La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Dipende da che uso ne fai.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
grazie per le risposte.
che uso ne faccio????

considerate che sono un single e spesso sono fuori casa a pranzo, non ne faccio un uso costante. Capita ogni tanto di fare qualcosa ma non ho grandi esigenze, solo che una volta che lo compro non voglio risparmiare in tutto e per tutto, chissà la mia futura compagna, magari lo usa... :lol:

un forno buono, non troppo costoso e che cmq senza particolari eccessi.
grazie ancora

#5
AlexTrot2 ha scritto:Ed io fossi in te eliminerei SMEG :). Piuttosto guarda SIEMENS :D .
Scusate l'OT . Alex, posso chiederti che lavoro fai?

#7
effector ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Ed io fossi in te eliminerei SMEG :). Piuttosto guarda SIEMENS :D .
Scusate l'OT . Alex, posso chiederti che lavoro fai?


come mai questa domanda? trovi qualcosa di strano nella sua risposta? :roll:

#8
Spero di no :D . Non sono un rivendiore, se è questo il motivo della domanda :D . Anzi in genere faccio un fritto misto :D . Quindi personalmente non caldeggio nessuna marca (MIELE a parte :D ) , ma ne sconsigli semmai alcune . Poi come tutti i consigli sono dati a titolo personale, ci mancherebbe altro. Ma siccome mi sono smazzato parecchio negli ultimi anni, tra mobili, eldom, bagni, e parte edile, e non senza sbagli :(, se posso cerco di evitarli agli altri. Un FORUM serve anche a questo no ? :D .
Ultima modifica di AlexTrot2 il 06/02/10 14:41, modificato 1 volta in totale.

#9
AlexTrot2 ha scritto:Spero di no :D . Non sono un rivendiore, se è questo il motivo della domanda :D . Anzi in genere faccio un fritto misto :D . Quindi personalmente non caldeggio nessuna marca, ma ne sconsigli semmai alcune . Poi come tutti i consigli sono dati a titolo personale, ci mancherebbe altro. Ma siccome mi sono smazzato parecchio negli ultimi anni, tra mobili, eldom, bagni, e parte edile, e non senza sbagli :(, se posso cerco di evitarli agli altri. Un FORUM serve anche a questo no ? :D .

e quindi che consigli mi dai????
:)

un forno senza particolari eccessi ma che sia cmq buono?
:)

#10
Ti ho detto se come prezzi SMEG ti va bene, vai su SIEMENS, ne trovi modelli analoghi sul catalogo BOSCH, e risparmi anche qualcosa :) .

#11
bafius ha scritto:
come mai questa domanda? trovi qualcosa di strano nella sua risposta? :roll:
non necessariamente in questa, ma in quelle in genere a priori anti-smeg si e mi domandavo da quale tipo di esperienza derivassero i suoi commenti... tutto qui... perchè comunque è un utente che scrive molto e influenza l'opinione degli altri utenti.

Nulla di che, giusto curiosità

#12
Allora ti ho mandato un PM. E' giustissima la tua richiesta. Dunque premetto che il poco tempo libero che ho dal lavoro, lo passo tra i fornelli, e negli ultimi tempi a fare bucato :). Fin da piccolo la cucina mi affascinava, mi piace sperimentare, modificare le preparazioni di base, crearne di uove. Quindi posso dire che la cucina è il mio regno, non a livello professionale, ma a livello di hobby evoluto :) . Detto questo, posso affermare che fin dal "Primo contatto" ancora negli Stati Uniti, SMEG, non mi ha convinto, ne tanto meno soddisfatto, se rapportata ad altre marche alle volte anche meno costose. Attualmente ARISTON nella sua linea alta, ha prodotti migliori di SMEG in linea alta, che costano decisamente meno. SMEG ha da sempre sui forni delle cerniere orribili, che con un po più di unto, misto a polvere, avranno probelmi d'apertura, tenderanno a non essere più fluide, la qualità dei cristalli utilizzati per la porta, sono discutibili come gli spessori di questi, il rapporto tra profonditò ed altezza del vano forno in alcuni modelli, non sono propriamente corretti per una distribuzione ottimale del calore, la resistenza sottopiatto è sottodimensionata (per contenerene i consumi) rispetto a quella per GRILL/PRINICPALE, posta a cappello. Gli inserimenti ed i blocchi delle guide sono poco precisi su tutta la serie. Esteticamente sono molti belli, ma anche l'acciaio che utilizza al tatto sembra, ma secondo me lo è abbastanza povero... Questo per motivare, quello che poteva essere il tuo dubbio. :D .

#13
grazie per il messaggio ;)

vorrei solo dire che le generalizzazioni nel mercato sono sempre molto pericolose e, soprattutto on-line, bisogna sempre stare molto attenti e pesare quello che si scrive e soprattutto quello che si legge, perchè non si sa da che tipo di esperienza arriva.

Ora io non desidero minimamente difendere smeg, o siemens vs bosch o samsung per le televisioni o altro.... dico solo che occorre confrontare il singolo prodotto e non generalmente la marca.

Quindi ben vengano le opinioni di produttori, rivenditori, tecnici o utenti che hanno avuto modo di sperimentare e toccare con mano i prodotti, mentre bisogna fare attenzione a quanto si legge in giro per la rete e al sentito dire.

Alex (senza nulla di personale davvero!) è il solo sul forum ad avere un parere a priori negativo su smeg, ma pubblica molti messaggi quindi il suo parere "pesa".
Io posso dire che ho un piano cottura smeg, ottimo per design e qualità e una lavastoviglie smeg a scomparsa da 45cm, di pessima qualità.
Nella prossima casa avrò un altro piano cottura smeg (che volevo assolutamente) e un forno smeg (per uniformità etetica), dopo averli testati vi saprò dire di più in merito alla qualità, perchè sul design non si discute. ;)