La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
magomir200 ha scritto:
alexcinciripini ha scritto:Panasonic e plasma
ho un Panasonic plasma 42", e un Samsung LCD 32".
Panasonic e plasma tutta la vita!!
Un altro mondo.
perchè dite che il panasonic è meglio!?!?! io ho il led della samsung e si vede benissimo!!! :roll:

#17
Un LED o LCD che sia, al momento non raggiunge lo stesso contrasto di un PLASMA, e quindi ha neri poco convincenti tendono al grigio, e gli incarnati sono o troppo contrastati con dominanti irreali tendenti al rosso al verde o al blu. Questo il motivo principale, poi altri secondari, ma questo per una persona che vuol VEDERE un FILM e non solo guradarlo è già tanto :D.

#18
mmmmm bisognerebbe specificare

Un kuro forse ha un nero un pelino piu profondo, anche se su vari test i vari b8000 lo raggiunge.
Poi plasma Vs LCD è una filosofia , non si puo dire il Plasma è meglio. C'è chi preferisce la morbidezza del Plasma, chi l'immagine Razor di un 9704.
Attualmente non trovo nessuna recensione che mi dica che un Plasma Panasonic, anche la serie V, sia meglio di un 9704 o un b8000.

Inoltre anche se i Pana sono i migliori tra i plasma, avendo anche poca concorrenza, hanno anche un elettronica assolutamente inadeguata al pannello. Potrebbero rendere di più...

Qui qlc recensione

http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/lcd ... eview.html

http://www.techradar.com/reviews/audio- ... 354/review

http://www.whathifi.com/Review/Samsung-UE46B8000/

http://hdguru.com/samsung-un46b8000-240 ... eview/429/

http://www.zdnet.fr/produits/test/samsu ... 388849.htm

http://fullhd.gr/2008-03-14-21-37-34/lc ... eview.html


ciao ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#19
Panasonic migliore rispetto a Samsung. Mi hanno spiegato(persone del settore , imparziali e competenti) che i produttori Giapponesi ( panasonic, Sony, toshiba etc) sono superiori ai produttori coreani ( samsung). La Samsung pur essendo di discreto livello, cura molto l' estetica ed ha investito molto nella pubblicita' (inoltre nei 40 pollici l'immagine appare un po' schiacciata) La panasonic per ora non produce televisori led ma solo plasma o LCD ed al plasma l'immagine e' migliore. Prodotto do nicchia e' Lowe.

Detto questo anch'io devo acquistare un tv ed ero incerta tra le due Marche e lo sono ancora perché mi piace Samsung per l'estetica e panasonic per l'immagine. Mi date un consiglio per la scelta?
Grazie

#20
Mettete un rifasatore/scaler a monte di un V di PANASONIC, e poi fate tutti i confronti che volete... Il pannello è assolutamente il migliore su piazza (per segmento), per beneficiare di un seppur lontano effetto cinema, reale, l'immagine "Morbida" del plasma è inarrivabile, associata ad un 24P. Al momento attendo TOSHIBA con il KIRA 2, che si preannuncia realmente mostruoso... Probabilmente questo raggiungerà il KURO non processato :D . Il B8000 raggiunge il KURO ? Ma dove ? forse nel contrasto, ma non per croma e luma, e sopratutto per la coerenza di GAMUT . Questi TEST sicuramente si riferiscono al contrasto. Se prendi uno spetrometro ed analizzi la percentuale di rifrazione del KURO, con uno qualsiasi dei segnali campione, questo anche con parametri tutti a metà scala . i vari 8000 non reggono il confronto. Se vuoi in PM ti posto analisi approfondite (spettrografiche del KURo, liscio e processato) e quelle di un 9500, fresche fresche ;) .

#22
Ciao Ale,

secondo me ha poco senso prendersi un Pana, anche un V10, e poi spenderci un altra bella cifra con un crystalio 2.
E rimango sempre della mia idea, che sono 2 filosofie diverse.
Io preferisco un immagine tipo il 9704, che nessun scaler potrà mai dare ad un Kuro, famoso per la sua morbidezza.
Poi mi fanno ridere queste divisioni... Pannelli Japan nettamente meglio dei coreani. Anche Philips monta pannelli Samsung e mi pare monti anche gli Lg.
Toshiba solo ora si fa i pannelli da se, mentre prima usava quelli Sharp e Samsung. Il loro miglior TV attuale, , l'SV685 da 55 monta il pannello Samsung Led serie 9 di un anno fa. E quest Sv685 è una Tv eccezionale.
Sony solo ora passa agli Sharp.
Rimane il fatto che, escludendo i Toshiba, attualmente i Samsung hanno uno scaler tra i migliori e considerandop che in Italia di trasmissioni HD si contano sulla punta delle dita, non è un male.

Inoltre aggiungo che senza una sonda ed una taratura ad hoc uno 0,01 di nero in piu o in meno non te ne accorgerai mai.

L'hai saputo poi del difetto dell'ultima serie di Panasonic? Dopo un anno circa a molti utenti è crollato all'improvviso il nero, da un giorno all'altro. E anche Panasonic ha affermato di esserne a conoscenza. Anche se hanno fatto diligentemente le 200 ore di rodaggio. Speriamo passi la cosa passi in Garanzia.

Ciao ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#23
Si, si sono due filosofie differenti, io al momento prediligo il PLASMA, anche se attendo con anzia i TOSHIBA nuovi :D . Se dovessi scegliere un LCD (cosa che ho fatto 2 anni fà) continuerei ad orientarmi su SHARP. Samsun ultimamente ha buoni prodotti, ma non era così in passato. Credo che inizi a sentire anche lei la concorrenza e si è adeguata di conseguenza. La storia dei PANNY, è purtroppo un punto a sfavore di una delle migliori aziende che nel consumer secondo me ha portato tantissimo da sempre, è stata e sarà in futuro un punto di riferimento :) . Tutti sbagliano, anche SONY a sbagliato diverese volte su molte linee di prodotti. Errare humanum est :D . Che la battaglia LCD/LED Vs. PLASMA sia persa in partenza è un dato di fatto, in quanto per il decorso naturale degli eventi, una la più vecchia dovrà per forza di cosa prima o poi lasciare spazio alla nuova :) . Ma per ora i giochi sono ancora aperti e trovare un prodotto defiitivo con il KURO ancora in giro è al momento ad oggi ancora da venire :D .

#24
robbynaish ha scritto:Ciao Ale,

secondo me ha poco senso prendersi un Pana, anche un V10, e poi spenderci un altra bella cifra con un crystalio 2.
E rimango sempre della mia idea, che sono 2 filosofie diverse.
Io preferisco un immagine tipo il 9704, che nessun scaler potrà mai dare ad un Kuro, famoso per la sua morbidezza.
Poi mi fanno ridere queste divisioni... Pannelli Japan nettamente meglio dei coreani. Anche Philips monta pannelli Samsung e mi pare monti anche gli Lg.
Toshiba solo ora si fa i pannelli da se, mentre prima usava quelli Sharp e Samsung. Il loro miglior TV attuale, , l'SV685 da 55 monta il pannello Samsung Led serie 9 di un anno fa. E quest Sv685 è una Tv eccezionale.
Sony solo ora passa agli Sharp.
Rimane il fatto che, escludendo i Toshiba, attualmente i Samsung hanno uno scaler tra i migliori e considerandop che in Italia di trasmissioni HD si contano
sulla punta delle dita, non è un male.

Inoltre aggiungo che senza una sonda ed una taratura ad hoc uno 0,01 di nero in piu o in meno non te ne accorgerai mai.

L'hai saputo poi del difetto dell'ultima serie di Panasonic? Dopo un anno circa a molti utenti è crollato all'improvviso il nero, da un giorno all'altro. E anche Panasonic ha affermato di esserne a conoscenza. Anche se hanno fatto diligentemente le 200 ore di rodaggio. Speriamo passi la cosa passi in Garanzia.
Ciao ciao
Ale
[quote

Scusami, ho letto i vari post e siete veramente competenti, ma io continuo ad avere dei dubbi. Vorrei chiederti un consiglio: dovendo acquistare un 40 o 42 pollici, qual'e secondo te il miglior televisore sul mercato in assoluto e che non presenti problemi nel tempo? Ti ringrazio molto[/quote]

#25
Ad oggi sicuramente non un LED, a meno che tu non voglia spendere 1.800 Euro che tra 3 mesi saranno buttati... O aspetti Maggio/Giugno , o al momento prendi un PLASMA da 42 ad ottimo prezzo, intorno agli 800,00 Euro. Ed hai le stesse immagini, con contrasto migliore di un LCD da 1.800 :D .

#26
AlexTrot2 ha scritto:Ad oggi sicuramente non un LED, a meno che tu non voglia spendere 1.800 Euro che tra 3 mesi saranno buttati... O aspetti Maggio/Giugno , o al momento prendi un PLASMA da 42 ad ottimo prezzo, intorno agli 800,00 Euro. Ed hai le stesse immagini, con contrasto migliore di un LCD da 1.800 :D .
Ti riferisci a panasonic? E considerando anche le altre marche (toshiba, son, lowe od altro)?

#27
Si a PANASONIC . Se vuoi un ottimo rapporto prezzo prestazioni. Per i LED al momento si è in transizione, a breve usciranno sul mercato i prodotti presentati al CES, e quelli attuali risulteranno più che obsoleti. Sul LED il mercato è in continua evoluzione, è la nuova frontiera, quindi in questo periodo ed almeno per 1 anno ancora, l'obsolescenza avverrà quasi di mese in mese... Cosa che non avviene ed avverà sul PLASMA, prosotto ormai più che consolidato. :D .

#28
AlexTrot2 ha scritto:Si a PANASONIC . Se vuoi un ottimo rapporto prezzo prestazioni. Per i LED al momento si è in transizione, a breve usciranno sul mercato i prodotti presentati al CES, e quelli attuali risulteranno più che obsoleti. Sul LED il mercato è in continua evoluzione, è la nuova frontiera, quindi in questo periodo ed almeno per 1 anno ancora, l'obsolescenza avverrà quasi di mese in mese... Cosa che non avviene ed avverà sul PLASMA, prosotto ormai più che consolidato. :D .
Ti ringrazio molto

#29
Aspetta un mesetto, e usciranno tutti i nuovi TV 3D. Per esempio i Panasonic si sa che con 2 occhiali costeranno circa 600 euro in piu degli attuali.
E non dimenticare che la Rai trasmetterà i mondiali in 3D.

Io preferisco i Led, i plasma hanno tutti ancora il problema dithering che non risolveranno mai, la ritenzione (anche se diminuita) etc etc etc,,, anche i led hanno i loro "Problemini", quindi , come dicevo prima, è una filosofia lo scegliere uno o l'altro.

Come dicevo a breve sul mercato ci saranno i nuovissimi Lg (dalle preview ottimi), i Samsung, Sony, Toshiba (addirittura con il cell della ps3) e l'interessantissimo sharo con il quarto colore.

Resisti e poi scegli

ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#30
robbynaish ha scritto:Aspetta un mesetto, e usciranno tutti i nuovi TV 3D. Per esempio i Panasonic si sa che con 2 occhiali costeranno circa 600 euro in piu degli attuali.
E non dimenticare che la Rai trasmetterà i mondiali in 3D.

Io preferisco i Led, i plasma hanno tutti ancora il problema dithering che non risolveranno mai, la ritenzione (anche se diminuita) etc etc etc,,, anche i led hanno i loro "Problemini", quindi , come dicevo prima, è una filosofia lo scegliere uno o l'altro.

Come dicevo a breve sul mercato ci saranno i nuovissimi Lg (dalle preview ottimi), i Samsung, Sony, Toshiba (addirittura con il cell della ps3) e l'interessantissimo sharo con il quarto colore.

Resisti e poi scegli

ciao

Ale
Grazie infinite davvero, posso aspettare un mese perché devo ancora andare ad abitare in casa nuova, l'unica cosa e' che, dovendo inserire il 40 o 42 pollici in un mobile, il falegname ha bisogno delle dimensioni precise della televisione prima. Perciò poiché Samsung fa i 40 e panasonic i 42, includendo anche toshiba e Sony quale mi consiglieresti? Ti ringrazio ancora infinitamente