La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ALLORA DA DOVE INIZIARE...
il pensile non ha preso acqua neanche con spugne troppo bagnate perchè ho l'abitudine di pulire con un panno umido e asciugo con microfibra. cotture lente? possibile visto che è una cucina ed essendo tale la si usa anche per cuicnare piatti a lunga cottura la cappa la uso forse non regolarmente ma la uso. eppoi mi chiedo un mobile che si trova con lo spigolo sul piano cottura non dovrebbe resistere cmq indipendentemente dall'uso della cappa? il frigo è a libera installazione non si trova sulla stessa parete del piano cottura bensì su una parete a sinistra dove ci sono una base, il frigo, la colonna forno e una vetrinetta.
poi NOVITA' ho ottenuto risposta dalla Veneta la quale sapete che mi ha detto? che i pezzi sono in sostituzione non perchè se ne accolli lei tale sostituzione ma che quello che ho ottenuto è una sostituzione commerciale cioè è stato il negozio che ha chiesto la cortesia alla veneta di camciare i pezzi e che quindi la spese di trasporto e montaggio sono a carico nostro. Devo pure ringraziare e rispondere a
men. Cmq se alla fine queste spese le dobbiamo pagare insieme con mio marito abbiamo pensato di andarci a prendere noi il tutto e di montarcelo per conto nostro. che mi consigliate?

#62
cancerina ha scritto:ALLORA DA DOVE INIZIARE...
il pensile non ha preso acqua neanche con spugne troppo bagnate perchè ho l'abitudine di pulire con un panno umido e asciugo con microfibra. cotture lente? possibile visto che è una cucina ed essendo tale la si usa anche per cuicnare piatti a lunga cottura la cappa la uso forse non regolarmente ma la uso. eppoi mi chiedo un mobile che si trova con lo spigolo sul piano cottura non dovrebbe resistere cmq indipendentemente dall'uso della cappa? il frigo è a libera installazione non si trova sulla stessa parete del piano cottura bensì su una parete a sinistra dove ci sono una base, il frigo, la colonna forno e una vetrinetta.
poi NOVITA' ho ottenuto risposta dalla Veneta la quale sapete che mi ha detto? che i pezzi sono in sostituzione non perchè se ne accolli lei tale sostituzione ma che quello che ho ottenuto è una sostituzione commerciale cioè è stato il negozio che ha chiesto la cortesia alla veneta di camciare i pezzi e che quindi la spese di trasporto e montaggio sono a carico nostro. Devo pure ringraziare e rispondere a
men. Cmq se alla fine queste spese le dobbiamo pagare insieme con mio marito abbiamo pensato di andarci a prendere noi il tutto e di montarcelo per conto nostro. che mi consigliate?
Cancerina, per curiosità la colonna forno quanto è alta?
Anche se i pensili potevano essere montati 5 o 10 cm più in alto a mio modesto parere credo ti sarebbe successa la stessa cosa.
In ogni caso mi sembra che la Veneta ti stia venendo incontro, il mobiliere dovrebbe ( più che altro per fare bella figura nei tuoi riguardi, non per obbligo legale ) seguire il suo esempio e a questo punto cambiarti i pezzi senza farti pagare niente.

#63
la colonna forn con estraibile e vetrinetta sono alti 2.10 volevo chiedere a chi è certamente più competente di me ma se e quando ci sarà questa sostituzione cosa potrò fare per evitare che si ripeta di nuovo lo stesso danno?

#64
e poi se vogliamo essere precisi non è la veneta che mi è venuta incontro ma il mobiliere che mi ha fatto il piacere come cosa personale di cambiarmi i pezzi

#65
Se la colonna forno è alta 210 cm, la base immagino sia h. cm 88 , il pensile sarà circa h. 72, quindi per tenere i pensili allineati con la colonna forno
( anche se è su un' altra parete ) , i montatori hanno lasciato h. cm 50 tra top e inizio pensili, sicuramente la cappa è stata montata un po' più in alto , tenendo sempre in considerazione la misura dell' altezza della colonna forno.
Secondo mio modesto parere lo scollamento, o la bolla del fianco non sono dovuti ad un cattivo montaggio ( per essere maggiormente precisa, bisognerebbe vedere una foto che mostri la cucina nel totale, perchè quello che ho visto sono solo dei particolari ), ma sono stati causati probabilmente dal vapore.
Quando avrai gli elementi sostituiti prova a tenere ben asciutti i materiali, non mi viene altro da dirti.
Spero comunque che tu possa risolvere la questione al più presto!!! Continua a tenerci aggiornati..... :D

#66
cancerina ha scritto:volevo chiedere a chi è certamente più competente di me ma se e quando ci sarà questa sostituzione cosa potrò fare per evitare che si ripeta di nuovo lo stesso danno?
usa la cappa, SEMPRE... altrimenti fra un paio d'anni sarai da capo e a quel punto credo sarà difficile ottenere la sostituzione....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#67
Un'altra cosa da valutare....
Se ti cambiano le ante rovinate, quelle nuove saranno quasi sicuramente di colore diverso, piu' chiaro.
Il legno con il tempo cambia colore e tende a scurirsi.
Pero' questo problema credo sia quasi impossibile da risolvere.
Per capire se quello che ti dico puo' essere vero, dai un'occhiata alla parte interna dell'anta (quella che non prende luce) e vedi se è dello stesso colore della parte esterna.
ALLEGRI

#68
allegri ha scritto:Un'altra cosa da valutare....
Se ti cambiano le ante rovinate, quelle nuove saranno quasi sicuramente di colore diverso, piu' chiaro.
Il legno con il tempo cambia colore e tende a scurirsi.
Pero' questo problema credo sia quasi impossibile da risolvere.
Per capire se quello che ti dico puo' essere vero, dai un'occhiata alla parte interna dell'anta (quella che non prende luce) e vedi se è dello stesso colore della parte esterna.
questo è inevitabile, però le tonalità dovrebbero riavvicinarsi (anche se non fino a diventare proprio identiche) nell'arco di qualche mese...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: foto

#69
Immagine
questa è la foto di una delle due porte dei pensili sul piano cottura
[img]


Bhè se non sbaglio questa è la nuova....cottura nel vapore :lol:
per una cucina sana in grado di mantenere le proprietà..ecc.
Ciao

#70
ccd ha scritto:
allegri ha scritto:Un'altra cosa da valutare....
Se ti cambiano le ante rovinate, quelle nuove saranno quasi sicuramente di colore diverso, piu' chiaro.
Il legno con il tempo cambia colore e tende a scurirsi.
Pero' questo problema credo sia quasi impossibile da risolvere.
Per capire se quello che ti dico puo' essere vero, dai un'occhiata alla parte interna dell'anta (quella che non prende luce) e vedi se è dello stesso colore della parte esterna.
questo è inevitabile, però le tonalità dovrebbero riavvicinarsi (anche se non fino a diventare proprio identiche) nell'arco di qualche mese...
L'importante è essere consapevoli che l'impatto iniziale puo' non essere quello che ci si aspetta.
ALLEGRI

#71
Questa è una foto d'insieme della mia cucina, lato piano cottura:
Immagine
Questo è il lato del frigo, l'estraibile ha i ripiani interni che non si reggono, notate l'anta sotto al forno che sta cadendo:
Immagine
questo è un particolare di una delle ante sopra il piano cottura, si vedono anche le venature del "legno":
Immagine
questa è una foto ravvicinata
Immagine

#72
allegri ha scritto:
L'importante è essere consapevoli che l'impatto iniziale puo' non essere quello che ci si aspetta.
comunque sul precomposto il fenomeno del cambiamento di colore è attenuato rispetto al ciliegio... almeno quello...
comunque dato che questo tipo di anta praticamente ce l'ha mezzo mondo e probabilmente si sarebbe scollata anche quella di un'altro produttore non vedo perchè Veneta paghi... che pagasse il mobiliere se gli ha attaccato il pensile a 3 cm dal fuoco.

domanda... il piano cottura è un 5 fuochi? usi spesso i fornelli dalla parte del danno? A livello scocca... l'angolo dove batte la porta fatta fuori... come è?

Viste le foto si notano dei soprapensili... che forse il mobiliere abbia pensato ad attaccare 10 centimetri sotto il lecito per rendere accessibile il pensile superiore?

#73
Il piano cottura è un 5 fuochi Ariston.

La scocca è integra sul lato destro, che è quello che ha lo spigolo sporgente vicino al piano cottura. La struttura che si sta scollando è quella sotto al pensile lato sinistro con lo spigolo sopra il lavello.

#74
cancerina ha scritto:Il piano cottura è un 5 fuochi Ariston.

La scocca è integra sul lato destro, che è quello che ha lo spigolo sporgente vicino al piano cottura. La struttura che si sta scollando è quella sotto al pensile lato sinistro con lo spigolo sopra il lavello.
si ... non si capiva bene cosa fosse successo al pensile sopralavello...

Ti ho chiesto della scocca perchè sovente si rovina prima delle ante perchè il nobilitato è una carta molto sottile con una linea collante di isolamento dall'acqua quindi altrettanto sottile... di contro le scocche sono molto probabilmente incollate con colle poliuretaniche mentro l'anta "potrebbe" non esserlo per via dell'uso del tranciato (a torto non si ritiene vitale l'uso di tale colla perchè tanto "spande comunque")

L'anta sotto il forno... sembra solo da registrare... mi sbaglio?
Il consiglio... come ccd... inoltre se puoi usa i fuochi al centro della cappa o quelli verso il lavello...almeno per la pasta.

#75
Ma non sarebbe meglio farsi rimontare la cucina mettendo i pensili più in alto o mettendo una cappa arredo. Credo che usare sempre la cappa anche quando si bolle la pasta o si fa il caffe è un dispendio di soldi ed un martirio per le orecchie incredibile.
A giudicare dalla foto mi sembra che il problema sia il piano cottura che è troppo grande rispetto allo spazio rialzato a disposizione. Quanto è largo è il piano cottura ? Magari con un piano cottura più stretto non avresti questi problemi. oppure non è centrato bene il piano cottura rispetto allo spazio rialzato ( vetri)
Forse aveva ragione la sottoscritta che sopra i fuochi è meglio avere l'acciaio di una cappa ed avere i pensili laterali ben distanziati
Ultima modifica di Solaria il 07/02/10 10:54, modificato 1 volta in totale.