La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria cartongesso

#1
Salve a tutti
ho la necessità di "mascherare" che portano al piano superiore perchè non sono bellissime e avevo pensato di realizzare una libreria in cartongesso a filo ringhiera (che poi sparirà).
Questa libreria dovrebbe avere una larghezza di circa 300 X 270 altezza.
L'idea assomiglia un pochino a questa http://img96.ImageShack/i/grrncucina2.jpg/
(che so perfettamente non essere una libreria ma solo un divisorio)
Quello che vi chiedo è se qualcuno di esperto o che ha già realizzato qualcosa di simile mi sa dare delle dritte su come realizzare la struttura.

Vorrei tanto riuscire a farla da me!!
... ma nell'eventualità fosse una cosa troppo complicata da fare, quanto potrebbe venirmi a costare? :-p

Grazie a tutti!!

Libreria.

#2
Ciao,penso che la tua scelta è purtroppo orientata sulla realizzazione in cartongesso piu' costosa, per realizzare detta struttra esistono dei pezzi speciali di cartongesso con anima a nido d'ape, hanno un costo abbastanza alto ma per chi vuole ridurre al minimo il costo della mano d'opera ( realizzandolo da solo) è l'ideale.Cosa importante è controllare il tipo di tamponatura del tuo muro,questo per scegliere il sistema di fissaggio appropiato.
A questo punto disegna su carta o direttamente sul muro la struttura che intendi realizzare, postale sul forum e ti daro' le indicazioni necesarie.
Ciao Marcello

Re: Libreria.

#3
Gialeo ha scritto:Ciao,penso che la tua scelta è purtroppo orientata sulla realizzazione in cartongesso piu' costosa, per realizzare detta struttra esistono dei pezzi speciali di cartongesso con anima a nido d'ape, hanno un costo abbastanza alto ma per chi vuole ridurre al minimo il costo della mano d'opera ( realizzandolo da solo) è l'ideale.Cosa importante è controllare il tipo di tamponatura del tuo muro,questo per scegliere il sistema di fissaggio appropiato.
A questo punto disegna su carta o direttamente sul muro la struttura che intendi realizzare, postale sul forum e ti daro' le indicazioni necesarie.
Ciao Marcello

Ho letto solo ora!! ok grazie mille! provvederò!