La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
no
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
no i forni siemens pirolitici sono quelli denominati activeclean.
Se non ricordo male gli ecoclean hanno solo una parete del forno che simula la pirolisi......ma.......non è la stessa cosa e poi le pareti ecoclean hanno una sorta di scadenza. Vanno sostituite.......
Lo so che non sono stato chiaro, sono passati parecchi mesi da quando ho scelto i forni siemens.......ma il succo è questo. Se lo vuoi pirolitico vai su quelli activeclean. Io ad esempio ho scelto:

forno pirolitico active clean: siemens hb78ab590
Microonde pirolitico active clean: siemens hb 86p572

ciao

Saul

#6
NON RIESCO PIU' A TROVARE LA SPIEGAZIONE COMPLETA DELL'ECO CLEAN.......POI TE LA CERCO; PER IL MOMENTO LEGGI QUI:


Grazie al nuovissimo sistema di pulizia ecoClean Siemens è riuscita a raggiungere risultati stupefacenti. Nel vecchio metodo della catalisi l’ossidazione avveniva sulla superficie, in questo modo i residui di grasso diventavano solidi dopo un pò di tempo trasformandosi in una sorta di patina e danneggiavano a lungo andare il prodotto. Ora, invece, le nuove pareti in ceramica dei forni ecoClean®, particolarmente porose, assorbono lo sporco che attraverso la funzione “clean” viene ossidato ed eliminato.

activeClean®: un comfort irrinunciabile

L’autopulizia activeClean® è un vero spettacolo perché evita ogni scomoda operazione di pulizia manuale del forno con i soliti spray o detergenti chimici che possono risultare tossici. Basta un semplice gesto che viene azionata la funzione e ogni residuo di cibo e grasso viene trasformato in polvere. Il tutto Siemens è riuscita a realizzarlo con soli 2,75 Kwh di assorbimento. I funzionamento di questa funzione è molto semplice perché è resa possibile dalla particolare costruzione e dall’isolamento sia delle pareti che della porta, in questo modo il forno raggiunge in tutta sicurezza la temperatura interna di 500°C, che permette una perfetta pulizia ed igiene. Un interruttore di sicurezza posto sulla porta ne impedisce l’apertura durante la fase di pulizia e solo al termine è possibile rimuovere con un panno i pochi residui di sporco ormai ridotti in polvere.

#7
Ho trovato anch'io quella pagina su google :D

Il pirolitico con 8 funzioni che costa meno è il modello HB75AA560J.
Devo capire se sta roba della pirolisi serve/si usa davvero o no...

#9
mamosoft ha scritto:Ho trovato anch'io quella pagina su google :D

Il pirolitico con 8 funzioni che costa meno è il modello HB75AA560J.
Devo capire se sta roba della pirolisi serve/si usa davvero o no...
Sembra consumare abbastanza ma vuoi mettere la comodità !!!
Ciao

#10
Il pirlo litico serve a poco o a niente. Consuma corrente, il risultato non è detto sia perfetto, e comunque una volta finito il ciclo prilotico (dura più di 1 ora), vanno puliti i combusti, ossia la cenere che si deposita ovunque non solo sul fondo... A quel punto, l'utilità svanisce o quasi. Ecoclean è un materiale antiaderente, ognuno lo chiama a modo suo, è pratico e se si pulisce subito il forno con una pezzetta con acqua e sapone a forno tiepido, viene una meraviglia. :D .

#11
AlexTrot2 ha scritto:Il pirlo litico serve a poco o a niente.
dissento... non potrei farne a meno...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)