La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio disperato!

#1
Ragazzi mi potete aiutare? Sono disperato!
Sono in crisi per la scelta della pavimentazione della mia casa appena ristrutturata!

Siccome la casa non è grandissima (65 mq netti) abbiamo pensato a un Gres porcellanato, formato 64x40 o 45*45, colore chiaro sul beige, avorio, sabbia o simili.

Il budget purtroppo è quello che è quindi la mia scelta si restringe a 20/25 €/mq!

Queste sono le proposte che ho visto:
Immagine

Imola ceramica York: € 25,00
Immagine

Imola ceramica Blown (rigata): € 20,00
Immagine

Armonie Seta Crema: € 28,80
Immagine

Armonie Levante Avorio: € 28,80

E Iperceramica com'è? Me lo sconsigliate? Ha prezzi davvero bassi per il gres porcellanato... ad es questo:
Immagine
Ultima domanda... la cucina sarà moderna, con le basi noce e i pensili e il top avorio... che colore di pavimento mi consigliate?

Grazie per tutto e a presto!!

#2
per la cucina: visto che hai un top avorio riprendi quel colore per il pavimento...
prova a dare un'occhiata a Marazzi "stone collection" bianco...ci son diversi formati, semplice ed elegante però ti costerebbe un pochino di più...

#3
Innanzitutto io farei un pavimento unico in tutto l'appartamento dato che non è grandissimo.
Quindi decidi per un qualcosa che possa andare bene sia in cucina che nel resto dell'appartamento!!
Da quello che hai postato ti piacciono i toni del beige ed avorio comunque molto belli e non ti vincolano con l'arredamento e in più ti ingrandiscono l'ambiente!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Grazie mille!!
E come qualità sapete qualcosa sulle ditte che ho elencato?

Iperceramica è valida o il prezzo basso è indice di bassa qualità?
E Imola Ceramica ne sapete qualcosa?

grazie ancora e a presto!

P.S. Battiscopa e muri che colori li faccio con le piastrelle beige?
non ne so proprio niente!! :(

#5
Per le marche non ti so dire perchè non le conosco personalmente quelle che hai indicato. Ho sentito parlare di Imola Ceramica ma non mi sono mai informata sulla qualità quindi non saprei.
Per il resto, per quanto riguarda il battiscopa, è soggettiva la scelta, nel senso che li puoi mettere o uguali al pavimento sia nel colore che nella marca oppure uguale alle porte quindi in legno laccato o altro. Dipende dai tuoi gusti e dalla spesa che vuoi affrontare.
Per il colore delle pareti...calma!...questo è l'ultimo step! Quando avrai posato pavimenti e tutto il resto, in base allo stile che vuoi dare alla tua casa, decidi come e se colorare le pareti, tanto con un pavimento beige / avorio non avrai nessun vincolo e potrai fare tutti i colori che preferisci,dai colori decisi a quelli scuri o neutri quindi per ora....scegli il pavimento!!!! :D
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#6
Ciao...se non hai ancora effettuato la tua scelta, riconsiderando bene le tue proposte, ti posso dire che per mio gusto personale il prodotto che sceglierei al tuo posto è la tua prima opzione
Imola ceramica York...starebbe bene dappertutto ed è fine come colore...
facci sapere cosa sceglierai!

#7
Quoto anch'io Imola ceramica York!...(quoto a livello estetico, per la qualità non ti so dire)
Però con fuga su tinta!....non far fare la fuga bianca ma sceglila color beige simile al pavimento!!!....mi raccomando il colore della fuga è importante! :wink:
Ultima modifica di Viola75 il 06/02/10 18:28, modificato 1 volta in totale.
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#8
se sei ancora in tempo prova a guardare anche il sito di Casalgrande Padana, i gres son davvero belli e di qualità e con i costi dovresti stare nel budget.
MEL

#9
Dipende da cosa scegi. Io ho la zona giorno di CASAL GRANDE e scontata non l'ho pagata 20 euro.... In formato 30 X 60 e 120 X 60, il primo sui 45 il secondo intorno agli 80...

#10
Che io sappia Imola ceramiche è una buona marca, di certo è italiana (sassuolo se non sbaglio)...Iperceramica non la conosco...dalle foto quella che mi piace di + è armonie seta Crema (ci abbini benissimo il moderno e un po' tutti i colori) e imola cer. York, ma la arm. seta mi piace di più.

Concordo con chi ti consiglia di fare un unico pavimento in tutta casa, secondo me è molto più bello esteticamente

#11
concordo pienamente sul fatto di mettere un unico tipo di pavimento. io l'ho fatto nella casa al mare che è della stessa metratura ( ho scelto un celeste chiaro ) e visivamente dà la percezione di ambienti più ampi.
Per quanto riguarda Iperceramica penso che sia il nome del negozio e non della marca di piastrelle. Loro hanno prezzi competitivi perchè hanno meno prodotti e di conseguenza meno scelta ma la qualità è buona. Perchè non pensi anche ad un grigio chiaro? soprattutto se la casa è luminosa. sta bene con tutto ed è molto elegante.

#12
Seguendo i vostri consigli ci siamo orientati su Casalgrande Padana serie Gresplus modelli Lino beige 40*40
Immagine
Qualcosa di un po' particolare!

Si è solo Gres porcellanato "smaltato" ma penso che anche le altre che avevamo preso in considerazione lo erano!! (tranne forse Iperceramica)

il costo alla fine è di € 22,80 mq.

Che ne dite? Speriamo bene!!