La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bisognerebbe vedere anche una foto che mostri la cucina nel totale.

Certo che l' impiallacciatura delle ante non è granchè... :shock:
ma ha preso una secchiata d' acqua?

#17
cinzia* ha scritto:Bisognerebbe vedere anche una foto che mostri la cucina nel totale.

Certo che l' impiallacciatura delle ante non è granchè... :shock:
ma ha preso una secchiata d' acqua?
L'impiallacciatura non mi sembra rovinata.

La bordatura invece....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#18
kik ha scritto:
cinzia* ha scritto:Bisognerebbe vedere anche una foto che mostri la cucina nel totale.

Certo che l' impiallacciatura delle ante non è granchè... :shock:
ma ha preso una secchiata d' acqua?
L'impiallacciatura non mi sembra rovinata.

La bordatura invece....
Sulla prima foto, oltre al bordo , si vede anche che si sta danneggiando anche la parte dell' impiallacciatura, lato dx in basso.

#19
cinzia* ha scritto:
kik ha scritto:
cinzia* ha scritto:Bisognerebbe vedere anche una foto che mostri la cucina nel totale.

Certo che l' impiallacciatura delle ante non è granchè... :shock:
ma ha preso una secchiata d' acqua?
L'impiallacciatura non mi sembra rovinata.

La bordatura invece....
Sulla prima foto, oltre al bordo , si vede anche che si sta danneggiando anche la parte dell' impiallacciatura, lato dx in basso.

si è vero l' ho notata anche io, solo che kik è vecchiotto e gli era sfuggito, non è giovane e rampante come me e te cinzia :lol: :lol: :lol: :lol:

#20
nicolettaalematte ha scritto:
si è vero l' ho notata anche io, solo che kik è vecchiotto e gli era sfuggito, non è giovane e rampante come me e te cinzia :lol: :lol: :lol: :lol:
Uhhh...non sapevo che il buon Kik fosse vecchiotto :lol:

#21
Immagine
Sarò anche un vecchietto, ma dalla prima immagine non vedo segni di cedimento dell'impiallacciatura!
Nella seconda foto si vede la verniciatura rovinata.

Pfì, questi giovini.....



:lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#22
kik ha scritto:
Immagine
Sarò anche un vecchietto, ma dalla prima immagine non vedo segni di cedimento dell'impiallacciatura!
Nella seconda foto si vede la verniciatura rovinata.

Pfì, questi giovini.....



:lol:



battute a aprte, anche il fianco, nella 2° foto, sembra che sia saltata il rivestimento esterno del piallaccio.

#24
domani mattina farò fare una foto panoramica da mio marito con la luce del giorno. Cmq noon ritengo giusto di dovermi accollare le spese quando il danno non l'ho cagionato io! spesa poi non ecomica parliamo di 500 euro! l'altezza a cui montare i pensili non l'ho certo decisa io ma i montatori che tra l'altro hanno fatto un pessimo laro! se vi dicessi che abbiamo le fasce sotto i mobili che cascano e che, ce lo ha riferito l'ispettore, i montatori non hanno messo i ganci vicino ai piedini per mantenere le fasce ecco perchè cascano... sono delusa ci siamo rivolti ad un'azienda che credavamo essere seria e che producesse mobili duraturi e invece... se penso che mia suocera ha una cucina fatta da un artigiano e non si smuove neppure con le cannonate, oppure che i miei hanno comprato una cucina record tre anni fa ed è uno spettacolo pagandola 4000 euro per 7 metri angolari mi mangio le mani quando le vedo appoggiare la macchinetta bollente del caffè direttamente sul top senza conseguenze e io inceve mi ritovo con un top che si è alzato nel taglio del corpo avanzato dove c'è il lavello! E' meglio che non ci penso....

#25
nicolettaalematte ha scritto:guardando bene comunque quelle sono ante impiallacciate. Probabilmente sono state massellate male, aspettiamo anche un pareree di qsecofr.
commento la prima foto:

Il distacco del bordo è evidente ma secondo me è stato causato da una penetrazione di liquido sull'anta: l'anta si è bevuta il piave... ora considerato che è rovere a poro aperto (sembra precomposto) le vie di ingresso dell'acqua sono due possibili:
1) è entranto attraverso il piallaccio dell'umidità che ha fatto gonfiare un po' il pannello e poi il bordo si è mezzo scollato
2) prima si è scollato un po' il bordo poi è entrata l'umidità e ha fatto il resto.
Cioè sarebbe da capire se è nato prima l'uovo o la gallina...

Se la bordatura è a colla poliuretanica il secondo caso non accade mai... in teoria tutte le cucine si fanno con colla poliuretanica ma essendo un impiallacciatura (che poi va verniciata) non è del tutto improbabile che sia stato bordato con termofusibile normale... alchè può accadere anche il secondo caso.
Ritengo comunque più probabile un ingresso di acqua attraverso il piallaccio anche perchè l'impiallacciatura legno non è un buon isolante e la vernice (pochissima) su questi pori aperti trova un po' il tempo che trova.

la foto 2 non ho capito da dove sia stata tratta di preciso ma mostra più o meno la stessa circostanza: rigonfiamento del pannello da acqua.... ora sopra i fuochi la cosa mi lascia abbastanza perplesso... fatto sta che nella seconda foto mi sembra di intravvedere un alone classico dell'acqua.

Chi PAGA?... Io (che come sapete devo tenere le parti dei produttori) PER IL SOLO CASO DELLA PRIMA/seconda FOTO sono molto indeciso sulla cosa... secondo me l'unico che non ha colpe (se ha usato colla PUR) è veneta... è si... proprio così: perchè o si è staccato il bordo perchè troppo vicino ai fuochi (paga il rivenditore che ha fatto il montaggio/progetto) o il privato ha fatto un vero e proprio lago (e paga il privato)... per i meccanismi non metto becco non ne capisco nulla.

PS: caso tipico nel quale l'anta di costo maggiore (impiallacciata) si è dimostrata peggiore di un'anta economica (polimerico, laminato, nobil.)

#26
qsecofr ha scritto:Chi PAGA?... Io
sapevamo che sei un tipo generoso, fatti lasciare da cancerina gli estremi per il bonifico :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#27
cancerina ha scritto:domani mattina farò fare una foto panoramica da mio marito con la luce del giorno. Cmq noon ritengo giusto di dovermi accollare le spese quando il danno non l'ho cagionato io! spesa poi non ecomica parliamo di 500 euro! l'altezza a cui montare i pensili non l'ho certo decisa io ma i montatori che tra l'altro hanno fatto un pessimo laro! se vi dicessi che abbiamo le fasce sotto i mobili che cascano e che, ce lo ha riferito l'ispettore, i montatori non hanno messo i ganci vicino ai piedini per mantenere le fasce ecco perchè cascano... sono delusa ci siamo rivolti ad un'azienda che credavamo essere seria e che producesse mobili duraturi e invece... se penso che mia suocera ha una cucina fatta da un artigiano e non si smuove neppure con le cannonate, oppure che i miei hanno comprato una cucina record tre anni fa ed è uno spettacolo pagandola 4000 euro per 7 metri angolari mi mangio le mani quando le vedo appoggiare la macchinetta bollente del caffè direttamente sul top senza conseguenze e io inceve mi ritovo con un top che si è alzato nel taglio del corpo avanzato dove c'è il lavello! E' meglio che non ci penso....
caspita, non pochi problemi... una curiosità, a quale tipo di negozio ti sei rivolta ??? grosso centro o piccolo/medio negozio ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#28
ccd ha scritto:
cancerina ha scritto:domani mattina farò fare una foto panoramica da mio marito con la luce del giorno. Cmq noon ritengo giusto di dovermi accollare le spese quando il danno non l'ho cagionato io! spesa poi non ecomica parliamo di 500 euro! l'altezza a cui montare i pensili non l'ho certo decisa io ma i montatori che tra l'altro hanno fatto un pessimo laro! se vi dicessi che abbiamo le fasce sotto i mobili che cascano e che, ce lo ha riferito l'ispettore, i montatori non hanno messo i ganci vicino ai piedini per mantenere le fasce ecco perchè cascano... sono delusa ci siamo rivolti ad un'azienda che credavamo essere seria e che producesse mobili duraturi e invece... se penso che mia suocera ha una cucina fatta da un artigiano e non si smuove neppure con le cannonate, oppure che i miei hanno comprato una cucina record tre anni fa ed è uno spettacolo pagandola 4000 euro per 7 metri angolari mi mangio le mani quando le vedo appoggiare la macchinetta bollente del caffè direttamente sul top senza conseguenze e io inceve mi ritovo con un top che si è alzato nel taglio del corpo avanzato dove c'è il lavello! E' meglio che non ci penso....
caspita, non pochi problemi... una curiosità, a quale tipo di negozio ti sei rivolta ??? grosso centro o piccolo/medio negozio ???


giusta domanda, watson, my compliments.

E ora come la mettiamo con le nostre menate su veneta :lol: :lol: :lol:

#29
è unnegozio abbastanza grande si chiama amodio mobili a casagiove (Caserta) per quanto rigarda il "lago" come avrei potuto bagnare la porta e la struttura di un pensile? e poi perchè sull'altro lato della cucina dove abbiamo la cassettiera e la vetrina le ante non si sono staccate?per quanto riguarda l'altezza certo non l'ho decisa io ma chi ha montato la cucina che, si presume, essendo suo lavoro, sappia COME SI MONTA UNA CUCINA e a che altezza vadano i pensili...e poi mi chiedo che prodotto di qualità è se il vapore della cucina stacca gli angoli? meglio le cucine ci ikea veramente a questo punto! avrei speso un botto meno e avrei avuto 10 anni di garanzia.
volevo chiedere ma nessuno di voi sa se effettivamente la veneta ha fatto partire questa famosa garanzia di 5 anni dal maggio 2005?

#30
ccd ha scritto:
qsecofr ha scritto:Chi PAGA?... Io
sapevamo che sei un tipo generoso, fatti lasciare da cancerina gli estremi per il bonifico :lol:
... èèè "spetta e spera"... mi stò facendo casa... mi servono soldi: ho prosciugato tutto... :D

... comunque in questo formum abbiamo un brianzolo pieno di soldi che non ci negherà un favore... il nostro "Marco Ranzani" dell'arredamento.it... Sei di cantu?