La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Steve1973 ha scritto: A parte gli scherzi... 6 metri sono tanti... ma contento lui...
Io avrei messo la tv a sinistra nella zona più vicina alla finestra e ti avrei lasciato la libreria a seguire su quella parete e poi ad angolo, ma si vede che le forze contrattuali in campo erano "dispari"... :lol: :lol: :lol:
Steve arrivi tardi! Queste soluzioni sono già state proposte e scartate da un bel po'! :lol: :lol:
Cmq se mettono le poltrone ai lati, M può sempre piazzarsi in mezzo alla stanza mentre Chiara dorme beata sul divano! ;)

#93
fedelyon ha scritto:
Steve1973 ha scritto: A parte gli scherzi... 6 metri sono tanti... ma contento lui...
Io avrei messo la tv a sinistra nella zona più vicina alla finestra e ti avrei lasciato la libreria a seguire su quella parete e poi ad angolo, ma si vede che le forze contrattuali in campo erano "dispari"... :lol: :lol: :lol:
Steve arrivi tardi! Queste soluzioni sono già state proposte e scartate da un bel po'! :lol: :lol:
Cmq se mettono le poltrone ai lati, M può sempre piazzarsi in mezzo alla stanza mentre Chiara dorme beata sul divano! ;)
Lo so, lo so...
immagino siano state inserite anche nei patti prematrimoniali (anche se in Italia mi risultano essere illegali...), però rimarcarle non fa mai male!!

E' sempre meglio sapere di avere un "credito"... 8) 8) :lol: :lol:

#94
chiaretta ha scritto:VERGOGNAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
ESCI DAL MIO CORPOOOOOOO!!!!!!!!!!

che poi hanno ragione a prendere ME per pazza schizofrenica e te per santo :lol: :lol: :lol: :lol:
2 pazzi!!! :shock: :shock: :shock:
















:lol: :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#96
dammispazio ha scritto:ARCHITEO
e' qui che servi 8) :lol:
E' questa la casa in cui servirò?! :? ..beh ne sono soddisfatto.. :D

Premetto che non ho letto tutta la discussione perchè..perchè..beh
Do il mio parere, basato su uno sguardo rapido e tenendo conto delle misure approssimative. C'è una parete cieca lunga circa 6 metri, bhe io ci sparerei una libreria con parte inferiore (circa 90 cm) ad ante, e la parte superiore a giorno. Il massimo sarebbe mettere un bel camino centrale con un grande speccho sopra. La televisione, che aimè è diventato ormai l'elemento intorno al quale si progetta casa (purtroppo!!!) la piazzerei in uno degli spazi offerti dalla libreria a giorno (al massino si può prevedere un sistema di ante scorrevoli che la coprano quando non è necessario vederla). Tieni conto che per vedere la tv a 4 metri di distanza come avevate previsto, ti serve un 50" (assurdo e orrendo). Qui te la cavi con un 32". Divani: uno chiude il pranzo, l'altro rivolto verso la finestra (sperando ci sia un bel panorama). Sotto la finestra un paio di seggiole da lettura, una twiggy che parte dall'angolo sotto. Al centro un bel tavolo basso in legno massiccio. Fatemi sapere quanto fa schifo sta soluzione..Ciao
Immagine

#98
non so perchè, ma io m'immagino M. abbarbicato al 52''!!! :lol: :lol: :lol:

quoto Fede...bravo Architeo! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#99
Sil70 ha scritto:non so perchè, ma io m'immagino M. abbarbicato al 52''!!! :lol: :lol: :lol:
32" in salotto e 20" faglieli trovare in camera... :lol:

Sil70 ha scritto:quoto Fede...bravo Architeo! :D
ma quale bravo..stavolta è andata di QLO ! 8)

#100
Per Architeo: non è che la tua soluzione sia brutta, ma non è quello che fa per noi

1) per me e Chiara la libreria deve essere "senza se e senza ma" ed è una delle poche cose su cui siamo daccordo al 100%.
Non ci piacciono le soluzioni con ante scorrevoli, spazi per televisori, stereo e quant'altro. Abbiamo messo due mezze "strisce" di ante chiuse solo perchè proprio non potevamo farne a meno. La nostra libreria sarà 18 mq di libri... e forse nemmeno basteranno.

2) Il televisore c'è già. E' un 52 pollici. Ed è la gioia del papà. E giuai a chi me lo tocca.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#101
chojin ha scritto:Per Architeo: non è che la tua soluzione sia brutta, ma non è quello che fa per noi

1) per me e Chiara la libreria deve essere "senza se e senza ma" ed è una delle poche cose su cui siamo daccordo al 100%.
Non ci piacciono le soluzioni con ante scorrevoli, spazi per televisori, stereo e quant'altro. Abbiamo messo due mezze "strisce" di ante chiuse solo perchè proprio non potevamo farne a meno. La nostra libreria sarà 18 mq di libri... e forse nemmeno basteranno.

2) Il televisore c'è già. E' un 52 pollici. Ed è la gioia del papà. E giuai a chi me lo tocca.
non trattarlo male, e' giovane ed e' accorso solo dopo che io lo abbia chiesto
mi sono dimenticata pero di spiegare che si chiedeva parere esclusivamente su la disposizione finale del rendering ! (pppfeewww)
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#103
ciao architeo, grazie per l'intervento "spontaneo" :D
ti rispondo in rosso che faccio prima
architeo ha scritto:
dammispazio ha scritto:ARCHITEO
e' qui che servi 8) :lol:
E' questa la casa in cui servirò?! :? ..beh ne sono soddisfatto.. :D
C'è una parete cieca lunga circa 6 metri, bhe io ci sparerei una libreria con parte inferiore (circa 90 cm) ad ante, e la parte superiore a giorno.


M (il marito) ha bocciato la libreria con le ante in basso; sarà tutta a giorno, con 4 moduli da 180 cm chiusi, disposti sfalsati su 2 file


Il massimo sarebbe mettere un bel camino centrale con un grande speccho sopra.

ZERO camino in casa mia. Non so perchè, ma non li ho mai amati

La televisione, che aimè è diventato ormai l'elemento intorno al quale si progetta casa (purtroppo!!!) la piazzerei in uno degli spazi offerti dalla libreria a giorno (al massino si può prevedere un sistema di ante scorrevoli che la coprano quando non è necessario vederla). Tieni conto che per vedere la tv a 4 metri di distanza come avevate previsto, ti serve un 50" (assurdo e orrendo).


e non ti dico quanto è orrendo un 52"... se guardi la mia linea di firma, c'è il link per l'album in galleria fotografica, magari se ti fai un giro capisci meglio com'è la stanza.


Divani: uno chiude il pranzo, l'altro rivolto verso la finestra (sperando ci sia un bel panorama). Sotto la finestra un paio di seggiole da lettura, una twiggy che parte dall'angolo sotto. Al centro un bel tavolo basso in legno massiccio. Fatemi sapere quanto fa schifo sta soluzione..Ciao
abbiamo optato x un divano (che già c'è) e per 2 barcelona in pelle bianca (che prenderemo non appena M vincerà a win for life). Io devo leggere comoda e stravaccata, la seggiola non mi basta :lol:
il tavolo basso... mah. Non credo serva, avremo già un piano d'appoggio dietro e ai lati del divano... cmq, lo potremo sempre prendere in un secondo momento.

Archi, concentrati solo sulla parete tv... partendo dalla base che il 52" purtroppo c'è e ce lo dobbiamo tenere...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#104
Ho anticipato che non avevo letto tutta la discussione ne tantomeno le strette esigenze. Sarà per la prossima casa..

#105
architeo ha scritto:Ho anticipato che non avevo letto tutta la discussione ne tantomeno le strette esigenze. Sarà per la prossima casa..
ma nooo, resta!!
ora che ti abbiamo spiegato le nostre esigenze, aiutaci :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo