La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Il Corian un materiale vecchio di 30 anni????? Allora la Dupont non è poi così avanti!!!!
E poi, prova a lasciare la piastra o una pentola bollente su un piano in legno, laminato, nobilitato. Prova a lasciare un limone gocciolante su un piano in marmo!
Prova a far scivolare casualmente una pentola su un top in vetro della cucina.
Su, dai!
Non cerchiamo "difetti" dove non ce ne sono!!!!
L'unico difetto, se vogliamo chiamarlo così, è il costo.
Il Corian è semplicemente eccezionale!

#18
korhalias ha scritto:Io lo uso da 2 anni per top cucina, lavabo del bagno e piatto doccia e l'unico utilizzo in cui consilgio cautela è senz'altro la cucina. Lì il calore è veramente a portata di mano.
Per quanto riguarda il bagno, invece, non avrei nemmeno mai pensato alla piastra per capelli :lol: Per fortuna hai sentito anche il parere di altri, almeno riesci a valutare bene la scelta.
Per quanto mi riguarda è un'acquisto che rifarei 100 volte.
Bello, bello, bello. Comodo da pulire e si sporca difficilmente (tieni lontane le biro!!!!).
La sensazione di polveroso non mi ha nemmeno mai sfiorato la testa, quindi la ritengo una cosa molto soggettiva. Cerca di vederne il più possibile prima di decidere, almeno sai se può darti "fastidio". :wink:

Korhalias ha detto SI' al coles...ehm...al Corian! :lol:
Grazie korhalias!!
Anche tu quindi hai il corian??...bene, bene...grazie per aver espresso il tuo parere!!!....ricordo ancora la tua bellissimissima casa....favolosa!!!!
State lavorando al terrazzo?....aspettiamo i risultati, eh?
Qui devo prendere nota: anche le biro sono pericolose....io a tutte queste cose non ci avevo proprio pensato!!
Comunque tu voti SIIIIIIIII!
Grazie :wink:
Ultima modifica di Viola75 il 06/02/10 9:42, modificato 1 volta in totale.
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#19
AlexTrot2 ha scritto:Si, si detto che è soggettivo :D . La piastra per capelli è stata la seconda maledizione dopo l'acqua bollente in cucina e le pentole roventi :evil: :evil: . Mia moglie non va da nessuna parte senza la pistra... :roll: , e questa ha lascitao letteralmente il segno :lol: :lol: . :D .
...beh, anch'io sono piastra-dipendente...speriamo che non legga il fidanzato questo tuo commento altrimenti mi farà mettere la piastra in garage e mi toccherà usare il bagno che c'è lì!!! :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Comunque ti ringrazio per avermi fatto pensare a questa eventualità perchè non ci avrei mai pensato se non a danno fatto!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#20
Olabarch ha scritto:Il Corian un materiale vecchio di 30 anni????? Allora la Dupont non è poi così avanti!!!!
E poi, prova a lasciare la piastra o una pentola bollente su un piano in legno, laminato, nobilitato. Prova a lasciare un limone gocciolante su un piano in marmo!
Prova a far scivolare casualmente una pentola su un top in vetro della cucina.
Su, dai!
Non cerchiamo "difetti" dove non ce ne sono!!!!
L'unico difetto, se vogliamo chiamarlo così, è il costo.
Il Corian è semplicemente eccezionale!
Quoto in toto!
In effetti anche gli altri materiali non sono immuni dall'essere danneggiati.
Un mio amico che ha (meglio aveva) un lavabo in ceramica, ci raccontava ieri sera che degli operai gli stavano montando un mobile sospeso sopra questo lavabo ed è malauguratamente precipitato a razzo un cacciavite ed è andato di punta sul lavabo...forse avrà preso un punto debole ma la scheggiatura si vede!! Caspita!....quindi a sto punto valutiamo anche altri materiali! :roll: :roll: :roll: :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#21
Alla fine della fiera, ragazzi....state dando tutti pareri favorevoli!!
E dato l'uso limitato....si al corian!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#22
vorrei timidamente insistere: Sì al CORIAN non perchè l'uso che tu ne farai sarà limitato, ma perchè il materiale è infinitamente superiore alla maggior parte degli altri!!!!!

#23
Olabarch ha scritto:Il Corian un materiale vecchio di 30 anni????? Allora la Dupont non è poi così avanti!!!!
E poi, prova a lasciare la piastra o una pentola bollente su un piano in legno, laminato, nobilitato. Prova a lasciare un limone gocciolante su un piano in marmo!
Prova a far scivolare casualmente una pentola su un top in vetro della cucina.
Su, dai!
Non cerchiamo "difetti" dove non ce ne sono!!!!
L'unico difetto, se vogliamo chiamarlo così, è il costo.
Il Corian è semplicemente eccezionale!
Il CORIAN scusa mon ha 30 anni, ma 40, è stato inventanto da DUPONT nel '67... Se vuoi ti posto le foto pre riparazione di ciò che la piastra, arriccia capelli per l'esattezza ha fatto... Non è eccezionale per niente... E di difetti ne ha parecchi... Quindi per cortesia, non lo osanniamo, ha il vantaggio che è possibile giuntarlo senza problemi ed avere una continuità visiva, impossibile con altri materiali similari. Ma questo ne è anche uno dei più grandi punti deboli... Sarà eccezionale per te, ma i difetti che ho elencato. Infatti non ho messo il vetro per il TOP della cuicna, come non ho preso il laminato.... Un'OKITE o una ricomposto in generale, non ha nessun tipo di problema, e seppur risente dello chock termico, ne risente indubbiamente in modo minore del CORIAN... In quanto uno semmai fosse si spacca, l'altro si deforma... Ho cambiato la piletta di scarico dei due lavelli, perche scolando la pasta, oggi, domani e dopodomani, il CORIAN si è dilatato, e la piletta aveva gioco e non serrava più... Il piano era adombrato dal contatto con le pentole, in alcuni punti era proprio seganto... In bagno con l'arriccia capelli è rimasto il segno, evidente. Il CORIAN è bello solo in BIANCO, i SOLIDI tendono a sbiadire con il tempo, e non ha un punto colore pieno nemmeno da nuovo... Poi sono punti di vista, ma certo è che non è ECCEZIONALE :D .
Ultima modifica di AlexTrot2 il 06/02/10 14:19, modificato 1 volta in totale.

Re: EVVIVA L'ACCIAIO INOX....

#26
Viola75 ha scritto:
archibagno ha scritto:EVVIVA L'ACCIAIO INOX.... 8)
...archi, hai ragione ma per pulirlo so dolori!!! :shock: :shock: :shock:
Ma non è vero.. Io ho una cucina tutta in acciaio giù in puglia... ci metto molto meno a pulire quella che il piano in pietra che c'è a casa dei miei...
Passi la spugna e in un attimo è pulito.

Cmq anche a me piace da morire il lavabo in corian e appena ci son i fondi per il lavabo nel bagno rosa lo prendo ;)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: EVVIVA L'ACCIAIO INOX....

#27
Viola75 ha scritto:
archibagno ha scritto:EVVIVA L'ACCIAIO INOX.... 8)
...archi, hai ragione ma per pulirlo so dolori!!! :shock: :shock: :shock:
Lo so, lo so...

A parte che esistono prodotti specifici per pulirlo... :wink:
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: EVVIVA L'ACCIAIO INOX....

#28
_erika_ ha scritto: Ma non è vero.. Io ho una cucina tutta in acciaio giù in puglia... ci metto molto meno a pulire quella che il piano in pietra che c'è a casa dei miei...
Passi la spugna e in un attimo è pulito.

Cmq anche a me piace da morire il lavabo in corian e appena ci son i fondi per il lavabo nel bagno rosa lo prendo ;)
Caspita ragazzi leggendo questo post avete fatto crollare tutte le mie poche certezze persino sul top della mia cucina :?
Ero quasi convinta per il top in pietra naturale, dopo che il mobiliere mi aveva criticato aspramente il corian ....ed ora oltre non avere idee x il bagno ho perso quelle per la cucina.. :D
Ma che differenza c'è, in termini di costi, fra questi materiali? Intendo Corian, Marmo/pietra nat., acciaio.

#29
Il Corian costa più o meno quanto un granito ricercato.... Scendendo scendendo, marmo (ma dipende dal tipo e, in ogni caso, è altamente sconsigliato!!!), acciaio.
Per me l'ordine di preferenza è:
Corian - granito
acciaio

Re: lavabo in corian

#30
io ho da 6 anni un lavabo di Boffi ed devo dire che è rimasto intatto,forse leggermente il bianco (opaco) è diventato più scuro,ma non si vede. Cmq io ho visto un bancone in un bianco ottico lucido che dopo 2 anni è bellissimo.Se si rovinerà che sarà difficile,lo luciderai da una falegnameria che lavora il corian.Ora io ho ordinato la cucina con il piano in corian