La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
eh..ho idea anche io che sia un pò forzata come soluzione.. :?
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#4
a meno che non puoi "ribaltare" il bagno mettendo la porta dall'altra parte e usando quindi quella parete credo che vai a chiuderti troppo una stanza che di suo è bella ampia e spaziosa :roll:

anche io volevo fare una cosa particolare, ci sarebbe anche stata ma ho pensato che sacrificavo troppo lo spazio, quindi ho deciso di mettere un armadio e mantenere l'effetto che da una bella camera grande

#5
La porta del bagno deve restare lì, perchè dall'altra parte c'è la doccia che occupa tutta la parete...
Avevo pensato anche ad una soluzione angolare, ma a questo punto non più in muratura, bensì comprare qualcosa di già pronto che abbia una parte di armadio "normale" e poi si apra ad angolo con una sorta di cabina... Non so se mi sono spiegata.

Certo che la cabina armadio è sempre stato il mio sogno... :(

#6
ci credo, anche il mio progettino era una cosa a cui tenevo e sarei anche riuscita a farla veramente bella ..... ma al dunque mi restava 1 mt tra letto e muro, che di suo è di tutto rispetto, ma di fronte non avrei più potuto metterci nulla e ho preferito lasciar stare

#8
gsimona ha scritto:Sly, come è disposta la tua camera da letto?!?
è un quadrato 4x4 con l'ingresso tipo dove tu hai l'entrata del bagno e la finestra dove c'è la tua

#9
Quindi hai poi optato per un armadio normale, vero?
Io non so proprio come acconciarla al meglio la stanza...

#10
gsimona ha scritto:Quindi hai poi optato per un armadio normale, vero?
Io non so proprio come acconciarla al meglio la stanza...
si, beh diciamo che il tuo problema grosso son le porte, però sulla parete di fronte al letto ci sta un bell'armadio grande, magari con l'angolo a cabina oppure come ti dicevano su, farla nell'angolo di fronte alla porta della camera, se non ho fatto male i conti tra il muro e la finestra hai 1.70, tra la parete e la porta puoi star comoda fino a 3.50 che a farla tutta viene fin troppo grande credo :lol:

#12
In aprticolar modo nell'ultimo link (http://www.lavorincasa.it/faidate/costr ... dio-a-muro)
c'è un'idea (uno schizzo fatto a mano) che potrebbe adattarsi alla mia situazione, anche se nel mio caso l'angolo-cabina armadio dovrebbe trovarsi sull'altra parete, quella difronte alla finestra e dovrebbe inglobare in sè la porta che dà l'accesso al bagno...

#14
Grazie mille Cup of design! Leggerò i vari articoli postati nel link nella speranza di trovare una soluzione realizzabile...