La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anch'io ricordo con piacere la voce di mia mamma che mi raccontava le fiabe dei fratelli Grimm da un meraviglioso libro illustrato che ancora conservo. Poi siccome si stancava mi ha regalato una serie di cassette con la voce del mago Zurlì che raccontava. Le conservo ancora: Pelle d'asino, Pollicino, Cappuccetto Rosso, Alì Babà e i 40 ladroni, Il pesciolino d'oro, Scarpette Rosse, Il lupo e i 7 capretti, Il gatto con gli stivali, La sirenetta, Biancaneve e i 7 nani ecc. ecc. La passione non mi è mai passata e ancora compro libri con raccolte di favole. Quelle che più amo sono quelle raccolte da Calvino.
B1
Sweet home

#17
Anche io conservo gelosamente delle raccolte di fiabe di quando ero piccolina :wink:
Stavo rileggendo Pelle d'Asino, è molto simile ad una che mi raccontava mia nonna, però mi mancano dei pezzi, o forse faccio confusione...mia nonna ci infilava qualcosa che riguardava "sette fiaschettini di lacrime..." ma non trovo niente a riguardo....
Immagine
Immagine

#18
è che ognuno poi le favole le rivisita a proprio modo....


io per esempio sono rimasta malissimo quando in un libro Pinocchio e Geppetto furono inghiottiti da un pescecane :shock:
io ho sempre saputo di una balena :roll: :roll:
Simona

#19
ciao stellina! che bello questo topic :D

io conservo ancora tutti i libri di favole che mi leggeva papà quando ero piccola. Ho amato tanto sia le favole disney, coi libri pieni di disegni e colori, sia le favole più classiche (libri di fiabe di esopo e fedro, dei fratelli grimm, di andersen, ecc. ecc., anche se mi facevano paura, soprattutto questa
http://www.andersenstories.com/it/ander ... _selvatici
che riprende cenerentola, la sirenetta, biancaneve...)

verso i 3-4 anni impazzivo per una serie di libri intitolati "fiabe dal mondo", uno per continente, c'erano favole che ora ricordo vagamente come originali e stranissime :D e, crescendo, "favole al telefono" di gianni rodari, che ti consiglio ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo