La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
B&B e Cassina ,forse un pelo sopra, di qualità.
In qualsiasi caso, siamo al Top , a livello industriale.
Come dice Rosco , dipende dal modello che ti piace.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#5
Ero indeciso tra Charles di B&B, Urbani di Ligne Roset, Loft o Moving di Arketipo e Nest o Privè di Cassina.
Che mi dite?
Grazie

#6
.. mi sembra di aver letto qualcosa al riguardo di ligne roset che avrebbe spostato la produzione in cina, correggetemi se sbaglio..

#7
drastiko ha scritto:Ero indeciso tra Charles di B&B, Urbani di Ligne Roset, Loft o Moving di Arketipo e Nest o Privè di Cassina.
Che mi dite?
Grazie
fra quelli che citi preferisco il charles che è un divano perfetto, contemporaneo ma intemporale.
della cassina però mi piace molto, al posto del nest, il REEF. sempre di lissoni. (nella versione coi braccioli)
molto comodo grazie alle diverse posizioni dello schienale.
Immagine

#8
FRAU è a livello di CASSINA, prima che andasse in cina :D . Quindi attualmente è migliore di questa, ma non so per quanto continuerà ad esserlo. FRAU lavora ancora in modo semiartiginale a TOLENTINO, CASSINA, è stata spostata completamente in CINA. Dall'acquisizione di Della Valle, cassina aimè non è più CASSINA.

#9
AlexTrot2 ha scritto:FRAU è a livello di CASSINA, prima che andasse in cina :D . Quindi attualmente è migliore di questa, ma non so per quanto continuerà ad esserlo. FRAU lavora ancora in modo semiartiginale a TOLENTINO, CASSINA, è stata spostata completamente in CINA. Dall'acquisizione di Della Valle, cassina aimè non è più CASSINA.
Che sappia io , Cassina è di proprietà di Charme (Montezemolo), così come Frau.Cassina in Cina mi giunge nuova, e che sappia io è ancora a Meda.Frau invece la vogliono spostare in Brianza,forse Meda o dintorni.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#10
Mcariot ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:FRAU è a livello di CASSINA, prima che andasse in cina :D . Quindi attualmente è migliore di questa, ma non so per quanto continuerà ad esserlo. FRAU lavora ancora in modo semiartiginale a TOLENTINO, CASSINA, è stata spostata completamente in CINA. Dall'acquisizione di Della Valle, cassina aimè non è più CASSINA.
Che sappia io , Cassina è di proprietà di Charme (Montezemolo), così come Frau.Cassina in Cina mi giunge nuova, e che sappia io è ancora a Meda.Frau invece la vogliono spostare in Brianza,forse Meda o dintorni.
quoto Mcariot. ho chiesto ad Alextrot2, in pvt, dei chiarimenti.
non mi sembra corretto gettare accuse così pesanti su un forum pubblico, senza verificarne le fonti e la veridicità.
invoco l'intervento del moderatore oppure il forumista ci spieghi il suo commento :!:

#11
Fa parte del gruppo anche Della Valle, co fondatore insieme a Montezemolo. Della Valle da supporto logistico e produttivo... Io vivo a stretto contatto con la realtà locale, ossia chi lavora in queste aziende. Molti mobilieri del posto si recano di persona in ditta o ci mandano clienti. Conoscono praticamente tutti. E qui le notizie sono realmente differenti. Io riporto solamente ciò che si dice, e non ho motivo di credere il contrario, visto che queste voci, arrivano da più parti e più fonti. Quali sono poi le accuse, io non ho accusato proprio nessuno. Sto soltando dicendo ciò che ho sentito dire. Il forum è pubblico anche per questo. Se tu hai notizie certe in contrario portale avanti, sarò il primo a divulgarle. Qui ci si confronta, non ci si accusa, io so una cosa, giusta o sbagliata che sia, tu ne sai un'altra, non è accusare nessuno.

#12
Come dicevo a ROSCO in PM, io sono da sempre un sostenitore di CASSINA, la adoro letteralmente. Quando mi è giunta questa voce ero il primo a ritenerla impossibile, ma poi mi è stata riconfermata da più e più fonti e persone. Adesso non ne conosco il motivo, ma non cerdo che si siano tutte coalizzate a gettar chicchiere. Ho gettato altre volte il sasso, ma senza risposta, gradirei io per primo conoscere la verità, se qualcuno che sa in verità come stanno le cose può intervenire, sarebbe cosa molto gradita, credo da tutti :D .

#13
AlexTrot2 ha scritto:Qui ci si confronta, non ci si accusa, io so una cosa, giusta o sbagliata che sia, tu ne sai un'altra, non è accusare nessuno.
:wink:

#14
pi ha scritto:.. mi sembra di aver letto qualcosa al riguardo di ligne roset che avrebbe spostato la produzione in cina, correggetemi se sbaglio..
a me risulta che ligne roset continui la sua produzione in francia, nei pressi di lyon.

peraltro roset realizza numerosi prodotti su ordinazione e inoltre anche con tessuti forniti dal cliente stesso, quindi sarebbe quasi impossibile pensare alla manifattura cinese...

#15
AlexTrot2 ha scritto:Fa parte del gruppo anche Della Valle, co fondatore insieme a Montezemolo. Della Valle da supporto logistico e produttivo... Io vivo a stretto contatto con la realtà locale, ossia chi lavora in queste aziende. Molti mobilieri del posto si recano di persona in ditta o ci mandano clienti. Conoscono praticamente tutti. E qui le notizie sono realmente differenti. Io riporto solamente ciò che si dice, e non ho motivo di credere il contrario, visto che queste voci, arrivano da più parti e più fonti. Quali sono poi le accuse, io non ho accusato proprio nessuno. Sto soltando dicendo ciò che ho sentito dire. Il forum è pubblico anche per questo. Se tu hai notizie certe in contrario portale avanti, sarò il primo a divulgarle. Qui ci si confronta, non ci si accusa, io so una cosa, giusta o sbagliata che sia, tu ne sai un'altra, non è accusare nessuno.
Composizione azionaria di Charme:
I soci
Gianni Punzo
Giovanni Cacace
Famiglia Montezemolo
Diego Della Valle
Isabella Seragnoli
Vittorio Merloni
Famiglia Montinari
Lorenzo Gorgoni
Famiglia Marsiaj
Nerio Alessandri (Technogym)
Ratan Tata (India)
Famiglia reale di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti)
Famiglia reale del Bahrein
Famiglia Bouygues (Francia)
Unicredit
Bim (Banca Intermobiliare
di Investimenti e Gestioni)
Intesa Sanpaolo
Unipol
Banco Santander
Royal Bank of Scotland
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.