascerei stare dov'è... Quoto tutto il discorso su SIEMENS :D.
perchè?

#7
:lol: :lol: :lol:

comunque sui forni smeg tra non tanto posso dirvi la mia :lol:

appena arrivato e suppongo a giorni me lo verranno a montare :lol:

#8
Perche SMEG, ha prezzi alti in rapporto alla qualità che offre... Non ha nulla in più di REX e ARISTON, eccezion fatta per qualche finitura, ma le macchine sono le stesse ricarozzate... Si può spendere di meno, avendo un prodotto analogo ed alzando il rapporto tra qualità e prezzo :D .

#9
diciamo che io alla fine ho scelto quello perchè era il più bello visto che lo volevo bianco :lol: :lol:

#10
intanto vi ringrazio per i vostri preziosi contributi dei quali terrò senz'altro conto.
A questo punto mi sorge il dubbio tra bosch e siemens poichè mi era sembrato di capire che, soprattutto per certi modelli, si trattasse delle stesse e identiche macchine.
Quanto al frigo forse mi sono espressa male, cercavo un combinato quattroporte tipo http://www.bigprice.it/ariston-frigo-qu ... ROVAPREZZI ... ma mi è parso di capire che Ariston sia una fascia bassa e non sono riuscita a trovare modelli analoghi ma di fascia superiore entro il tetto di spesa di € 1.500,00.
Sapete consigliarmene qualcuno o rassicurarmi sui frigo Ariston?
grazie

#11
AlexTrot2 ha scritto:Si può spendere di meno, avendo un prodotto analogo ed alzando il rapporto tra qualità e prezzo :D .
Per cui come rapporto qualità-prezzo meglio AEG, BOSCH o SIEMENS?
E come lavello, sempre per qualità-prezzo, meglio BLANCO o BARAZZA? :roll:
Bye.
Deus

#12
Deus ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Si può spendere di meno, avendo un prodotto analogo ed alzando il rapporto tra qualità e prezzo :D .
Per cui come rapporto qualità-prezzo meglio AEG, BOSCH o SIEMENS?
E come lavello, sempre per qualità-prezzo, meglio BLANCO o BARAZZA? :roll:
Bye.
Deus
:roll: :?:
Bye.
Deus

#14
Esattamente, come rapporto qualità prezzo, meglio SIEMENS, AEG, BOSCH. Per lavello BLANCO, BARAZZA è già un pelino troppo caro, a quel punto andrei su SCHOLTES :). Per la macchina da caffè ad INCASSO, io personalmente le ho valutate ma a meno di 1.500 Euro non prendi nulla.... E queste sono qusi tutte della SAECO rimarchiate... Costano caro, e a parer mio non sono eccezionali :) . Meglio una FREE S. :D .

#15
Ciao,
premetto che ognuno ha i suoi punti di riferimento ...

Allora un pò di risposte ai tuoi quesiti ....
A) se leggi approfonditamente nel forum scopriresti che Siemens e Bosh fanno parte della stessa azienda: la BSH, quindi nessuna differenza a parte il logo.
B) Sui vari eldom ... vedi la mia cucina ... link qui sotto e vedrai molti dei tuoi eldom, se poi hai delle domande sono qui.
C) Io non ho preso la cappa con il vetro perchè poi è sempre sporco, si vede la polvere ecc.... io ho una Elica Hydra.

ciao
la mia cucina qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=#1118931