La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio x cabina armadio

#1
chi mi appoggia..? in camera da letto abbiamo deciso di mettere una cabina armadio, ma non abbiamo ancora scelto come chiuderla. Io avrei pensato a delle persiane.. la lunghezza è di ca 400cm, penserei a 4 ante, 3 fisse e una scorrevole, dello stesso colore delle porte della stanza, cioè color avorio. Mio marito preferisce delle ante in vetro opaco. quale è la soluzione migliore?

#2
dipende anche da quanto volete spendere...
il vetro è una soluzione che dal pdv economico è più onerosa.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Pensavo il contrario..
Per ora abbiamo un preventivo per le persiane in alluminio di 1900euro (4 ante).
Stiamo aspettando il preventivo per quelle in legno e quelle in vetro. Ci siamo rivolti in entrambi i casi a degli artigiani.
Ma il vetro non si sporca più facilmente, non è più complicato a pulire...(mi rimangono sempre aloni su vetri delle finestre)...
noi all'interno di cabina abbiamo porta per il bagno cieco, ci sarà più umidità con chiusura ermetica, le persiane farebbero passare un po' d'aria...

#4
è la stuttura che tiene su tutto che costa abbastanza nel caso del vetro... con il legno te la cavi sempre meglio poi certo bisogna vedere nello specifico cosa hai visto tu...

se passa l'aria passa anche la polvere quindi occhio che nella cabina meno ne entra meglio è... nel bagnetto metti un superaspiratore :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
In effetti nel bagnetto c'è un'aspiratorone...
io pensavo a delle persiane, che non poggiassero direttamente a terra, ma con un paio di piedini (h di 8-10cm), e scorresse in alto, senza guide sul parquet... per poter pulire e per non inciampare.
Le persiane permettono, dove le antine di aggiungere delle griglie di alluminio x aumentare la superficie della cabina...
Ho capito che la mia idea la bocci... meglio le ante in vetro.., non saranno troppo pesanti?
Ultima modifica di peperoncin il 01/02/10 18:29, modificato 1 volta in totale.

#7
siamo andati da un falegname, per chiudere cabina ci ha proposto di fare 2 ante di circa 200cmx220cm, entrambe scorrevoli, in vetro acidato bianco antisfondamento a 2000euro...mi sembra un buon prezzo?
P.s. ma in camera da letto, una parete in vetro di 400x220cm non risulterà troppo fredda?

#8
peperoncin ha scritto:siamo andati da un falegname, per chiudere cabina ci ha proposto di fare 2 ante di circa 200cmx220cm, entrambe scorrevoli, in vetro acidato bianco antisfondamento a 2000euro...mi sembra un buon prezzo?
P.s. ma in camera da letto, una parete in vetro di 400x220cm non risulterà troppo fredda?
ciao, ho letto di questo preventivo e ti do' un consiglio: FIRMA SUBITO, DAI CAPARRA FERMA IL PREZZO!!!!
io a roma 2 ante scorrevoli per 3 mt di larghezza e 2,66 di altezza sono riuscito a trovare 2.400 + iva. (ante con profilo di alluminio così come la struttura e vetro acidato con colore da decidere)...
sono riuscito ad ottenere questo prezzo perchè praticamente farò da cavia...questa ditta di falegnameria è la prima volta che si cimenta in una cabina armadio non in legno ma in alluminio..
altri preventivi non si scendeva sotto i 4500 con punte a 6500 (e parlo solo dell'esterno perchè l'interno è gia stato fatto....)
Alessandro

#9
grazie del tuo intervento. in effetti pensavo si trattasse di un buon prezzo, da te ho avuto conferma. Stiamo aspettando il preventivo da altri 2 artigiani. così si confronta.
Ma esteticamente sarà bella?
Negli ultimi giorni, ho pensato... se invece, di fare una parete tutta di vetro di ca L400cmxh220cm, facessimo cartongesso di ca L110cmxh220cm ai lati ed, al centro, una porta di vetro con 2 ante scorrevoli da 85cmx220cm (che scorrano all'interno del cartongesso, come le scrigno). forse è più gradevole e caldo..

#10
peperoncin ha scritto:grazie del tuo intervento. in effetti pensavo si trattasse di un buon prezzo, da te ho avuto conferma. Stiamo aspettando il preventivo da altri 2 artigiani. così si confronta.
Ma esteticamente sarà bella?
Negli ultimi giorni, ho pensato... se invece, di fare una parete tutta di vetro di ca L400cmxh220cm, facessimo cartongesso di ca L110cmxh220cm ai lati ed, al centro, una porta di vetro con 2 ante scorrevoli da 85cmx220cm (che scorrano all'interno del cartongesso, come le scrigno). forse è più gradevole e caldo..
...e soprattutto ti costa di meno...
io però non farei cartongesso, perchè poi all'interno non puoi mettere mensole in tutta sicurezza e poi dovresti per forza mettere il binario di scorrimento a vista. perchè non metti due contenitori per porte scorrevoli? ce ne sono di molte marche, noi per lo studio ne abbiamo messo uno commerciale (non scrigno ne eclisse), montato da muratori pellegrini, eppure ha fatto una grande riuscita.
la riuscita è molto gradevole, il costo di ogni controtelaio per scorrevole può variare dai 300 ai 1000 euro, ma ti assicuro che io con quello da 300 mi sono trovato benissimo (figurati che il bambino gioca con la porta che scorre, rimbalza e torna indietro, tutto senza problemi e neanche un sibilo di rumore).
Alessandro

#11
benissimo, esatto, volevo poter usare anche lo spazio interno. suggerisci... due contenitori per porte scorrevoli, a cui si possono inserire le mensole... sarebbero perfetti. suggerisci..
P.S. Io, ho scritto tipo scrigno, x far capire il modello, non per la marca.