La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
concordo bravo AM!! :)
caro difra64 hai ragione riguardo al tavolo..a me piace come elemento ma sembra ke dovunque lo metti mi crea ingombro..all'inizio saremo in 2...ma contiamo di avere spesso ospiti (amici e parenti vari).. va bene quello allungabile ma chiuso devono esserci 4-6 posti
poi mi piace molto l'idea della panca ma nn si verrà a trovare troppo a centro stanza dovendo lasciare lo spazio x l'apertura dell'anta della porta-finestra?

#17
bravo AM! meno male che hai la febbre! :lol:

per la panca intendevo una cosa del genere
Immagine
guarda sullo sfondo, dove ci sono le ceste: intendevo così

il tavolo: può essere allungato (nel senso di già predisposto più lungo) verso la cucina ed allargato verso il divano

giusto per curiosità AM che misura ha quello da te disegnato ora?

però ora vi saluto, che vado al cinema! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#18
princi84 ha scritto:concordo bravo AM!! :)
caro difra64 hai ragione riguardo al tavolo..a me piace come elemento ma sembra ke dovunque lo metti mi crea ingombro..all'inizio saremo in 2...ma contiamo di avere spesso ospiti (amici e parenti vari).. va bene quello allungabile ma chiuso devono esserci 4-6 posti
poi mi piace molto l'idea della panca ma nn si verrà a trovare troppo a centro stanza dovendo lasciare lo spazio x l'apertura dell'anta della porta-finestra?
Fai conto che sarebbe il doppio di quello che ho messo ... poi ho visto in una fiera dei tavolini da salotto, che si possono aprire e diventare da 6-8-10 persone a seconda del tipo, dunque volendo puoi prendere una tavolino piccolo che non ti dia fastidio ed abbinarlo ad una cosa simile.

tipo questo ma ci sono svariati modelli
Immagine

PS il tavolo è 90x90

#19
AM ha scritto:
princi84 ha scritto:concordo bravo AM!! :)
caro difra64 hai ragione riguardo al tavolo..a me piace come elemento ma sembra ke dovunque lo metti mi crea ingombro..all'inizio saremo in 2...ma contiamo di avere spesso ospiti (amici e parenti vari).. va bene quello allungabile ma chiuso devono esserci 4-6 posti
poi mi piace molto l'idea della panca ma nn si verrà a trovare troppo a centro stanza dovendo lasciare lo spazio x l'apertura dell'anta della porta-finestra?
Fai conto che sarebbe il doppio di quello che ho messo ... poi ho visto in una fiera dei tavolini da salotto, che si possono aprire e diventare da 6-8-10 persone a seconda del tipo, dunque volendo puoi prendere una tavolino piccolo che non ti dia fastidio ed abbinarlo ad una cosa simile.

tipo questo ma ci sono svariati modelli
Immagine

PS il tavolo è 90x90
ho capito..ma nn so ci devo riflettere...ma quanto spazio è necessario lasciare intorno al tavolo e sedie??nn è brutto avere il tavolo così a vista, nn appena si entri? e il divano ke hai disegnato quanto è lungo?

#20
così?!??!
Immagine
è troppo sacrificato il tavolo (90x90 allungabile) lì? :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#21
princi84 ha scritto:
ho capito..ma nn so ci devo riflettere...ma quanto spazio è necessario lasciare intorno al tavolo e sedie??nn è brutto avere il tavolo così a vista, nn appena si entri? e il divano ke hai disegnato quanto è lungo?
distanza tra tavolo e sedie ... non te lo so dire non sono arredatore di professione .. io dire 50-60 cm,il tavolo lo puoi anche tenere più verso la finestra a dx. Il divano è di 2,10 metri.

#22
Sil70 ha scritto:così?!??!
Immagine
è troppo sacrificato il tavolo (90x90 allungabile) lì? :roll: :roll:
forse lì mi ostacola il passaggio x la zona notte... :?

#24
princi84 ha scritto:ma lì davanti al pilastro cosa c'è...è un continuo della penisola?
anche...o una mini libreria...

altra soluzione...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#25
sono stato preceduto ... il difetto di questa soluzione che hai minor spazio per la zona giorno...


Immagine

#26
queste ultime 2 soluzioni sono simili a ciò ke avevo in mente (e ke sto cercando di disegnare..ma son un pò impacciata.. :lol: )
in qesti casi avrei xò in effetti 1 piccola paretina attrezz senza mobili contenitori...quella di sil70 sembra molto comoda anke se la cucina forse è 1 pò piccola... :?

#27
AM...grazie, il tuo disegno è decisamente migliore!!! :lol: :lol:

vero, la zona giorno è più sacrificata, ma questa soluzione mi sembra abbastanza funzionale però... :roll:

ancora...
Immagine
il tavolo è una console, 45x150, apribile e spostabile all'occorrenza, appoggiata ad un muretto basso!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#28
Sil70 ha scritto:AM...grazie, il tuo disegno è decisamente migliore!!! :lol: :lol:

vero, la zona giorno è più sacrificata, ma questa soluzione mi sembra abbastanza funzionale però... :roll:

ancora...

cut..

il tavolo è una console, 45x150, apribile e spostabile all'occorrenza, appoggiata ad un muretto basso!
grazie :oops: (hai un pm)

#29
AM ha scritto:
Sil70 ha scritto:AM...grazie, il tuo disegno è decisamente migliore!!! :lol: :lol:

vero, la zona giorno è più sacrificata, ma questa soluzione mi sembra abbastanza funzionale però... :roll:

ancora...

cut..

il tavolo è una console, 45x150, apribile e spostabile all'occorrenza, appoggiata ad un muretto basso!
grazie :oops: (hai un pm)
visto...e risposto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#30
ho finito il mio progettino e vorrei postarlo...ma come si fa?? :?
sto usando come programma Room arranger (mi sembra come sil70)