La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
_erika_ ha scritto:
Ka ha scritto:solo io non meritavo risposta...? :roll:
eppure chiedevo le stesse cose mi pare...


starò diventando trasparente? :roll: :lol:
Nooooooooooooooooo
scusa scusa scusa....

Non ho risposto direttamente a te perchè chiedevi dei mobili, ed avevo già risposto indirettamente rispondendo a sil...
scusa scusa non avrei mai voluto farti rimanere male!!!

SCUSA!
non preoccuparti Erika... non me la sono presa.. ma mi sono sentita un poco trasperente questo sì... ma a pensarci bene, anch questo avrebbe i suoi vantaggi :lol: :lol: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#17
Non quoto nessuno!!!

Provo a rispondere un po' a tutte...

per l'idea di fare tutto bianco... è la prima cosa che ho pensato. Ma poi ho anche pensato che ora che avrò i soldi per comprare gli altri mobili sarà anche tempo di dare una rinfrescata alla casa, e allora tanto vale mettere un po' di colore, tenue, in maniera che sia facilmente copribile anche con il bianco eventualmente, nell'attesa di qualcosa di definitivo.

Per quanto riguarda il grigio in sala, ci stavo pensando anche io... soprattutto quando ho finalmente "deciso" come fare la parete del salone... ma chissà perchè ho sempre immaginato il salone con la parete marrone (me ne son innamorata quando ho visto casa di betty_boop) e faccio fatica a staccarmi dall'idea...

Tra l'altro son in un periodo in cui ho bisogno di "caldo". Ho paura che con il grigio l'ambiente diventi più freddino...

Saia, tu parli di un "grigio abbastanza saturo ma caldo non freddo e magari abbinato a qualcosa di sabbia/corda"... che detto così mi piace... ma non riesco a immaginarlo bene. Dove li metteresti tu gli elementi sabbia corda?

Intanto aggiorno il primo post e metto le scelte definitive, che son cucina e bagno rosa bianchi giusto? :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#18
_erika_ ha scritto:Non quoto nessuno!!!

Provo a rispondere un po' a tutte...

per l'idea di fare tutto bianco... è la prima cosa che ho pensato. Ma poi ho anche pensato che ora che avrò i soldi per comprare gli altri mobili sarà anche tempo di dare una rinfrescata alla casa, e allora tanto vale mettere un po' di colore, tenue, in maniera che sia facilmente copribile anche con il bianco eventualmente, nell'attesa di qualcosa di definitivo.

Per quanto riguarda il grigio in sala, ci stavo pensando anche io... soprattutto quando ho finalmente "deciso" come fare la parete del salone... ma chissà perchè ho sempre immaginato il salone con la parete marrone (me ne son innamorata quando ho visto casa di betty_boop) e faccio fatica a staccarmi dall'idea...

Tra l'altro son in un periodo in cui ho bisogno di "caldo". Ho paura che con il grigio l'ambiente diventi più freddino...

Saia, tu parli di un "grigio abbastanza saturo ma caldo non freddo e magari abbinato a qualcosa di sabbia/corda"... che detto così mi piace... ma non riesco a immaginarlo bene. Dove li metteresti tu gli elementi sabbia corda?

Intanto aggiorno il primo post e metto le scelte definitive, che son cucina e bagno rosa bianchi giusto? :D
oh yeah! 8)

io il marrone...a parte che mi piace poco, è un po' triste ecco! :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
Sil70 ha scritto:oh yeah! 8)

io il marrone...a parte che mi piace poco, è un po' triste ecco! :oops:
Prima pagina aggiornata :D

Per il marrone... io immaginavo una cosa così: http://atcasa.corriere.it/gallery/Le-ca ... ml#gallery

mi rendo conto che possa non piacere, io da piccola schifavo il marrone, ma secondo me se usato con moderazione scalda tanto l'ambiente... no?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#20
non saprei...io tra il marrone ed il grigio, direi grigio...
è bello quello della foto, ma non è difficile da abbinare poi?!?!?

bel sito...voglio la scala tutta verde!!! :shock: :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#21
Sil70 ha scritto:non saprei...io tra il marrone ed il grigio, direi grigio...
è bello quello della foto, ma non è difficile da abbinare poi?!?!?

bel sito...voglio la scala tutta verde!!! :shock: :shock:
eh infatti... io per quello chiedo a voi... chè io mica son buona ad abbinare colori :D

anche io volevo la scala colorata... la volevo lilla... ma grazie a dio son rinsavita in tempo, alla fine m'han convinta a prenderla noce medio... speriamo non faccia a pugni con l'ulivo per terra.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#22
io propendo per un sabbia o un tortora (tenui) , per tutto, che son colori a cui si abbina facilmente quasi tutto e allo stesso tempo possono fare da "base" se decidessi di caratterizzare meglio in seguito una zona, una parete.. poi man mano che avrai i mobili potrai decidere... fosse casa mia farei così.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#24
Ka ha scritto:io propendo per un sabbia o un tortora (tenui) , per tutto, che son colori a cui si abbina facilmente quasi tutto e allo stesso tempo possono fare da "base" se decidessi di caratterizzare meglio in seguito una zona, una parete.. poi man mano che avrai i mobili potrai decidere... fosse casa mia farei così.
quoto in toto

ho fatto la rima!

ps: che ne dici del mio cigno?

#25
Ka ha scritto:io propendo per un sabbia o un tortora (tenui) , per tutto, che son colori a cui si abbina facilmente quasi tutto e allo stesso tempo possono fare da "base" se decidessi di caratterizzare meglio in seguito una zona, una parete.. poi man mano che avrai i mobili potrai decidere... fosse casa mia farei così.
come darle torto!!! :wink:

e aggiungo...
si fa facile a dire poi un domani che cambio idea, tolgo tutto e ridipingo!!!
non potete capire cosa è diventata casa mia dopo aver tolto la parete prugna!!! :evil: :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
Sil70 ha scritto:
Ka ha scritto:io propendo per un sabbia o un tortora (tenui) , per tutto, che son colori a cui si abbina facilmente quasi tutto e allo stesso tempo possono fare da "base" se decidessi di caratterizzare meglio in seguito una zona, una parete.. poi man mano che avrai i mobili potrai decidere... fosse casa mia farei così.
come darle torto!!! :wink:
grazie dei fiori Sil :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#27
ecco... siccome al sabbia avevo già pensato anche io la proposta di ka mi piace assai... perchè mi semplifica la vita per dopo anche!!!

Quindi, supponendo di fare tutto sabbia tranne corridoio cucina e bagno rosa, dove li faccio "gli stacchi"?
Adesso provo a far un disegnuccio così facciam le prove :D

Ma faccio sabbia anche nella cameretta jolly e in camera mia?

A me in camera mia sarebbe piaciuto far la parete dietro al letto glicine (adesso sil mi sputa) ma ho paura che più avanti possa stancarmi e che soprattutto possa star male e mi debba crepare per levarla.

Il bagnetto in camera quindi aggiudicato tortora tenue?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#28
Saul1978 ha scritto:ps: che ne dici del mio cigno?
A me il tuo cigno piace assai... ma come dicevo prima ho paura che i colori così tendano a raffreddar l'ambiente...e ora come ora vengo attratta da tutto ciò che è caldo (io che me ne son sempre andata appresso ai blu e al lilla....)

Evidentemente non devo stare tanto bene, a prescindere dalle apparenze ;)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#29
Ka ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Ka ha scritto:io propendo per un sabbia o un tortora (tenui) , per tutto, che son colori a cui si abbina facilmente quasi tutto e allo stesso tempo possono fare da "base" se decidessi di caratterizzare meglio in seguito una zona, una parete.. poi man mano che avrai i mobili potrai decidere... fosse casa mia farei così.
come darle torto!!! :wink:
grazie dei fiori Sil :lol:
ambè! :evil: :evil: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#30
Sil70 ha scritto:
e aggiungo...
si fa facile a dire poi un domani che cambio idea, tolgo tutto e ridipingo!!!
non potete capire cosa è diventata casa mia dopo aver tolto la parete prugna!!! :evil: :evil: :evil:
è per quello che poi hai ricoperto tutto con la carta da parati? non se ne andava più il prugna?

ti ricordo che fino a poche ore fa voi insistevate per farmi impiastricciare un'intera parete della sala con un grigio scuro........e FORSE vi ho pure ascoltato......