La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nerone2 ha scritto: Foster usa solo spessori di 1mm, in austenitco... di più difficile pensarlo.
non proprio su tutti... ma comunque una buona parte, su circa la metà dei modelli è indicato chiaramente a catalogo lo spessore di 1 mm., sui restanti si può ragionevolmente pensare che siano lastre 0,6 o 0,8, ma anche il prezzo è quello di un prodotto con quelle caratteristiche...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#17
Che io sappia lo spesso inferiore è solo sui modelli low cost, quelli proprio base... ma non credo siano la metà, ho il catalogo qui.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#18
serie con indicato lo spessore 1 mm.
- 3000
- triplo invaso
- uragano
- tornado
- angolari
- quadra
- trapezio
- 4000
- lavelli sottotop

serie senza indicazione (quindi presumibilmente lastra di spessore inferiore):
- ks
- alien
- big bowl
- magic (anche se su questo avrei dubbi, toccato con mano risulta del tutto simile alla serie 3000)
- f2000
- rondò
- circolari
- darwin
- 1000
- big bowl soft
- vasche sottotop

come puoi verificare sul catalogo che hai in mano, sono poco meno di metà le serie (o modello singolo) che hanno lo spessore dichiarato di 1 mm....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
Ok lo ammetto, ho sempre e solo guardato i semi-filo.


La mia signora ha voluto un serie 3000 doppia vasca... a pensare che allo stesso prezzo avrei potuto avere un, decisamente più belle e comodo, serie quadra sempre semifilo vascone unico con saltarello automatico e soprattutto dalle linee moderne mi mangio i gomiti.

Lo tengo lì a memoria del fatto che mai più una scelta sarà lasciata alle donne.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

Re: A che prezzo ???

#21
Alex1976 ha scritto:Ma quanto costano in più Blanco Barazza e Scholtes rispetto a Franke ???
io ti posso dire cosa costava a me di più barazza rispetto a foster, più o meno stesso genere di articoli.. il 9 - 10 %

Re: A che prezzo ???

#22
slims83 ha scritto:io ti posso dire cosa costava a me di più barazza rispetto a foster, più o meno stesso genere di articoli.. il 9 - 10 %
Per il 10 % meglio mantenersi su un prodotto di migliore qualità !!!
Ciao

Re: A che prezzo ???

#23
Alex1976 ha scritto:
slims83 ha scritto:io ti posso dire cosa costava a me di più barazza rispetto a foster, più o meno stesso genere di articoli.. il 9 - 10 %
Per il 10 % meglio mantenersi su un prodotto di migliore qualità !!!
Ciao
nel mio caso il 10% della cifra totale non era cmq poco.. e poi sono stato su foster perchè il mio rivenditore mi ha detto che si equivalevano.. un po meglio foster sul bruciatore del pc..

#24
Che sia meglio FOSTER di BARAZZA sul bruciatore, non la vedo proprio è... Forse conveniva al tuo venditore :D . Foster per alcune cose è buona, ma BARAZZA non è paragonabile...

#25
AlexTrot2 ha scritto:Che sia meglio FOSTER di BARAZZA sul bruciatore, non la vedo proprio è... Forse conveniva al tuo venditore :D . Foster per alcune cose è buona, ma BARAZZA non è paragonabile...
io non le vedo così distanti, sempre apprezzato barazza per le belle linee, ma da un punto di vita qualitativo non credo che foster abbia molto da invidiare... almeno sulle linee più belle, le linee più economiche di foster andrebbero paragonare a jollynox (che poi come saprai è sempre barazza)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#26
Si, si daccordo con te, ma arrivare a dire che un BRUCIATORE FOSTER sia meglio di quello di un BARAZZA, a me sembra alquanto insensato. Poi sarà che a me FOSTER ultimamente sembra diventata molto commerciale... Ho visto alcuni suoi prodotti che sembravano di latta... Cosa che non ho mai visto ne su BARAZZA ne su BLANCO. Questo per me è già un buon inizio per valutare un'azienda. FOSTER si sta dozzinalizzando un po trippo. A me sembra stia emulando la FRANKE, che da quanto leggo, diciamo che per qualità complessiva è scesa non poco rispetto a qualche anno fà, e guarda caso e scesa in qualità, da quando ha iniziato a strapubblicizzarsi, da qualche parte dovrà pur rientrare :D .

Re: scelta elettrodomestici per cucina nuova

#27
Ciao, solo un consiglio da chi ha avuto brutte esperienze...per quanto riguarda la lavastoviglie, scegli una marca che le ha sempre fatte. Franke non è propriamente una marca che produce lavastoviglie, le fa fare ad altri e poi ci mette il marchio. L'ho sperimentato con quella a casa dei miei, dopo poco le bacchette che sostengono i piatti erano tutte deformate, un programma di lavaggio mi dava strani effetti, se apro e chiudo la porta perchè ho dimenticato una posata, ricomincia tutto il programma da capo...
Quando mi sono sposata ho preso una whirlpool e sta andando alla grande... Anche le rex mi dicono non essere male.
Ciao e buona ricerca
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#28
AlexTrot2 ha scritto:Si, si daccordo con te, ma arrivare a dire che un BRUCIATORE FOSTER sia meglio di quello di un BARAZZA, a me sembra alquanto insensato. Poi sarà che a me FOSTER ultimamente sembra diventata molto commerciale... Ho visto alcuni suoi prodotti che sembravano di latta... Cosa che non ho mai visto ne su BARAZZA ne su BLANCO. Questo per me è già un buon inizio per valutare un'azienda. FOSTER si sta dozzinalizzando un po trippo. A me sembra stia emulando la FRANKE, che da quanto leggo, diciamo che per qualità complessiva è scesa non poco rispetto a qualche anno fà, e guarda caso e scesa in qualità, da quando ha iniziato a strapubblicizzarsi, da qualche parte dovrà pur rientrare :D .
per i bruciatori concordo, anche perchè al 90% saranno entrambi sabaf (che poi ha in gamma modelli più o meno performanti)...
foster ha ampliato la gamma (era ora), sia verso l'alto che verso il basso, del resto sono spuntati così tanti competitor specialmente in basso, che i produttori di alta gamma rischiavano di perdere fette un po' troppo consistenti di mercato, blanco ha a catalogo due lavelli (blancolivit e blancotipo) che son proprio fatti di latta, stile serie 1000 di foster, anche loro si sono dovuti adeguare (poi blanco soffre del pasaggio allungato produttore-importatore-distributore che foster non ha... produttore-distributore)...

per franke, avranno inciso anche le diverse acquisizioni, qualcuno le deve pagare (personalmente ho deciso che i clienti che si rivolgono a me non devono essere fra quelli che pagano le scelte dei manager rampanti, fondamentalmente propongo blanco e foster)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#29
dopo aver spulciato discussioni e risposte, abbiamo considerato anche la lavastoviglie e il forno bosch (che però dovremmo prendere online, perche qui da noi non li vende nessuno.... :cry: )

per il forno abbiamo pensato il modello HBA56B550J con pulizia ecolyse... tuttavia, funziona davvero o sono solo soldi spesi per niente (il modello HBA36B550J, è identico tranne che per lla pulizia ecolyse, e costa meno)?

per la lavastoviglie abbiamo valutato il modello SMV59T00EU.... ne vale la pena, oppure meglio scegliere un modello di fascia media?

ps: un commerciante di una nota catena di elettrodestici, mi ha sconsigliato i frigoriferi samsung e lg, indirizzandomi verso rex o al limite whirlpool... ci sono particolari accorgimenti da tenere presente, o un frigo vale l'altro?(ne faremo un utilizzo normale, l'importante è che abbia un vano congelatore ampio in profondità)