La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non entro in merito di quanto sopra, ti invio i dati di abbattimento dei vetri saint gobain da me più utilizzati.

4-16-4 -db29
4-20-4 -db31
6/7-12-6/7 -db36
6/7-12-8/9 -db37
10/11-12-6/7 -db39
8/9silance-9-6/7 -db41
8/9silance-6-8/9silance -db43

#17
canarino ha scritto:riapro la discussione perché un amico vorrebbe sapere come intervenire per isolare acusticamente i cassonetti delle tapparelle dopo che ha cambiato le finestre con un modello certificato per l'abbattimento dei rumori (non conosco la qualità degli infissi ma penso buona conoscendo il tipo)
purtroppo abitando nei pressi di una strada ad alto traffico, anche notturno, lamenta ancora molto rumore nella sua camera da letto
grazie
up
grazie
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#20
forse mi sono spiegato male

il mio amico ha GIA' ristrutturato un appartamento grande, soffitto altissimo

le finestre molto grandi le ha cambiate, infissi e vetri (-43 db)

queste finestre sono "chiuse" all'esterno da tapparelle

queste tapparelle stanno dentro ad un cassonetto molto grande da dove il mio amico dice arrivare ancora molto rumore

come fare a ridurre il rumore che passa attraverso il cassonetto?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#22
Sono un tecnico acustico e mi occupo di rumore da + di 20 anni....

Per poter essere precisi bisognerebbe vedere il tipo cassonetto ma per esperienza ti posso dire che intervenire sull'esistente può migliorare la situazione ma non risolverla....

Bisognerebbe cambiare ( e cercare nei limiti del possibile di non utilizzare tapparelle)

A livello di tapparelle in vendita ci prodotti che promettono mirabilie ma poi tutto sta nel montaggio e comunque scordati i 40 dB

#23
Decriptor ha scritto:Per poter essere precisi bisognerebbe vedere il tipo cassonetto ma per esperienza ti posso dire che intervenire sull'esistente può migliorare la situazione ma non risolverla....
Bisognerebbe cambiare ( e cercare nei limiti del possibile di non utilizzare tapparelle)
Quoto in pieno!


Un miglioramento rispetto al cassonetto tradizionale, potrebbe ottenerlo inserendo un cassonetto prefabbricato per avvolgibili termoacustico.
Il potere fonoisolante dell'elemento potrebbe arrivare a 42 Db migliorando il potere isolante della facciata, almeno così è nelle prove di laboratorio.
Il punto è che se il tuo amico ha "appena ristrutturato", quanto può essere disposto a fare nuove opere murarie per l'inserimento di questi dispositivi.

:roll:
Quando il perché è abbastanza forte, il come non è mai un problema